ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/08, 20:21   #21
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
eh eh...sembra che mi leggiate nel pensiero... ...giusto oggi stavo pensando che è giunta l'ora di riprendere le lezioni di guida per fare un pò di percorso..è da quando ho postato che non sono più andato...ma da allora vivo giorno e notte sulla mia "piccina"...certo...non ho incontrato molti 8 in strada in questi mesi ...appena riprendo...e ho intenzione almeno di fare un tentativo con la mia...vi dirò le mie impressioni...intanto grazie a tutti!
sei un grande! io me la gioko il 15... ma non con la mia Dedda :P
sai kosa? il piazzale della motorizz è tutto un buco... sopratt dv si fa la frenata... l'8 è 40 cm + largo...
il problema è fuori, nn seminare l'esaminatore...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/02/08, 20:29   #22
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

..in "sella" al lupo allora!!!!

OT ON (per chi non è di zena )
Io l'esame dovrei darlo nel piazzale in corso Europa..nella strada per andare a Quarto alto..che è il motivo per cui ho scelto quella scuola guida...ossia...esercitarmi dove di fatto farò l'esame!!!!

OT OFF
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/08, 20:15   #23
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

....oggi ho fatto la prima lezione di percorso...me la sono presa con comodo...visto che fra 3 settimane mi scade il foglio rosa!!!! ..cmq...arrivo nel piazzale...e gli chiedo se posso provare con la mia...lui...come ho scritto all'inizio di questo post..in tutta risposta..mi dice..fai pure...ma la moto non ha abbastanza sterzo per fare l'8...mi metto d'impegno...provo + volte....ma...niente! ...allora rinuncio..e dico...ok...passami quel cassone della bmw (ovviamente tralascio il mio giudizio estetico davanti a lui )...provo...e niente! ...allora...c'è qualcosa che non va...idea ...gli dico...di fare l'8 con la mia...e lui..ci riesce tranquillamente...a quel punto...è tutto chiaro....sono io! ...abbandono l'idea del cassone...e dopo alcuni tentativi....ci riesco..ancora con qualche difficoltà...ma....citando 1 notissimo capolavoro cinematografico....SI-PUO'-FA-RE! ....sono contento....adesso so...che non sarò solo a dare...l'esame...ma la mia fedele errina...sarà con me....proverò...giorno e notte...e il 1 di marzo...proverò a dare l'esame...anche perchè...passagio stretto...frenata e slalom...mi sembrano abbastanza 1 caz@@@a...fatti alla prima...senza problemi...per quanto riguarda la guida in strada...mi sento abbastanza sicuro...anzi devo ricordarmi di non correre ...per il momento è tutto...vi tengo aggiornati...grazie..ancora a tutti per i consigli...a proposito...
OT
ho saputo appena adesso che Pao87GE ha passato l'esame....congratulazioni!!!
FINE OT

Lamps
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/08, 20:26   #24
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

ciao guarda io ho fatto l'esame con l'errina e prima non avevo mai guidato nenche uno sputer, quindi vai tranquillo basta essere sicuri e fare un po di pratica.
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/08, 08:59   #25
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
[...]visto che fra 3 settimane mi scade il foglio rosa!!!!
Frantic Frantic... ma cosa dobbiamo fare con te!?
Si vede ke sei genovese, tiri all'ultimo anke il foglio rosa
Scherzi a parte, io ci ho messo meno di un mese a prendere la patente, con l'autoscuola.... dopo però aver fatto 3 mesi da privatista... i primi 3 mesi miei e dell'errina, senza fare 8 e robe varie ma macinando una marea di km!
X te, boh... l'esercizio è tutto... io ad esempio con l'errina nn ci son riuscito, ma cn l'er5 si, con la zetina750 si... e ciò è strano, nè? ma su youtube ho visto uno ke lo fa con il cbr 600F, quindi direi ke l'errina va più che bene!
Per fuori vale la stessa regola un po' x tutti, se non hai di altre patenti "so caz" se hai una B (o una superiore!) san già che sai stare su strada... certo se ti fumi uno stop o un rosso quello ti sega sicuro!
quindi in boccia a Lucio e sbrigate ke sta venendo la bella stagione
e se trovi Simonetti..... bevici su e pensa alla salute

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
ho saputo appena adesso che Pao87GE ha passato l'esame....congratulazioni!!!
tnx!!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/08, 09:29   #26
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
..ma la moto non ha abbastanza sterzo per fare l'8...mi metto d'impegno...provo + volte....ma...niente! ...allora rinuncio..
Io ho l'esame il 6 marzo!
con la errina non c'è verso, l'otto non mi viene! Con l'enduro di un mio amico l'ho fatto al primo colpo. Domani vado dal conce (che per fortuna è un mio amico) e mi faccio dare un enduro... Non vedo altra soluzione.

C'è da dire che nemmeno il mio moroso, già patentato A3 e con una buona dose di km alle spalle, soprattutto in montagna, è riuscito a fare l'otto con la errina...
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/08, 21:12   #27
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dalle mie parti le scuola guida usano l'errina! E' senz'altro adatta per sostenere l'esame
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 16:20   #28
Lex
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FallingDown
Quote:
Originariamente inviata da Frantic
..ma la moto non ha abbastanza sterzo per fare l'8...mi metto d'impegno...provo + volte....ma...niente! ...allora rinuncio..
Io ho l'esame il 6 marzo!
con la errina non c'è verso, l'otto non mi viene! Con l'enduro di un mio amico l'ho fatto al primo colpo. Domani vado dal conce (che per fortuna è un mio amico) e mi faccio dare un enduro... Non vedo altra soluzione.

C'è da dire che nemmeno il mio moroso, già patentato A3 e con una buona dose di km alle spalle, soprattutto in montagna, è riuscito a fare l'otto con la errina...
Ciao

Stamattina ho approfittato del piazzale della scuola guida dove fanno la prova pratica per le moto. Niente birilli per l'8, però c'erano i segni per terrra che indicano dove vanno messi e quindi sono riuscito a fare qualche prova....
Sono entrato alla prima e tac! sbagliato in pieno, mannaggia...
ho continuato a sbagliare anche 2 o 3 giri successivi.
Poi mi sono concentrato un attimo e ho ripensato alla frase di un manuale che diceva: "la moto va dove stai guardando tu" e di qui la soluzione:
1- Andare piano. In prima, no gas forse addirittura si può "barare" un pochino regolando il minimo (l'ER5 della scuola guida mi sembra vada più piano della mia errina), comunque io questa gabola non l'ho sfruttata;
2- Traiettoria più esterna possibile, assolutamente. Guai a tenerla stretta, ma nemmeno troppo larga!
3- Corpo sbilanciato all'esterno della curva.
4- Manubrio chiuso. L'errina ha, da manuale, 2.7m come raggio di sterzata. I birilli sono posti ad una distanza di 3.5 metri da quello centrale: è impossibile non fare quella curva (provaci ai 2 all'ora!). Chiaro che per tenere il manubrio chiuso bisogna ricordarsi di sbilanciare il peso del proprio corpo.
5- Lo sguardo. Se cominci a curvare, non guardare quel 1/4 di curva che stai per affrontare, guarda più avanti, dalla parte opposta di dove ti trovi. Sembra una caxxata, ma oltre ai 4 suggerimenti di cui sopra questo è stato l'unico motivo per il quale sono riuscito a fare l'8....più di una decina di volte! Ci avevo quasi preso gusto dopo un po'!

Davvero ti consiglio di provare....e poi, dai! Giri con l'errina e dai l'esame con un enduro?!? Andiamo!
In bocca al lupo per l'esame ....io ci vado l'8 di marzo (ed è 1 settimana scarsa che ho iniziato a girare in moto)
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 17:18   #29
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

Dunque , ho l'esame il 14 e oggi ho approfittato per provare il fatidico 8. Niente coni ma solo segni a terra. Una volta sono pure caduto (fortunatamente nessun danno visto che ero prativcamente fermo). Secondo me è difficile ( io ho una F e non sose cambi con una N) ma non impossibile visto che un paio di volte ce l'ho fatta. Ora io vorrei montare un manubrio piega bassa per diversi motivi. Dite che sarebbe più difficile ? se fosse così aspetto di dare l'esame!
Ciao
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 21:41   #30
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Ah... L'ho fatto da un pezzo! Oggi mi son fatta un centinaio di km tutti curve, alcune anche strettissime, e saper fare l'8 mi ha aiutata parecchio!
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.