ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/10, 21:17   #21
HKD
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Capo nord in ER?

azz..ho scoperto che in norvegia una lattina di birra costa 5€

non si può fare, rinuncio O_o

ihih
__________________
H.K.D
HKD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/05/10, 08:03   #22
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Capo nord in ER?

@HKD: mio fratello 3 anni fa é andato a fare il giro dei paiesi scandinavi, dice che la Norvegia é la piú cara in assoluto. Non ricordo quanti ghelli ha sborsato per una pizza e una bibita economica.
Robe da pazzi..E anche sui racconti dei tour a Capo Nord moltagente ha evitato apposta la Norvegia per non farsi spellare.


Quote:
Originariamente inviata da thewomanizer Visualizza il messaggio
Dexter, se vuoi tuo padre può fare la zavorrina di mio padre così li coinvolgiamo tutti e due hihihihihihi

qVesta sarebbe una buona idea
Io gli ho chiesto se per il giugno 2011 é disponibile per il viaggio, inizialmente stava un po' al gioco ma faceva capire tra le righe che per lui era un'impresa. Poi il discorso non é stato tirato piú in ballo. Vedró di sondare ulteriormente...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 08:56   #23
HKD
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Capo nord in ER?

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
@HKD: mio fratello 3 anni fa é andato a fare il giro dei paiesi scandinavi, dice che la Norvegia é la piú cara in assoluto. Non ricordo quanti ghelli ha sborsato per una pizza e una bibita economica.
Robe da pazzi..E anche sui racconti dei tour a Capo Nord moltagente ha evitato apposta la Norvegia per non farsi spellare.





qVesta sarebbe una buona idea
Io gli ho chiesto se per il giugno 2011 é disponibile per il viaggio, inizialmente stava un po' al gioco ma faceva capire tra le righe che per lui era un'impresa. Poi il discorso non é stato tirato piú in ballo. Vedró di sondare ulteriormente...
immagino immagino...ho sentito dei miei clienti svedesi che mi hanno raccontato che i norvegesi la sera passano il confine per uscire a mangiare perchè da loro mangiare e bere costa tre volte di più
però oh, bisogna fare dei sacrifici..io non vado a capo nord per vedere capo nord in se, ci vado per vedere i scenari norvegesi sulla strada
__________________
H.K.D
HKD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 11:37   #24
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Capo nord in ER?

L'ostaocolo più grosso sono i millemila chilometri di autostrada per arrivare fino in Danimarca. L'ideale sarebbe portare la moto in treno fino a lì e poi godersi i fiordi.

Comunque la Tata7 c'è stata a capo nord ... e con l'ER ! lasciando a casa la KTM
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 12:34   #25
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Capo nord in ER?

Spedire le moto in treno e poi prenderle per farsi gli ultimi chilometri mi sembra una cosa da americani, ma sicuramente non da motociclisti. A Capo Nord, come in qualunque altra parte del mondo raggiungibile su strada perlomeno sterrata, ci si puo' andare con qualunque moto, nonche' ciclomotore, purche' a posto di meccanica e giudicato sufficentemente confortevole da chi lo guidera'. Io sono sempre piu' un amante del caldo, ma l'idea di traversarmi la Germania e farmi un bel po' di km senza limiti di velocita' e poter fare girare l'errina in sesta senza essere sottocoppia mi attizzerebbe parecchio! E a chi non piace l'autostrada la Germania e' bellissima. Ricordiamoci poi che fuori dall'Italia non esistono piu' le buche e i crateri che troviamo normalmente da noi.
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 13:07   #26
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Capo nord in ER?

ciao,
il mio ragazzo ha fatto il viaggio a capo nord con un gpz500.. e il suo compare aveva un hornet. per loro é stata la realizzazione di un sogno. io all´epoca non avevo ancora la moto sigh e sono rimasta a casa a fare gli ultimi esame dell´universitá
il loro intinerario é stato tirata in autostrada in germania - poi traghetto fino a helsinki - e su in moto attravero la finlandia.
hanno dormito in tenda in campeggio o in ostelli. hanno tirato la cinghia ma anche se ancora studenti ce l´hanno fatta.
concordo con hunbert, secondo me per andare a capo nord ci devi andare in moto dall´inizio alla fine. se no non sei stato a capo nord. o almeno non ci sei stato in moto..
se poi tu dici che vuoi solo fare un giro in norvegia allora é un altra cosa.
ad esempio quando i miei amici tornarono da capo nord, ci fu chi gli chiese come mai non erano andati in aereo...

Ultima modifica di jada79; 06/05/10 a 14:00
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 13:11   #27
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Capo nord in ER?

Q8 Hunbert e Jada, o in moto dall'inizio alla fine o niente! pallostrada e via dicendo ce li beviamo nell'attesa dei fiordi e simili!
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 13:29   #28
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Capo nord in ER?

Io quest'anno vado a Santiago con la Versys, a Capo Nord c'è andato un mio collega col Morini 350!!!! Se volete spendere poco portatevi una tenda, un fornellino da campo (io l'ho pagato10euro della Campingaz ed è minuscole e ottimo) e tante minestrine liofilizzate. Buon viaggio e fate tante foto!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 14:07   #29
HKD
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: varese
Moto: hornet '08
Auto: lancer evo9
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Capo nord in ER?

bello bello mi piace l'idea della tenda e del fornellino da campo

grazie a tutti dei consigli
__________________
H.K.D
HKD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 15:12   #30
Rifino
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Matera
Moto: er6n 2010
Messaggi: 24
predefinito Re: Capo nord in ER?

Anche per me il bello è affrontare l'intero viaggio; grande spirito di adattamento ma soprattutto un gruppo unito sono elementi fondamentali.
Rifino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.