ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/07, 16:52   #21
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

q8
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/07, 17:23   #22
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Max, il punto è proprio questo.
Tu metti uno scarico aftermarket, che porta l'omologazione antinquinamento da Euro 3 a Euro 2.

Le FF. OO. ti fermano e ti contestano che il libretto di circolazione non riporta la modifica dello scarico.

Pertanto, a prescindere dall'evasione fiscale (voglio dire, siamo in Italia e che diamine...), ti ritirano il libretto e quindi ti fanno tornare a casa a piedi, non tanto per l'evasione fiscale (avresti dovuto pagare una tassa di possesso per un Euro 2 anziché per un Euro 3 come con lo scarico originale), ma quanto perché il veicolo non riporta tutte le modifiche strutturali del veicolo e lo scarico è una modifica strutturale del veicolo.

Dobbiamo chiedere a crazyhead, che è vigile.
la cosa ha un senso?


A me piacerebbe montare lo scarico Akra, ma non posso stare col fiato sospeso ogni volta che vedo una macchina bianca e blu o nera...

Algor,
guarda anch'io sono stato per un bel po' indeciso, e se non sbaglio proprio sul ns forum c'era già stato un topic su questa questione (o forse anche più di uno) dove sia io che tu eravamo intervenuti. E se non sbaglio un ragazzo aveva (e alla fine mi ero convinto anch'io) argomentato abbastanza bene la sua "tesi" ti ricordi? che lo scarico era un pezzo soggetto ad usura e sostituzione e quindi....bla bla se c'era scritto che era catalitico secondo le nuove norme...e c'era scritto che era per quella moto...ecc. ecc. non devi fare nessun nuovo "collaudo".
E ad onor del vero questo ha un senso, o meglio va valutato caso per caso.
Infatti io ad esempio mi sono fissato con il G&G che ha appena montato Enigma77, proprio perchè prima mi sono informato e mi hanno garantito che è catalitico (e specifico per la mia moto), ed infatti mi sto sbattendo perchè a Bg non lo trovo di certo (la ditta è di torino e il rivenditore più vicino in prov di milano). Mi piace ovviamente, ma sinceramente tutto questo sbattimento non lo avrei fatto se non era per questo.
Infatti nopn tutti gli scarichi prodotti per la ns moto sono già secondo i nuovi criteri produttivi che devono avere per essere omologati (e non solo per il rumore intendo).
Detto questo come te, se lo cambierò, il patema alla fine mi rimarrà lo stesso perchè basta che incontri un rappresentante delle FF.OO ingnorante e nessuno si offenda, intendo dire che ignora la questione in tutte le sue sfumature, (del resto capita in tutti i mestieri che uno non sappia sempre proprio TUTTO dell'argomento del mestiere che fa) e che alla fine il libretto te lo ritira uguale. Poi tu fai ricorso e hai ragione, però intanto a piedi ci sei tornato lo stesso........ma allora ritorniamo al solito discorso....vale lo stesso per il portatarga (che io ho cambiato ma lasciato con l'inclinazione originale)...ecc. ecc.
Poi se ti hanno fermato mentre facevi l'asino, secondo me ti contano anche i peli del cul@ e te ne contestano il numero... se invece dimostri buona fede secondo me devi proprio beccare il rompi di turno....
Ma ripeto se non hai la moto come mamma casa l'ha partorita.....il rischio ipotetico ce l'hai sempre! Se fai due conti quando esci al sabato quante moto con lo scarico after ti capita di trovare in giro???? Dovrebbero essere tutti a piedi se fossero sempre così....severi!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 19:16   #23
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rico80
ENIGMA posti un po di foto del tuo scarico g&g? è quello special?
Pultroppo per almeno 2 sett niente foto e niente moto visto che sono stato operato al ginocchio pero appena posso metto su le foto.

Per special cosi intendi? quello in carbonio?
Io ho messo quello in alluminio perche il carbon look me fa nu poco schifo:-p
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 22:13   #24
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa cosa la posto così solo a titolo informativo visto che ho appena acquistato la marmitta originale a causa del mio leggero incidente e l'assicurazione mi ha passato la marmitta appena toccata

La marmitta originale di listino viene 514 € poi bisogna aggiungere le spese per il montaggio..

  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/07, 22:19   #25
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

514 solo il terminale o la marmitta completa?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/07, 07:58   #26
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Nel momento in cui vengo fermato dalle FF.OO. e mi si contesta lo scarico non conforme, non rischio di vedermi contestare anche una frode nei confronti dell'erario (la Motorizzazione, o la Regione che riscuote il bollo) per avere dichiarato una classe EuroX non vera?
Il rischio c'è, come c'era, ai tempi dei cinquantini, il rischio che ti denunciassero per truffa all'assicurazione, dato che te avevi assicurato un cinquantino che invece montava un 65 o 80 cm cubici. Ma non mi è mai successo di incontrare qualcuno denunciato per questo reato.


Piuttosto, come già detto, i motivi ben più reali per non variare lo scarico stanno nell'inquinamento (se tutti facciamo la nostra parte staremo sicuramente meglio), nei possibili problemi che potrebbero sorgere in fase di revisione e nell'incotrare FF.OO. dotate di fonometro (per chi è veneto ricordate che a Jesolo la polizia municipale ce l'ha in dotazione)...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/07, 08:20   #27
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polostation
Quote:
Originariamente inviata da iraton
Nel momento in cui vengo fermato dalle FF.OO. e mi si contesta lo scarico non conforme, non rischio di vedermi contestare anche una frode nei confronti dell'erario (la Motorizzazione, o la Regione che riscuote il bollo) per avere dichiarato una classe EuroX non vera?
Il rischio c'è, come c'era, ai tempi dei cinquantini, il rischio che ti denunciassero per truffa all'assicurazione, dato che te avevi assicurato un cinquantino che invece montava un 65 o 80 cm cubici. Ma non mi è mai successo di incontrare qualcuno denunciato per questo reato.


Piuttosto, come già detto, i motivi ben più reali per non variare lo scarico stanno nell'inquinamento (se tutti facciamo la nostra parte staremo sicuramente meglio), nei possibili problemi che potrebbero sorgere in fase di revisione e nell'incotrare FF.OO. dotate di fonometro (per chi è veneto ricordate che a Jesolo la polizia municipale ce l'ha in dotazione)...
Alla fine io rinuncerò allo scarico Akra... Troppi rischi, e qui le FF.OO. locali sono molto severe...


Cmq. il rumore dello scarico originale è più che accettabile, anzi è abbastanza ganzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 11:33   #28
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, una domanda: ascoltando il suono di diverse errina (poche in realtà, 5), ho notato che la mia ha il sound più soft rispetto alle altre, che non sono modificate. All'inizio mi dicevano: ha pochi chilometri, vedrai che poi si apre. Non si è aperto una mazza. Secondo voi?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 11:50   #29
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ragazzi, una domanda: ascoltando il suono di diverse errina (poche in realtà, 5), ho notato che la mia ha il sound più soft rispetto alle altre, che non sono modificate. All'inizio mi dicevano: ha pochi chilometri, vedrai che poi si apre. Non si è aperto una mazza. Secondo voi?
devi tirare di più!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 11:51   #30
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lascia perdere, si tratta del suono da fermo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.