ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/07/10, 12:54   #21
circles
Registrato
 
L'avatar di circles
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: torino
Moto: er-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

Ma hai provato ad andare da un altro gommista? Non ho capito se è una persona che conosci e quindi degna di fiducia...giusto per sapere se veramente non si vede nulla di anomalo ad un occhio esperto e non all'occhio di un utente.

Boh!
circles non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/07/10, 13:19   #22
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

No purtroppo non sono andato da un'altro gommista, ma me la guardata il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che molto probabilmente era difettosa la gomma! Il gommista è "onesto" perchè me l'ha smontata più volte, l'ha messa sul banco e mi ha detto che girava in modo perfetto, evidentemente il problema si manifesta quando è a contato dell'asfalto, poi mi ha fornito una gomma usata per provare se vibrava anche con quella! Ed ora sono in attesa della gomma anteriore, tra l'altro mi serve la moto perchè devo fare una settimana in montagna ad agosto e la voglio a posto!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/10, 17:39   #23
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

Purtroppo torno ad aggiornare il topic perchè la vicenda non si è conclusa nel modo in cui speravo... oggi ho cambiato la gomma anteriore (sepre Pirelli) però ho cambiato modello volutamente ho preso una Diablo Corsa 3 ma purtroppo la vibrazione non è sparita il gommista non sa più dove andare a sbattere la testa... comincio a pensare che abbia qualcosa che non vada la mia moto ma purtroppo l'officina (di fiducia) chiude e non me la può guardare... tra l'altro la gomma nuova mi è costata 100€ e son proprio stufo di buttare via soldi

Qualcuno ha qualche idea che mi possa aiutare?

HELP PLS
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 08:18   #24
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

marcheriaz....visto che tutti ti dicono che non c'è nulla.....rimane solo l'esorcista!
Scusa la battuta, ma in questi frangenti è veramente difficile trovare una causa, magari è una serie di cose e permettimi di dirlo magari un po' è una tua fissa ora...che ti rende molto più sensibile a qualsiasi cosa riguardi vibrazioni.....(non è solo il tuo caso in questo forum spesso si è letto di gente che era fissata su un problema della moto e non c'era soluzione che andava bene) visto che anche cambiando ruota.....le probabilità che ci siano 2 gomme nuove difettose.....mi pare da film di fantascenza.....in più se hai provato con ruota usata e non le fa....escluderebbe un problema della moto!!! a sto punto buona fortuna.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 12:54   #25
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

Mad sul fatto che sono iper sensibile a ogni genere di vibrazione su quello concordo con te ma ti assicuro che per sentire la mia vibrazione non bisogna essere fissati, non tanto in accellerazione, quanto in rilascio, li proprio salta il manubrio... per avere un idea della mia vibrazione mettiti in 4 a 2000 rpm e poi apri, vedi che la forcella vibra avanti e indietro e il manubrio salta, ecco mi succede la stessa identica cosa solo in velocità!

Comunque pensando alla gomma usata era molto probabile che smorzasse le vibrazione, ma in decellerazione si sentivano!

Comunque le prossime gomme non saranno di certo delle Pirelli...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 13:32   #26
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

Scusa ma se mi porti come esempio quel test mi viene un dubbio..... a parte che la moto è piuttosto sottogiri se apri in 4 a 2000 giri il bicilindrico un po' di frullo da coppia te lo da.....in più prima parli di vibrazione in rilascio e poi come esempio mi fai una prova di ripresa e parli di velocità???
MMMhhh domanda.....quanti km ha la tua moto?
Non è allora che magari hai la catena lenta e/o pignone e corona consumati?? perchè un conto è una vibrazione costante un conto sono gli scuotimenti in fase di accellerazione o frenata....(dove in quest'ultimo caso le vibrazioni possono essere dettate dai freni..) un conto può essere l'ondeggiamento della moto....e se hai la catena troppo consumata la moto tende ad andare a sobbalzi.
Perdonami non è per fare quello che fa il "so tutto io" però come dal medico...se tu non sei bravo a spiegare i giusti sintomi e spesso non è facile perchè anche il medico ti influenza (quello che ti dice fa male qui?? tante volte non capisci nemmeno tu se sì, no tanto poco, magari ti sembra perchè ti fa concentrare lui su quel punto ecc), non c'è nessun dottore che sa darti la cura giusta....
IMH prima dovresti trovare tu la descrizione giusta del problema...o magari fare l'esempio giusto al mecca.....gliel'hai detto di fare quella prova o gli hai detto....sento una vibrazione alla ruota....e basta...perchè magari tutti vanno a vedere la ruota davanti e il problema è da un'altra parte....

Ultima modifica di MadMax; 30/07/10 a 13:35
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 13:46   #27
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

La vibrazione la avverto sia in accellerazione sia in decellerazione da una determinata velocità in su (che non posso scrivere), la vibrazione non è legata al numero di giri motore, alla marcia inserita o se sono in frenata, ed è identica al sobbalzamento che fa la moto quando e sottocoppia con marce lunghe e si tenta di riprendere! Ti ho fatto quell'esempio per darti l'idea di che tipo di vibrazione sono colpito! La catena me l'ha controllata al tagliando dei 12.000... la mia moto ora è quasi a 13.000 km ma il punto è che fino a 10.000 km (prima del cambio gomme) non ho avvertito nessun tipo di vibrazione, dopo il cambio gomme passati 1000km circa è comparsa questa vibrazione, o magari c'era dall'inizio e non me ne sono mai accorto!

Ultima modifica di Marchetiaz; 30/07/10 a 13:55
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 13:51   #28
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

ok mi arrendo allora ci vuole l'esorcista....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 19:05   #29
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

Non ti preoccupare purtroppo il meccanico fino a settembre non me la guarda e ad agosto devo andare a fare una settimana di ferie in montagna in moto

oggi vado da un'altro meccanico ma dubito che scopra il problema!

---------- Post added at 18:05 ---------- Previous post was at 12:56 ----------

Aggiorno il topic perchè FINALMENTE ho scoperto da cosa dipendono le vibrazioni... è sempre un problema di gomma, ma quella posteriore, che risulta deformata, oggi sono andato da un meccanico amico, ci ha fatto un giro in tangenziale, è tornato me l'ha messa sul cavalletto da box, l'ha accesa e ha cominciato a far girare la ruota dietro e mi fa "guarda" io mi sono avvicinando e guardando il profilo della gomme in alto si vedeva proprio che saliva e scendeva, e questa deformazione ad alte velocità provoca una vibrazione che si trasmette per tutta la moto e si ripercuote sulle forcelle davantti...

ora sono in lotta col gommista (infame da cui non andrò più) che non me le vuole cambiare senza che io paghi! MA IO NON CEDO!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 21:16   #30
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme

Ma scusa....il problema te l'ha fatto solo dopo 1700 km ..........e te credo che il gommista non te la voglia cambiare......

Te l'avesse fatto subito il problema sarebbe stato differente, poteva essere la gomma difettosa o una cattiva bilanciatura o cattivo montaggio......ma dopo 1700km potrebbe esserti successo di tutto.....compreso il fatto che avresti potuto prendere una buca e deformare cosi' il copertone.....


Come dicevo all'inizio...come fai a dare una colpa ad un gommista dopo tutti quei km se prima andava bene????
Cioe', poteva anche essere colpa del gommista ma avresti dovuto muoverti molto prima x un eventuale rimborso.....

Ultima modifica di MannX; 30/07/10 a 21:18
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.