ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/07, 19:53   #21
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Visto l'utilizzo che faresti della nuova moto e quelle che hai avuto, perché non acquistare una Versys? ...
mouth
Mouth ... ti straq8 ...

Sette, prova la Versys ... poi decidi ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/07, 20:02   #22
Black SHARK
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Prendi la erina è un divertimento in mezzo al traffico......
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 21:55   #23
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi sono innamorato di questa!!!


Per poter vedere il link devi essere Registrato

Solo che la mia zavorrina mi uccide
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 23:12   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Moto praticamente venduta.. ...e adesso cosa prendo?

Partiamo da qui:

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
tornando a me.. sono uno a cui piace sfruttare la moto al massimo
con questo non intendo che adoro viaggiare a 200 e passa (anzi, se già vado a 130 tranquillo mi sta bene)
però quando guido la voglio portare al limite (sempre con prudenza ovvio) e non voglio assolutamente che sia il contrario
Io cambierei il termine "sfruttare" con "guidare".
Alla fine la moto si sceglie per quello che uno ne vuole fare.


Quindi:

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
-ninja 636 '03 (la terzultima per intenderci)
NO!

Hanno ragione i tuoi amici, saresti in giro in prima,seconda e qualche volta la terza, senza guidarla veramente.


Quote:
Originariamente inviata da Se77e
-rs 250 (improbabile ma mi ha sempre affascinato)
NO!

Pensa che volevo mettere il motore dell' ER nel telaio del RS250.... una vera arma.
Sono uscito per anni con gente che sapeva guidare l' RS molto bene, e pur avendo un CBR, finchè non c' era un rettilineo di almeno 400m era impossibile non sentire più il suo rumore.
Massimo rispetto per quella moto, però purtroppo ogni 10000km (se non prima) vanno cambiate le valvole di scarico... per non parlare di consumi: gli 8 con un litro sono all' ordine del giorno.
E in più c'è il fattore scomodità, credimi, è più comodo il tuo motard.
Non solo la posizione di guida ma tutto...



Quote:
Originariamente inviata da Se77e

-z 750 (che ho sempre pensato come migliore scelta dopo la mia)
-er-6n (da poco aggiunta alla lista)
SI!
SI!

Qui la scelta è dura...
E non posso aiutarti per un semplice motivo: non ho mai guidato una Z...
Però ne ho incontrate in giro un po', E' vero che ci sono quasi 40cv di differenza, ma stiamo parlando di 4 cilindri contro 2.
Sono un po' stufo di sentire che la Z750 va di più.
Se parliamo di velocità max ok, anche una Hornet va di più...
Ma come prestazioni generali, o tempi sul giro, siamo molto molto vicini.
Un esempio.
RSV moto da 140cv bicilindrico, come tempi sul giro, è vicinissima ad una R1 con 172cv e un 4 in linea...

Alla fine tra le 2 prendi quella che ti piace di più come estetica.
Oppure guarda i difetti di una e dell' altra poi tira le somme.


Versys, non la vedo tanto come tua moto.
MT 03, sinceramente la conosco solo da voci, e non mi sento di darti un consiglio...
Raptor gran moto, molto sottovalutata, qualitativamente di poco, ma molto poco inferiore al monster (ehm...un monster no?), però come motore credo sia meglio, soprattutto per consumi e affidabilità.
SV a me personalmente non piace. Ma si parla di gusti.




Adesso sono stanco, se mi viene in mente qualcos'altro.. ti faccio sapere.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 11:04   #25
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
io opterei per la zetina...anche se (a parere del mio meccanico) i problemi di sospensioni dell'eriina appartengono anche a lei...

...me passi da una motard a una turistica?? nulla di male, ma sono due mondi del tutto diversi!

io sarei attratto molto dalla shiver...e se fossi in te...un pensierino ce lo farei!
il tuo meccanico ha ragione, la zeta ha gli stessi problemi dell'errina

è un passaggio forzato.. non posso più stare dietro alla manutenzione e alle problematiche di questa categoria di moto e non voglio compromessi (motard stradalizzate ad es)

la shiver è davvero bella.. xò I havn't money

giorgio, alla raptor non avevo pensato.. credo che sia più affidabile del ducati "smonter" (che ritengo una moto intramontabile.. non fraintendetemi)

però ha un impostazione di guida molto "sdraiata", sarebbe da provare

MARCONE71, è fantastica ma ha lo stesso problema della shiver.. Money


Scin, hai preso in pieno tutte le cose alle quali penso

supersport insfruttabile
rs problematica

zetina e errina in fin dei conti "equivalenti" nel complesso

versys come dici non la vedo sotto il mio sedere.. non vedo le affinità con la mia attuale in fondo
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 11:12   #26
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errierrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errierrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinana errina errina errinanaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errina errina errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina ererrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinarina errina errina errina errina errina errina errina
errina errina errina errina errina errina errinerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinaa errina errierrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errinana errinaerrina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina errina
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 11:21   #27
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Luca ... secondo me sei un tipo da SV

Va bon che è un po datata, ma proprio per quello si può trovare anche nuova a buon prezzo.

Ha un ottimo motore affidabile e grintoso ... un prima seconda che letteralmente strappa le braccia e un freno motore esagerato ... divertentissimo.

(Almeno la versione a carburatori ... quella che avevo io) non so se con l'iniezione messa sui modelli nuovi l'hanno un po addolcita ... ma secondo me dovresti prenderla in considerazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 11:22   #28
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se77e,
Quote:
MARCONE71, è fantastica ma ha lo stesso problema della shiver.. Money
Hai ragione! Allora l'unico compromesso soldi/prestazioni:
Quote:
zetina e errina in fin dei conti "equivalenti" nel complesso
. Dubbio amletico: 2 o 4 cilindri.
Scintilla
,
Quote:
Qui la scelta è dura...
E non posso aiutarti per un semplice motivo: non ho mai guidato una Z...
Però ne ho incontrate in giro un po', E' vero che ci sono quasi 40cv di differenza, ma stiamo parlando di 4 cilindri contro 2.
Sono un po' stufo di sentire che la Z750 va di più.
Se parliamo di velocità max ok, anche una Hornet va di più...
Ma come prestazioni generali, o tempi sul giro, siamo molto molto vicini.
Un esempio.
RSV moto da 140cv bicilindrico, come tempi sul giro, è vicinissima ad una R1 con 172cv e un 4 in linea...

Alla fine tra le 2 prendi quella che ti piace di più come estetica.
Oppure guarda i difetti di una e dell' altra poi tira le somme.
Qualcuno ti ha dato un indizio fondamentale! meditate gente meditate
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 11:22   #29
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

SEtte..penso che anche il ducati 675 andrebbe bene...li le sospensioni sono ottime..il motore ormai è affidabile..(pensa che i tagliandi si fanno ogni 12000 km..)e piu o meno va quanto l'er6..

e comunque si...il monster è intramontabile...
pensaci...anche io ci sto facendo un pensierino...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 11:26   #30
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

giorgio, il prezzo della Bucati?

Se77e se voui spendere un po' di soldi prendi la benelli Due che uscirà a breve, così mi dici com'è.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.