ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/07, 09:30   #21
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
A dispetto della shiver però la nuova dell'Aprilia si presenta come una concorrente dell'Hypermotard e dunque, FORSE, il prezzo potrebbe essere commercialmente giusto.
Vero, la fascia è quella, ma si confronta comunque un 750 con un 1100
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/07, 09:41   #22
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
bella la sintesi degli ultimi due interventi!

non li quoto totalmente...ma se dalla shiver prende solo solo il calore da grill per le chiappe...beh...la lascerei lì!

straquoto ...probabilmente chiunque abbia provato la shiver si domanda come si possa mettere in vendita un simile forno su 2 ruote
Peccato, perchè sennò potrebbero essere 2 moto molto interessanti...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 14:26   #23
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Wink Aprilia dorsoduro

Ciao ragazzi ieri ho fatto una c*****a devastante, sono andato a provare la nuova dorsoduro........che ******!!!
Se non fosse per l'aggiunta che dovrei fare per averla avrei firmato al volo il contratto, ciò che scrivono i giornali e vero, divertente e appagante l'ho provata per mezz'ora e minuto in minuto il feeling cresceva e non volevo più scendere.
E ADESSO COME FACCIO?????
P.S (PER SCINTILLA) la prostituzione non è contemplata!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 16:51   #24
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aprilia dorsoduro

Quote:
Originariamente inviata da elegantone75 Visualizza il messaggio
E ADESSO COME FACCIO?????
P.S (PER SCINTILLA) la prostituzione non è contemplata!!!
Visto che io non sono Scintilla...PROSTITUISCITI!

cmq perchè non fai una bella descrizione dettagliata...diciamo alla Manzoteam...eheheh

Ad esempio io vorrei sapere come ti sei trovato con l'acceleratore, se hai provato le diverse mappature e se, visto soprattutto la stagione, ti scaldava parecchio il ****?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 18:55   #25
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aprilia dorsoduro

Mi pare che esista già un Topic dedicato alla motard di casa Aprilia... Trovato .... e mò ce lo sposto.... next time try the find function.... (trad per chi non mastica d'inglisc ... la prossima volta prova ad usare la funzione cerca....)
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/08, 21:57   #26
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aprilia Dorsoduro 750

grassie raptor!!! detto ciò, si, il qlo si scaldava ma niente d'insopportabile; di mappature ne ho provate due ,la touring con la quale il conce me l'ha consegnata e la sport.
diciamo che rispetto alla risposta che ha la nostra moto all'apertura del gas , la touring ritarda un pò a spingere , al contrario la sport è prontissima.
La rain l'ho selezionata da fermo e ad orecchio si sentiva che il motore girava più sommesso e anche il rumore dello scarico calava, rumore o sound che a me ha regalato delle belle sensazioni soprattutto in rilascio dove tirava qualche bella spetardata.
Dal punto di vista dinamico la prima sensazione è un pò strana perchè ti trovi più in alto, sia come seduta (8 cm in più), che come posizione( ben eretta), oltre al fatto che si è praticamente in verticale sopra il manubrio, molto largo.
Nelle prime curve ero un pò titubante ma dopo un attimo mi sono reso conto che le percorrevo ad una velocità più alta del solito,l'avantreno ti da la sensazione netta di poter fare qualunque traiettoria ti venga in mente, anche se poi con un colpo deciso di gas e frizione si stacca da terra al volo.....uno spasso.
Il motore spinge forte , non ha a mio parere un gran allungo ma forse è più una sensazione perchè la velocità saliva in fretta.
In generale direi che non è una moto da passeggio non tanto perché é scomoda ma perché é dannatamente divertente da guidare cosa che ti porta a tirare di continuo e in due suppongo si perda l'essenza del mezzo, per qualche gita con zavorrina al seguito , mappa touring e via ,ma non troppi km visti i soli 12l di serbatoio e scarico che secondo me al passegero il sedere un pò lo brasa.
Prostituzione a parte io ho cominciato a farci un pensierino per l'anno prox si vedrà.
Ciao l'elegatone
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/09, 11:45   #27
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Aprilia Dorsoduro

Aprilia si getta nel mondo delle supermotard, con un occhio alla rivale ducati. Propone infatti una moto più facile, molto più abbordabile, a livello di costo, ma con prestazioni che non si discostano molto, ad esempio, dalla famosa motardona di Borgo Panigale. Affinati i difetti di base, riscontrati a suo tempo sulla Shiver, la Dorsoduro si propone come una ottima proposta in questo settore, ultimamente privo di grosse novità.


Ora è in promozione...sarà la svolta per aprilia?

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Clicca l'immagine per vedere l'album fotografico

Continua Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/09, 11:49   #28
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Aprilia Dorsoduro

mamma mia quant'è bella ...anche più dell' hypermotard..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/09, 13:14   #29
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aprilia Dorsoduro

Ciao...come agilità com'è messa, simile all'er?
ho letto tutto l'articolo..ma non sono riuscito a farmi un idea...
ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/09, 13:39   #30
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aprilia Dorsoduro

Quote:
Originariamente inviata da ERmellino Visualizza il messaggio
mamma mia quant'è bella ...anche più dell' hypermotard..
Concordo (meno che per lo scarico)

Quote:
Originariamente inviata da giorgio Visualizza il messaggio
Ciao...come agilità com'è messa, simile all'er?
ho letto tutto l'articolo..ma non sono riuscito a farmi un idea...
ciao!
SI simile all'er anche se come categoria non si assomgliano proprio...
DI sicuro + agile dell'Hypermotard
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.