ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/02/07, 20:48   #21
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il concessionario durante l'effettuazione del 1° tagliando verificherà e sistemerà anche il tubo dei freni. Dov'è il problema? Devi solo portare la moto dal concessionario. Non mi sembra francamente un dramma o qualcosa di cui preoccuparsi.
Fra l'altro un tubo dei freni non si spella fino a perdere liquido in pochi giorni. Ci mette sicuramente mesi per danneggiarsi, quindi stai tranquillo e porta la moto a fare il tagliando. Vedrai che quando te la riconsegnano tutto è a posto e penserai solo a goderti la tua errina per decine di migliaia di chilometri.
Ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/02/07, 12:44   #22
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi è arrivata anche a me la raccomandata... credo sia proprio un problema delle errine con l'abs...
domani la porto al conce.....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 14:15   #23
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto mouth sul fatto che la circostanza è solo indice di affidabilità nel comportamento di Kawasaki.

Però non mi spiego la questione dell'abs. C'e un sistema di passaggio cavi (o una tipologia e numero di cavi) diverso per chi monta l'antibloccaggio rispetto a chi ha un sistema tradizionale?

Presumevo di no. Cioè la differenza appariva per me solo al disco freno, dove è evidente la presenza del sensore.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 15:54   #24
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ottimo che la kawa ti abbia richiamato..... significa serietà. è probabile che si siano accorti che su un numero limitato di moto, i fermacavi erano difettosi e non fermavano il tubo in posizione.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 18:11   #25
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono passato al concessionario... controllata la moto in 10 minuti, in due persone, con circolare kawasaki alla mano.
Il problema è sul passaggio dei cavi dietro una staffa fermacavi dietro il faro... se il cavo freno è anteriore ad altri tre cavi, non va bene.... se è posteriore, tutto ok...
nella mia tutto ok....
non è un problema di materiale, ma "umano", di assemblaggio per intendersi......

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Quoto mouth sul fatto che la circostanza è solo indice di affidabilità nel comportamento di Kawasaki.

Però non mi spiego la questione dell'abs. C'e un sistema di passaggio cavi (o una tipologia e numero di cavi) diverso per chi monta l'antibloccaggio rispetto a chi ha un sistema tradizionale?

Presumevo di no. Cioè la differenza appariva per me solo al disco freno, dove è evidente la presenza del sensore.
la differenza è che il cavo del freno non va subito alla pinza, ma va alla unità idraulica abs per poi tornare alle pinze... ecco che quindi, lungo il canotto dello sterzo, a destra, passa due volte il tubo dell'impianto frenante anteriore
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   nuovo-1_807.jpg
Visite: 628
Dimensione:   115.1 KB
ID: 5556   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc00377_155.jpg
Visite: 558
Dimensione:   117.6 KB
ID: 5560  

  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 18:39   #26
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

NemoNever,
puoi mettere una foto del passagio del tubo corretto...non riesco a capire bene.....

grazie mille....

ciaoooo..... mmmmm forse ho capito......

speriamo di no perchè se cosi fosse la mia non andrebbe bene....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 18:52   #27
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi è confermato che il richiamo è solo per chi ha l'ABS?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 19:38   #28
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Irricca
NemoNever,
puoi mettere una foto del passagio del tubo corretto...non riesco a capire bene.....

grazie mille....

ciaoooo..... mmmmm forse ho capito......

speriamo di no perchè se cosi fosse la mia non andrebbe bene....
ecco le foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc00379_164.jpg
Visite: 624
Dimensione:   115.6 KB
ID: 5557   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc00374_135.jpg
Visite: 634
Dimensione:   105.2 KB
ID: 5558  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc00378_132.jpg
Visite: 568
Dimensione:   126.8 KB
ID: 5559  
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/07, 09:23   #29
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie mille NemoNever!!!!!

Anche sulla mia il tubo del freno passa dietro ai tre cavi che vengonio dalla manopola!!!!

ciaoooo......
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 09:10   #30
enricoart.7
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch0o ho ricevuto la lettera... ma secondo voi posso portarla dove l'ho comprata, cioè un piccolo rivenditore, oppure devo andare ad un centro ufficiale Kawasaki, tipo AB Moto (a Roma)?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.