ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/08, 18:14   #21
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito Re: Consumo gomme omogeneo????

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever
Non sono un assatanato della piega... ma ora vi posto un dubbio sul consumo delle gomme.... che a mio parere da motociclista inesperto (la ER è la mia prima moto....) mi sa che non va tanto bene....
Il dilemma non nasce dal cm o dai due cm di spalla ancora intonsa... ma quanto dalla differenza di consumo tra anteriore e posteriore.... mi sembra che l'alteriore sia molto più consumata della posteriore, e che ormai sia alla frutta... (11000 km...)
Forse guido male io, forse freno male, forse ... non so!!! Ma se anche voi, vedendo le foto, concordate con me.... vi prego, ditemi se la mia è una impressione sbagliata, oppure è un problema evidente....
Inoltre premetto che la gomma anteriore, a circa 6000 km (se ricordo bene) aveva manifestato per circa altri 1000 km il maledetto effetto shimmy... ma tanto davo poca importanza , poichè in quel periodo ero sempre arrampicato per stradine di montagna.. ... effetto che è poi svanito, e si ripresenta solo nei viaggi con zavorra e solo ad elevata velocità....

Ovvio che tra poco cambierò le gomme, (mi sto leggendo tutto quello che voi scrivete sulle nuove scarpe che avete regalato al vostro gioiello e le vostre sensazioni)... però vorrei capire un po' se è un problema di assetto o altro... o semplicemente mi sto facendo delle "pare" inutili.....

Grazie!
a me sembrano consumati entrambi tanto allo stesso modo
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/08, 18:59   #22
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dopo 2000 km con le Sport Attack posso dire....CONTINENTAL A VITA!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 19:26   #23
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrazzi
Dopo 3.500km circa sto notando un consumo più vistoso della gomma anteriore rispetto alla posteriore (ho le Dunlop di serie).
In particolare nella striscia intermedia,tra spalla e "canale" centrale.In questa zona sta diventando proprio liscia.
La pressione è ok,la controllo spesso (2.3 ant,2.5 post).
La tenuta di strada però è ancora discretaccia.

La posteriore invece si sta un pò scalinando ai bordi ma nel complesso sembra stare meglio dell'anteriore.Il mio gommista è rimasto sorpreso,dice che è abituato a vedere il contrario.
Voi che ne dite?
Se vi può interessare,la gomma inutilizzata ai bordi è 1cm dietro e poco meno di 1cm davanti (a parte qualche smozzicata che arriva fino alla spalla ma non fa testo).
Può dipendere dallo stile di guida?

sinceramente mi sembra strano (forse dipende appunto da come si guida ) che ti sia consumata la ruota davanti + della posteriore soprattutto dopo soli 3500 km......io ad esempio dopo 9500km ho spiattellato la ruota posteriore mentre quella anteriore era nuova (nn c'erano tracce evidenti di consumo)


poi ho cambiato le gUmme e ora vediamo quanto e come si consumano......x ora ho fatto 2500km con le michelin piloto power e x ora sono ok
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 19:47   #24
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MANDRAZZI...smettila di arrivare a cannone in discesa e pinzare con il freno davanti...

NON SEI UN BLUES BROTHERS!

Io sto solo notando, anche vista la stagione invernale, l'effetto ruota quadra!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 20:00   #25
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

raga nn x vantarmi o altro ma dopo i 5000 km il consumo gomme e omogeneo sia al post che all'anteriore anche se accelero violentemente e freno altrettanto cmq penso di fare ancora altri 5000 km e poi diablo scusate ma xche la er6-n ha le dunlop schifose e la "f" le bridgeston?
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 20:13   #26
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La ER6N è più turistica....la F dovrebbe essere più sportiveggiante....

cmq le D221 le montano solo sulla nostra moto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 20:37   #27
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Mandrazzi, Vuol dire che fai molte strade con curvoni veloci.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 21:34   #28
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me le Dunlop di serie mi son durate 10000km + o- e il consumo è stato quasi fin alla fine omogeneo, Quest estate tornando dal trentino in autostarda ( 70 km ) si è un pò spiattellata. Comunque vi posso dire che non sono gomme così malvage. Hanno anche i loro lati positivi, e non mi hanno mai mollato.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/08, 09:22   #29
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
A me le Dunlop di serie mi son durate 10000km + o- e il consumo è stato quasi fin alla fine omogeneo
Bhà...dipenderà dalle strade che faccio di solito,dal tipo di asfalto e magari dallo stile di guida un pò troppo caricato in avanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/08, 13:15   #30
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrazzi
Quote:
MANDRAZZI...smettila di arrivare a cannone in discesa e pinzare con il freno davanti...
Vedo che frequentare il manzoteam ti ha fatto diventare molto competente in materia tecnica!
Ebbbravo Chicco!
OT...non è che frequento...io sono parte integrante del manzoteam... FINE OT

Cmq credo anche, per quella che è la mia esperienza in terra sicula che lì hai la possibilità di avere strade con curvoni veloci, non come me che ogni mattina mi faccio (ancora dormendo) la TANGENZIALE tutta dritta a 100km/h... ...e che per trovare una serie di curve devo fare almeno 40km
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.