ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/13, 19:34   #21
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
.....insomma e' stata lodata da gente che e' abituata alle SS
infatti su questo non vi è dubbio! credimi , quando ero caduto un mio amico col vecchio 636 è venuto a cambiarmi la pedana e sistemarla. Allora l'ha provata ed è rimasto sbalordito dal tiro ai bassi che ha!!! quindi da questo punto di vista non gli si può screditare nulla secondo me perchè ha buone prestazioni a bassi consumi. Dipende poi quali sono i motivi che ti porterebbero a cambiar moto. Io come elencato su sono diversi , freni spugnosi , forcella troppo molle , vibrazioni , scomoda per le mie gambe. Te invece perchè la cambieresti?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/13, 19:39   #22
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Come capire se si è pronti

bhe il motivo e' che ha 7 anni e anche se non ha ancora 27000 km si notano i segni del tempo...non certo per le prestazioni
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/13, 21:13   #23
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Io ho provato la xj6. Come dimensioni, impostazione di guida, posizione la differenza con l'er è minima. La xj a differenza della er sembra una moto elettrica, molto lineare e docile, forse più facile rispetto alla er, ma regala sensazioni meno forti rispetto alla nostra.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/13, 21:49   #24
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
Ragazzi parliamo seriamente e cerchiamo di non infamarci a vicenda su chi va troppo , chi è fermo , chi fa le foto alle montagne e chi va col ginocchio a terra! Sappiam tutti che la errina per quante soddisfazioni abbia dato e darà a molti ha comunque dei limiti in termini di meccanica ciclistica rifiniture ed altro..... poi tanti l'hanno usata come trampolino di lancio per qualcos'altro...ebbene per me sarebbe un trampolino verso una suspersportiva , tipo ninja zx6r oppure cbr600rr oppure cbr600f.
Questo perchè a mio giudizio dopo 4 anni e 20k km mi trovo in questa situazione : con le gambe mi trovo scomodo (scendo che ho le ginocchia a pezzi e devo andare a gambe aperte) , in staccata quando guido magari un poco allegro (sempre nel rispetto del CDS!! guai a superare i limiti ne ) che freno la forcella affonda e sembra una nave , vibrazioni al manubrio , e dovessi di conseguenza cambiare pedane , forcelle e chi piu ne ha ne metta magari cambierei moto. Il punto è qui come capire se si è pronti a un SS o in generale a una supersportiva sempre jappa ma con sospensioni e freni fatti come si deve , guida un pò più caricata sui polsi ma a gambe arretrate che mi stiano , meno vibrazioni nelle curve fatte in seconda senza strizzare le ***** per gli scalpiti del motore...... Tanti qui sul forum hanno già abbandonato l'errina , come avete capito che eravate pronti per una sportiva o comuque cilindrate maggiori?
Ho capito che era ora di cambiare quando ho iniziato a pormi i dubbi che Tu ti stai ponendo, in più avevo appena riparato l' Er dopo un piccolo incidente ed ero rimasto scosso e il GSX-R era in promozione ad un prezzo in cui il nuovo mi costava meno di un CBR usato di due anni !
Certo è, che se vuoi cambiare perchè sei scomodo sull' Er6 ( sei alto !? ) allora non pensare di essere comodo su una SS...
Se vuoi cambiare per le prestazioni, allora è un altro discorso...
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27


Ultima modifica di eretico; 22/09/13 a 21:59
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/13, 22:22   #25
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Rimetto 2 parole in questo topic:

e' ora di sostituire la moto con un'altra quando a quella che abbiamo "manca" qualcosa che noi vogliamo assolutamente ...
Prestazioni cavalli e ciclistica ==> SS
Comodità ================> Tourer
Un mix per tutto ===========> Naked o vestite di certo tipo
Viaggi lunghi =============> Tourer / Endurone (GS, Transalp, Varadero, ...)

questo è un elenco NON esaustivo.

Edward.thegrat
cerchi una moto con prestazioni ... con ottime rifiniture ... carenata
... davvero ... un VFR 800 ... o se hai i soldi un VFR 1200 ... mi sembrano al tua moto ... (come potrebbero essere la mia :P)


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/13, 07:26   #26
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da eretico Visualizza il messaggio
Ho capito che era ora di cambiare quando ho iniziato a pormi i dubbi che Tu ti stai ponendo, in più avevo appena riparato l' Er dopo un piccolo incidente ed ero rimasto scosso e il GSX-R era in promozione ad un prezzo in cui il nuovo mi costava meno di un CBR usato di due anni !
Certo è, che se vuoi cambiare perchè sei scomodo sull' Er6 ( sei alto !? ) allora non pensare di essere comodo su una SS...
Se vuoi cambiare per le prestazioni, allora è un altro discorso...
un pò mi capisci allora . lo scorso anno ho fatto un piccolo incidente nulla di grave na gessatura alla gamba , ma ora non c'è il medesimo feeling con la moto. non ho ancora capito se era stata colpa mia esser caduto oppure un problema della moto....perciò diffido di lei spesso e non tendo a esagerare. Principalmente le prestazioni , come altezza sono quasi 1.80 ....... il vfr non mi ispira tantissimo come carenatura...pensavo a novembre di fare un salto all'eicma. Ho già i biglietti comprati ahahahah , e vedere che c'è di bello per quest'anno. Pensavo a una honda , le suzuki non mi piacciono tantissimo....pensavo più a un cbr600f....
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/13, 12:59   #27
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
[...] perciò diffido di lei spesso e non tendo a esagerare. [...]
ehm ... questo lo dovresti fare sempre ... con qualsiasi moto ...
... una chiazza d'olio sulla strada, ma anche una "cacchina" di una mucca, o una curva bagnata dal'impianto di irrigazione di un frutteto ... e poco importa la moto sulla quale siedi: l'asfalto, in quei momenti, si approccia ad essere un amico che ti vuole fortemente abbracciare indipendentemente dalla tua volontà ...

Peccato per il VFR ... è una moto "super" ...

ma anche il CBR600 è stata una mia "papabile" al tempo del cambio ... poi ho ri-scelto l'ER per diversi motivi.

PS come posizione però non mi sembra sia meglio ... anzi, sei un po' più "raccolto"


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/13, 14:17   #28
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Ma quando avrai sotto il sederino 120CV riuscirai a domarli ? che tipo di guida hai? da smanettone? tutto dipende da cosa vuoi farci con la moto... se prendi una SS e ti fai la passeggiata domenicale stai sicuro che è di gran lunga più scomoda della errina... ma se ti piace fare lo smanettone, vuoi andare in pista ecc. capisci subito quando l'errina ormai ti sta piccola.. oppure hai vinto dei soldi ......
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/13, 15:07   #29
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Beh 1,80 non sei proprio piccolo... diciamo che per Te erano meglio le SS di qualche anno fa, o quelle moderne un po' più grossine, CBR ed R6 ad esempio sono Super-Raccolte staresti proprio scomodo, ovvio se ci fai 400 Km e più, per fare un giro di 150-200 Km secondo me è solo questione di allenamento e adattarsi alla posizione.

Il CBR-F nuovo è carino, un buon compromesso con un' estetica da SS, l' ho visto la scorsa pistata a Castelletto, ma in quel caso il tizio che la guidava ( da 2 mesi mi ha detto ) già si lamentava perchè per la pista era troppo limitata, è andato a casa con le pedane limate di mezzo cm. e non esagero, con gli stivali bucati perchè ha limato completamente lo Slide !!! Insomma per l' uso turistico va bene, per la pista e le pieghe estreme No !

Quidni si ritorna al solito discorso, che uso ne vuoi fare ?
Se ci fai 800 Km ogni weekend, lascia stare la SS, se ci fai solo giretti da 150-200 Km allora è fattibile, in 2 difficilmente la zavorra sarà contenta, ma se il tuo problema è anche lo stare in sella per le gambe, c'è una sola soluzione :
Provarle ! dai concessionari o dagli amici che le hanno, anche solo qualche Km.
Per le prestazioni, beh ce n'è a ciuffi più prestanti dell Er6 che non siano SS:
Brutale , Streetfighter, Z 800, Stree Triple, e chi più ne ha più ne metta
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27


Ultima modifica di eretico; 23/09/13 a 15:13
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/13, 16:50   #30
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da eretico Visualizza il messaggio
Beh 1,80 non sei proprio piccolo... diciamo che per Te erano meglio le SS di qualche anno fa, o quelle moderne un po' più grossine, CBR ed R6 ad esempio sono Super-Raccolte staresti proprio scomodo, ovvio se ci fai 400 Km e più, per fare un giro di 150-200 Km secondo me è solo questione di allenamento e adattarsi alla posizione.

Il CBR-F nuovo è carino, un buon compromesso con un' estetica da SS, l' ho visto la scorsa pistata a Castelletto, ma in quel caso il tizio che la guidava ( da 2 mesi mi ha detto ) già si lamentava perchè per la pista era troppo limitata, è andato a casa con le pedane limate di mezzo cm. e non esagero, con gli stivali bucati perchè ha limato completamente lo Slide !!! Insomma per l' uso turistico va bene, per la pista e le pieghe estreme No !

Quidni si ritorna al solito discorso, che uso ne vuoi fare ?
Se ci fai 800 Km ogni weekend, lascia stare la SS, se ci fai solo giretti da 150-200 Km allora è fattibile, in 2 difficilmente la zavorra sarà contenta, ma se il tuo problema è anche lo stare in sella per le gambe, c'è una sola soluzione :
Provarle ! dai concessionari o dagli amici che le hanno, anche solo qualche Km.
Per le prestazioni, beh ce n'è a ciuffi più prestanti dell Er6 che non siano SS:
Brutale , Streetfighter, Z 800, Stree Triple, e chi più ne ha più ne metta
oltre alle gambe i problemi sono freni , forcelle , vibrazioni che sono il meno....sistemare tutte e tre le cose viene fuori na fucilata , no???
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.