ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/07, 17:35   #21
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx
non so, per quanto comodissimi, questi sistemi mi lasciano perplesso... avrei timore, in caso mi trovassi ad effettuare una frenata di emergenza, che la moto possa restare accellerata allungando notevolmente lo spazio di frenata...
credo che il cruise control così fatto si possa facilmente disinserire... in fondo basta vincere la resistenza di una cordicella...


aaron, che corda hai usato? sto pensando di usare un laccio da scarpe di una scarpa da trekking, che è più "cicciotto" del normale. Va bene secondo te?

Gran bella idea, complimenti
Ok, d'accordo... io continuerò a farmi venire il mal di polso, credo...

A far certi braccio di ferro con le cordicelle, sai mai che una volta la vinca lei...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/07, 17:39   #22
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx
non so, per quanto comodissimi, questi sistemi mi lasciano perplesso... avrei timore, in caso mi trovassi ad effettuare una frenata di emergenza, che la moto possa restare accellerata allungando notevolmente lo spazio di frenata...
credo che il cruise control così fatto si possa facilmente disinserire... in fondo basta vincere la resistenza di una cordicella...


aaron, che corda hai usato? sto pensando di usare un laccio da scarpe di una scarpa da trekking, che è più "cicciotto" del normale. Va bene secondo te?

Gran bella idea, complimenti
Ok, d'accordo... io continuerò a farmi venire il mal di polso, credo...

A far certi braccio di ferro con le cordicelle, sai mai che una volta la vinca lei...
Sotomajor
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 17:46   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Concordo con chicco, spid, se77e e mikro ...




Spiacente, ma certe cose non dovrebbero essere pubblicate neanche al bar ...








Massimo
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 18:12   #24
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bhe oddio...non serve bannare certi argomenti dal forum, uno l'ha fatto, si è trovato bene, e bon...
chi è contrario è giusto che dica la sua e sia libero di fare quello che vuole...

in effetti pensandoci meglio, un sistema così artigianale può portare dei seri rischi...

sui motori marini (parlo di quelli con la manetta) per esempio esiste un'apposita farfalla che regola la durezza dell'acceleratore..in barca è molto comodo, ma è vero anche che in barca non si viaggia a 130 in mezzo a macchine e camion...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 19:31   #25
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ho testato anche io il Cruise control gentilmente offertomi da AAron.

Ha funzionato bene per 5/6km teneva i 130km\h fissi.

Poi lo tolto per una sosta e l' ho rimesso e non riusciva più a tenere la velocità, perchè è aumentato lo spazio tra manopola e blocchetto...

Aaron tu nessun problema?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 20:08   #26
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cruise control Er6 e altre per viaggi

Io non capisco perchè in questo forum c'è sempre chi non vede l'ora di bannare in nome di una sicurezza che sulle strade italiane è solo legata alla fortuna di non incontrare il co...one al momento giusto nel posto sbagliato!! .
Io ho il cruise control elettronico sulla mia auto e funziona esattamente nello stesso modo ( solo che costa 1500 euro) ma è.. elettronico.
Questo sistema non blocca nulla e comunque è una cosa che utilzzo io e basta!! e non lo consiglio ne ai neofiti ne a chi con la moto ci va a fare il giro dell'isolato.... ma a chi pensa di fare 1300 km in una tappa su rettilinei infiniti e a 130 allora ( ci avete mai provato ? e quanta pipi avete da fare agli autogrill!!)

per scintilla ... ogni tanto lo devi tirare perche si allenta

infine ...è ovvio che non si deve fare un nodo !!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 20:20   #27
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aaron qui nessuna polemica in particolare per la tua idea, che sicuramente è funzionale.
Io non mi sentirei sicuro ad usarla, ma io, ripeto...

La polemica nasce da vecchi (neanche troppo) rancori, e sarebbe meglio morisse sul nascere... lascia parlare chi vuole parlare e non diamo ossigeno ai vari focherelli

Quote:
Originariamente inviata da aaron
nome di una sicurezza che sulle strade italiane è solo legata alla fortuna di non incontrare il co...one al momento giusto nel posto sbagliato!!
ne so qualcosa...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 21:03   #28
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh nella mia Golf ho speso 120 € per il cruise control.

Aaron era prevedibile che qualcuno avrebbe detto qualcosa di questo "fai da te".

Purtroppo l'atmosfera che si è venuta a creare non è delle più serene e quando ci sono situazioni "limite" come questa la polemica, o flame, ci scappa sempre.

A tal proposito stiamo predisponendo un'area riservata dove parlare di tutto senza restrizioni varie e sarebbe il posto giusto per discutere di fai da te come il tuo.

Quindi se sei d'accordo metterei la discussione un attimino in stand-by, per riaprirla al momento giusto (giusto qualche giorno di pazienza) nella nuova area.

Aspetto tue news.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 21:09   #29
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho avuto il piacere di conoscere aaron personalmente e posso dire che non è nè un pazzo nè un criminale...il suo sistema, usato su autostrade dritte, larghe e senza traffico non vedo come può pregiudicare la sicurezza...
non capisco la polemica che è stata montata...evidentemente siamo (siete) tutti dei santi che rispettano ogni comma del cds...bene...
chi è senza peccato scagli la prima pietra
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 21:12   #30
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito








CHI E' STATO? z




mc0676, come funziona il tuo da 120€? è qualcosa di elettronico?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.