ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/07, 20:59   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
sta cosa succede anche a me da un500km a questa parte...ora sono 1300...non trovo il 3d del quale qui parlate? Alla fine come avete risolto?
Per me e' la mescola delle pasticche troppo dura. La moto frena abbastanza bene.
Confermo che il rumore lo fa a fine frenata, non sempre e non per forza a pasticche fredde.

Cmq sicuramente niente di preoccupante.
Sarebbe curioso chiedere a chi ha cambiato le pasticche montandone sicuramente qualcuna non originale e magari piu' morbida.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/07, 23:30   #22
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E se le vibrazioni dipendessero dal canotto dello sterzo come era stato detto in un'altro 3d?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 07:04   #23
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se mi dite che è capitato anche a voi e che dipende dal tipo di pasticche...però quando lo fa, sia a freddo che caldo, è un pò inquietante...sembra che siano finite...

Raptor non penso proprio il canotto di sterzo perchè non fa un cloc forte...e poi senza cadere ne aver fatto ancora il primo tagliando se fosse il canotto di sterzo sarebbe a dir poco grave!

Venerdì durante il tagliando chiederò comunque.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 08:40   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è grave se hai letto l'altro 3d è una cosa fisiologica dell'assestamento dei serraggi a maggior ragione perchè non hai ancora fatto il primo tagliando che è quello dove controllano appunto tutti i serraggi. Megli se dici al mecc di controllare anche quello e poi ci fai sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 08:49   #25
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si beh, io gli farò controllare tutto...solo che si parlava di caduta o di post tagliando e credevo non fosse il mio caso...

Poi effettivamente è più un grattare in alcune frenate che un colpo...vedrò venerdì cosa mi dicono...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 08:51   #26
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io non accuso nessuna vibrazione durante la pinzata all'anteriore ma HO QUESTO PROBLEMA:
il mio freno anteriore scricchiola-fischia durante le frenate, non so il perchè NON è un rumore forte ma io l'avverto e mi da sia fastidio che paura... non tocca da nessuna parte il disco e durante un qualsiasi spostamento a mano la moto non emette nessun rumore.
mentre quando pinzo la moto fa iiiiiiii appena appena e non sempre solo tipo in un punto del disco che pero si ripete poichè la ruota gira.
cosa puo essere?
magari il disco 1mm storto????
pastiglie un pochino vetrificate??
eppure frena bene con l'anteriore...



p.s. è un rumore che avverto da un 6mesi, la moto ha un anno
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 08:54   #27
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sta cosa me la faceva sul 125...in effetti mi son sempre chiesto perchè???
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 12:17   #28
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me la vibrazione l'ha data per i primi 500 km (ora ne ho un migliaio), ho notato che prima, pinzando bruscamente, faceva il classico grugnito con tanto di vibrazione (molto fastidiosa), ora invece quando arrivo a fine frenata oltre a non vibrare più fa soltanto un piccolissimo fischietto quasi impercettibile e frena benissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 12:39   #29
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Attenzione, non confondete rumori con vibrazioni, ovvero se in frenata si avverte un pulsare della leva del freno, questa è una vibrazione dovuta allo sfarfallamento del disco freno.
Questo problema si avverte anche perchè questo sfarfallio allontana le pastiglie freno dal disco, che normalmente deve sfiorare cosiì che nella prima parte della corsa della leva la moto non frena.
In questo caso l'unica soluzione è sostituire i dischi freni.
Se il problema è il rumore ci sono due tipi di rumore, il più classico è il fischio, questo è causato da una micro vibrazione ad altissima frequenza ( ecco il perchè del fischio ) delle pastiglie all'interno della pinza. per risolvere questo esistono sia delle placchette da applicare dietro le pastiglie, sia una specie di colla da spalmare sempre dietro le pastiglie, ma più semplicemente si può limare a 45° l'attacco della pastiglia e l'uscita della stessa ovvero il bordo della pastiglia che si appoggia al disco.
Se il problema è un rumore di tipo grugnito questo è causato quasi sempre dalla mescola delle pastiglie che essendo sinterizzata "morde" il disco un maniera aggressiva, ma a volte, ma non mi sembra il caso della ER, è causato dall'aria che entra nei fori dei dischi quando si premono le pastiglie contro, una moto che aveva molto evidente questo " suono " era per esempio la Yamaha TZR 125.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 13:11   #30
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi se fosse l'ultimo caso cosa consigli?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.