ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/11/06, 09:00   #21
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver-6n
Allora, ho scaricato il file psd di "RobERn" ma la qualità non era buona e quindi sulla quella base ne ho creato uno nuovo anche se non so se le dimensioni sono proprio originali.
Il file .psd che ho messo a disposizione contiene unicamente la selezione trasparente, in che senso dici che la qualità non è buona? Sono pochi i 150 dpi? dimmi, dimmi, prima che lo realizzo.
Le dimensioni dovrebbero essere giuste, la selezione l'ho fatta su una scansione del fondo originale in dimensioni 1:1 che ho trovato su Kawette.
A meno che non sei partito dalle immaginette che ho messo nei post, quelle non vanno bene, bisogna usare il link che c'è all'inizio di pag.2 e lavorare sulla selezione.

Riguardo la realizzazione io avrei intenzione di fare un doppio foglio di carta fotografica premium (che è quasi "plastica") ritagliando con un bisturi le finestrelle e infilando tra i due foglietti una stampa del colore dal verde al rosso realizzata su un foglio trasparente per lucidi, quindi sostituire completamente l'originale e valutare una volta aperto, se sia possibile e consigliabile cambiare il colore dei leds...
Purtroppo ci vuole tempo... merce rara!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/11/06, 09:18   #22
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rob, sei un grande, grazie per la disponibilità e per la competenza.!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/06, 12:04   #23
CARLO76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate ragazzi,
una volta completata l'immagine come si fà a realizzarla dello stesso materiale del fondo strumentazione originale kawa ?

Saluti.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/06, 15:49   #24
silver-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobERn
Il file .psd che ho messo a disposizione contiene unicamente la selezione trasparente, in che senso dici che la qualità non è buona? Sono pochi i 150 dpi? dimmi, dimmi, prima che lo realizzo.
Le dimensioni dovrebbero essere giuste, la selezione l'ho fatta su una scansione del fondo originale in dimensioni 1:1 che ho trovato su Kawette.
A meno che non sei partito dalle immaginette che ho messo nei post, quelle non vanno bene, bisogna usare il link che c'è all'inizio di pag.2 e lavorare sulla selezione.

Riguardo la realizzazione io avrei intenzione di fare un doppio foglio di carta fotografica premium (che è quasi "plastica") ritagliando con un bisturi le finestrelle e infilando tra i due foglietti una stampa del colore dal verde al rosso realizzata su un foglio trasparente per lucidi, quindi sostituire completamente l'originale e valutare una volta aperto, se sia possibile e consigliabile cambiare il colore dei leds...
Purtroppo ci vuole tempo... merce rara!
Prima di tutto grazie per la disponibilità del tuo file psd.
Si ho usato il tuo psd solo che la selezioni se la tracci viene tutta frastagliata. Per questi lavori ti consiglio un programma vettoriale (illustrator o simili) oppure come ho fatto io ti fai la forma in vettoriale e la grafica con photoshop.

Per la scansione ti conviene farla sempre a 300dpi.
Probabilmente avrai scansionato l'originale a 150dpi e poi hai tolto quello che non ti serviva con la bacchetta magica che non è proprio l'ideale.

Se mi dai un'email posso inviarti un file da poter utilizzare in photoshop ad alta risoluzione solo che devi controllarti le misure visto il fondo originale da scansionare non c'è l'ho.

Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/06, 17:01   #25
silver-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per gli appassionati.....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fondo_s_04_130.jpg
Visite: 1795
Dimensione:   63.3 KB
ID: 5104   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fondo_s_03_187.jpg
Visite: 1785
Dimensione:   61.9 KB
ID: 5105  

  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/06, 17:05   #26
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver-6n
Prima di tutto grazie per la disponibilità del tuo file psd.
Si ho usato il tuo psd solo che la selezioni se la tracci viene tutta frastagliata. Per questi lavori ti consiglio un programma vettoriale (illustrator o simili) oppure come ho fatto io ti fai la forma in vettoriale e la grafica con photoshop.

Per la scansione ti conviene farla sempre a 300dpi.
Probabilmente avrai scansionato l'originale a 150dpi e poi hai tolto quello che non ti serviva con la bacchetta magica che non è proprio l'ideale.

Se mi dai un'email posso inviarti un file da poter utilizzare in photoshop ad alta risoluzione solo che devi controllarti le misure visto il fondo originale da scansionare non c'è l'ho.
Grande Silver! In effetti ho usato la bacchetta magica (aggiustando poi qua e la'...)su una scansione trovata su Kawette, per cui mi sono dovuto accontentare dei 150 dpi che ho trovato.
Non ho grande dimestichezza con i soft vettoriali, pasticcio solo con Pshop... se non ti secca inviarmi il file della tua maschera vettoriale te ne sarei grato.
Dopo li stampo e li sovrappongo (il tuo e il mio) e controlliamo le dimensioni.
Grazie per le dritte! Chissà se viene fuori un bel lavoro!
Bye!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/06, 07:19   #27
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver-6n
Per gli appassionati.....
sono davvero belli...specialmente il secondo (il 46 di vale è bellino...ma su una kawa.........no)
l'unica cosa è che colori anche i trattini dei giri in verde e rosso ma che non si coloreranno mai di notte...!!!!!!!!!!!!!

a me interessa una bella grafica ma di notte voglio vedere acceso i giri (anche solo i trattini), come in quello originale..
per quello elogio Willy80 (vedi sua proposta a inizio pagina)
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/06, 08:34   #28
kawide
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CARLO76
una volta completata l'immagine come si fà a realizzarla dello stesso materiale del fondo strumentazione originale kawa ?
Qualcuno ha una risposta alla domanda di CARLO76?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/06, 08:51   #29
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawide
Quote:
Originariamente inviata da CARLO76
una volta completata l'immagine come si fà a realizzarla dello stesso materiale del fondo strumentazione originale kawa ?
Qualcuno ha una risposta alla domanda di CARLO76?
guardi che materiale è e la prendi uguale e poi al posto del classico foglio metti nella stampante il materiale!
cmq io consiglio CARTA FOTOGRAFICA! non costa eccessivamente, la potete usare anche per stampare altre fotografie....
è ideale perchè è abb.lucida (e quindi fa una bella scena con colori brllanti) e poi è abb.spessa e non fa passare la luce sotto (e quindi niente cerchi dati dalle lampadine)
quindi se ritagliate solo le stanghette dei giri o la scritta che preferite o.... (quel ****o che vi pare) si illuminera solo quello! come è sul contagiri originale!
e mica che non si illumini nulla come han fatto alcuni (che quindi utilizzabile solo di giorno) o che si vedano le luci del "cruscotto sotto" perchè la carta troppo sottile fa vedere le lampadine...
se si fa si deve fare una cosa fatta bene!!!!!!

io quando la cambiero (sto cercando qualche soggetto che mi piace) la vorro come Dio comanda...o piu semplicemente come dico io!
cioè che si illumini solo quello che voglio...ne meno ne piu!


...contento Kawide
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/06, 09:06   #30
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il fatto è che per il momento siamo in fase di "progettazione"
Finché non smontiamo il cruscotto è difficile dire quale sia la soluzione migliore.
Quoto senz'altro BrianzaKid, che dice che i trattini (almeno!) si devono vedere. In effetti da quello che capisco i trattini originali sono bianchi e si illuminano per la luce ricevuta lateralmente... non mi sembra siano trasparenti... Quindi forse non ci sono lampadine sotto...bho? Bisogna smontarlo e fare delle prove.
Io martedì ho il tagliando dei 6000, per questo non ho ancora tentato niente. Appena provo vi faccio un resoconto più preciso.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.