ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/07, 12:42   #21
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito




  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/07, 16:39   #22
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah.... E' talmente sportiva che ha l'abs
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 22:32   #23
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non per apparire sempre quello che ce l'ha con lo stile BMW (e con il prezzo!) ma parlando con un amico che visto...che può, cambia per prova e moda, come cambia le mutande...ed ora....è immancabilmente passato con sta benedetta HP2.
Al bar come si conviene ci ha raccontato l'ultima "gita" per passi dolomitici, gli stessi che aveva percorso con il marchio bavarese a bordo di precedenti granturismo e "sportive" come di enduroni (li ha avuti tutti), purtroppo il suo entusiasmo ha tradito le vere emozioni provate alla guida di quell'aggeggio (consentitemi...davvero brutto!) con frasi del tipo:

- "nostante i 300 km sparati sono arrivato a casa con la schiena a pezzi";
- "la sella è parecchio scomoda"
- "la frenata....non avendo il compensatore come le altre...è precaria";
- "la ruota anteriore (per lui) troppo piccola....chiude troppo;
- "le sospensioni anteriori ogni tant....saltellano;
- "scalando rapido la ruota posteriore inchioda sempre...e bisogna strappare con il manubrio per tenerla dritta ma è bellissimo come si sente tremare il telaio in quella situazione;

...unica espressione puramente positiva:

- il motore quello si...è proprio cattivello!!

Un capolavoro non c'è che dire....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 00:16   #24
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

menix,

Quote:
- "nostante i 300 km sparati sono arrivato a casa con la schiena a pezzi";
- "la sella è parecchio scomoda"
- "la frenata....non avendo il compensatore come le altre...è precaria";
- "la ruota anteriore (per lui) troppo piccola....chiude troppo;
- "le sospensioni anteriori ogni tant....saltellano;
- "scalando rapido la ruota posteriore inchioda sempre...e bisogna strappare con il manubrio per tenerla dritta ma è bellissimo come si sente tremare il telaio in quella situazione;
perché tu credi che tutte le altre moto siano diverse...
non voglio screditarlo...e spero tu abbia sbagliato a riportare correttamente quanto ha detto...perché se no menix.....scusami sai... ma metto in forte dubbio che ci capisca di moto il tuo amico...
ne avrà avute quante te ne pare...ma appunto per questo...penso proprio che non sia riuscito a conoscerne davvero nessuna di moto se le cambia spesso e per moda...(io non faccio parte almeno dei cambiamenti per "moda"). ma credo sicuramente che sarà di quella schiera di "motociclisti" (io non mi ritengo motociclista... sono ben altro...) sempre insoddisfatti che vivranno il loro limbo tra una moto e l'altra sempre senza cuore e passione...
perché cuore e passione alla fine non fanno la perfezione.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 08:00   #25
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
perché tu credi che tutte le altre moto siano diverse...
non voglio screditarlo...e spero tu abbia sbagliato a riportare correttamente quanto ha detto...perché se no menix.....scusami sai... ma metto in forte dubbio che ci capisca di moto il tuo amico...
ne avrà avute quante te ne pare...ma appunto per questo...penso proprio che non sia riuscito a conoscerne davvero nessuna di moto se le cambia spesso e per moda...(io non faccio parte almeno dei cambiamenti per "moda"). ma credo sicuramente che sarà di quella schiera di "motociclisti" (io non mi ritengo motociclista... sono ben altro...) sempre insoddisfatti che vivranno il loro limbo tra una moto e l'altra sempre senza cuore e passione...
perché cuore e passione alla fine non fanno la perfezione.
Considerando che nelle competizioni sportive, motociclistiche, la BMW non si vede non metto in dubbio che le considerazioni dell'amico di Menix che a quanto pare è smanettone come mio cugino, siano attendibili.
BMW ha sempre fatto moto da viaggio, perchè perde tempo a fare questi compromessi estremi io non lo capisco ma tant'è.

Per la cronaca mio cugino ha avuto il GS e il K1200S (oltre ad un'altra mare di moto giapponesi) e pur apprezzando le BMW le ha sempre definite come "mezzo da viaggio" discostandole dal concetto di moto intesa come mezzo per divertirsi oltre che viaggiare.

Dopo la GSX 1000 ha preso la K1200S, l'ha tenuta neanche 3 mesi e ha preso la Hypermotard S di cui è molto soddisfatto.
Mentre un suo amico con cui vanno sempre in giro sta aspettando la Desmosedici RR (come auto a un 3200GT e un Hummer H2) lui sta pensando alla 1098 poichè tanto è nel suo DNA la moto da strada veloce. E queste sono moto sportive per eccellenza, non sta BMW con quei 2 testoni che se pieghi troppo li drusci in terra.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 09:16   #26
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande prova, ha anche le borse laterali rigide integrate all'altezze del motore, potrebbero essere comode... ah no, sono i cilindri!
A parte gli scherzi, perchè i boxer mi piacciono, proprio una bella motorella... ho fame ti test-ride!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 11:41   #27
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi ma è vero che sono in edizione limitata? un mio amico mi ha detto che ne fanno solo un numero ristretto per le vendite..
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 11:49   #28
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
perché tu credi che tutte le altre moto siano diverse...
non voglio screditarlo...e spero tu abbia sbagliato a riportare correttamente quanto ha detto...perché se no menix.....scusami sai... ma metto in forte dubbio che ci capisca di moto il tuo amico...
ne avrà avute quante te ne pare...ma appunto per questo...penso proprio che non sia riuscito a conoscerne davvero nessuna di moto se le cambia spesso e per moda...(io non faccio parte almeno dei cambiamenti per "moda"). ma credo sicuramente che sarà di quella schiera di "motociclisti" (io non mi ritengo motociclista... sono ben altro...) sempre insoddisfatti che vivranno il loro limbo tra una moto e l'altra sempre senza cuore e passione...
perché cuore e passione alla fine non fanno la perfezione.
Considerando che nelle competizioni sportive, motociclistiche, la BMW non si vede non metto in dubbio che le considerazioni dell'amico di Menix che a quanto pare è smanettone come mio cugino, siano attendibili.
BMW ha sempre fatto moto da viaggio, perchè perde tempo a fare questi compromessi estremi io non lo capisco ma tant'è.

Per la cronaca mio cugino ha avuto il GS e il K1200S (oltre ad un'altra mare di moto giapponesi) e pur apprezzando le BMW le ha sempre definite come "mezzo da viaggio" discostandole dal concetto di moto intesa come mezzo per divertirsi oltre che viaggiare.

Dopo la GSX 1000 ha preso la K1200S, l'ha tenuta neanche 3 mesi e ha preso la Hypermotard S di cui è molto soddisfatto.
Mentre un suo amico con cui vanno sempre in giro sta aspettando la Desmosedici RR (come auto a un 3200GT e un Hummer H2) lui sta pensando alla 1098 poichè tanto è nel suo DNA la moto da strada veloce. E queste sono moto sportive per eccellenza, non sta BMW con quei 2 testoni che se pieghi troppo li drusci in terra.
alla fine pensando alla filosofia bmw come altre poche case concordo appieno con il Comante. è un campo quello sportivo in cui bmw sta tentando di inserirsi ma ovviamente non sarà mai il suo scopo principale l'agonismo e le corse come per le giapponesi, specchio per le allodole cui metter in mostra il proprio prodotto. non c'è nulla da fare... se cerchi l'uso sportivo puro... bmw non fa per te...
è pur vero però che guardando la questione dal lato opposto molte gran turismo giapponesi e italiane e anche le enduro non riusciranno a competere sul mercato come alcuni modelli bmw e magari guzzi fermo restando i costi comunque di acquisto del prodotto ma parzialmente (dico parzialmente perché ora posso dirlo visto che ci sto passando) sul discorso della manutenzione (chi acquista moto da viaggio o comunque votate al grande turismo...ci cammina...e non penso abbia voluto acquistare un prodotto che chiede sovente manutenzione....). ogni casa è imperniata sulla propria filosofia del prodotto... che poi qualcuna allarghi i gomiti provando soluzioni nuove in campi di utilizzo della moto non esattamente di propria conoscenza... bè questo è altro affare.
Quote:
Originariamente inviata da Willy
Ragazzi ma è vero che sono in edizione limitata? un mio amico mi ha detto che ne fanno solo un numero ristretto per le vendite..
willy... una moto cosi per forza di cose credo sia il caso di produrla in serie limitata... sarà tra le sportive la meno venduta. ma perché ricercata da pochi (vista la anomala raccolta di soluzioni tecniche che racchiude in se...)non perché valga poco.
che ne producono a fare in serie se in giro la gente si compra solo R1 e CBR????
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/07, 16:31   #29
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gratta le teste....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.