ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/11/06, 13:41   #21
MarcoEr-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me con una modifica del genere cioè con una corona con due o più denti, la nostrà errina diventerebbe davvero imbarazzante da guidare, mi spiego, io già la sento una moto molto nervosa che ti da tutto subito è quindi facile da mettere su una ruotae con una velocità finale da non sottovalutare per una bicilindrica da 70 cv, quindi per me è una modifica da non fare almeno per i miei gusti io al contrario toglierei denti più che metterne per dare quella velocità di crociera in una ipotetica autostrada con meno giri al motore e quindi meno vibrazioni. Cmq brunobos ci sono i punti dove si può esagerare con la velocità ad ag ihhihihi prendimi ad esempio scorrimento veloce e il ponte per andare a porto empedocle ihih 205 in uno e 213 esatti su l'altro ihhi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/11/06, 14:10   #22
brunobos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoEr-6n
secondo me con una modifica del genere cioè con una corona con due o più denti, la nostrà errina diventerebbe davvero imbarazzante da guidare, mi spiego, io già la sento una moto molto nervosa che ti da tutto subito è quindi facile da mettere su una ruotae con una velocità finale da non sottovalutare per una bicilindrica da 70 cv, quindi per me è una modifica da non fare almeno per i miei gusti io al contrario toglierei denti più che metterne per dare quella velocità di crociera in una ipotetica autostrada con meno giri al motore e quindi meno vibrazioni. Cmq brunobos ci sono i punti dove si può esagerare con la velocità ad ag ihhihihi prendimi ad esempio scorrimento veloce e il ponte per andare a porto empedocle ihih 205 in uno e 213 esatti su l'altro ihhi
ciao marco, ho capito chi sei! ovviamente nn dico il tuo cognome, ma sei quello con la arrow no? Grande. cmq lo so che ci sono anche le strade giuste, ma sono io che mi spavento xkè sono già caduto una volta che andavo a 140km/h con la cagiva raptor 125 x colpa della strada e da allora mi spavento.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/11/06, 15:02   #23
MarcoEr-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

lo so che è percioloso infatti l'ho detto tanto per anche io questa estate sono andato dritto in una curva e mi sono preso un bel ca****o, cmq ti ho lasciato un messaggio privato rispondi e iscriviti in quel sito, ora bho che siamo off topic
  Rispondi quotando
Vecchio 01/11/06, 16:44   #24
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me per ora, che ho la moto da meno di un anno.. l'errina va più che bene così!! Se poi siete così bravi a guidare e volete più velocità.. perché non vi siete fatti un'altra moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/11/06, 17:45   #25
pinky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq l'errina presentata da valtermoto su hi-power come modifiche che riguardano le prestazioni monta solo il terminale e la corona con 2 denti in piu'!....l'avete vista?verde con telaio nero e dischi ant perimetrali...uno spettacolo
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 11:14   #26
riga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io l'ho messa e la moto è cambiata in meglio!
30 euri e non ci pensate più
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 15:15   #27
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
a me per ora, che ho la moto da meno di un anno.. l'errina va più che bene così!! Se poi siete così bravi a guidare e volete più velocità.. perché non vi siete fatti un'altra moto?
Il bello sta proprio nel personalizzare la proprio moto...senza fare cose da burino o tamarro....non dirmi che non da gusto sapere di avere un Er6 che è ancora meglio del modello base.......e secondo me uno si stufa molto meno della propria moto se se la personalizza un poco...

Tornando al topic...la modifica della corona non è una cattiva idea.....Però putroppo ribadisco non è potenza in piu...quindi io consiglierei di risparmiere qualcosina e fare anche la centraline se uno proprio vuole potenza in piu.....

Io ora devo mettere il filtro aria visto che ho messo la shark.....e poi tocca lavorare sulle sospensioni e ho pensato alla proposta di Per poter vedere il link devi essere Registrato per la forcella......

secondo me l'erreina di potenza ce n'ha abbastanza per divertirsi...toccherebbe lavurà sula ciclistica\sospensioni per portarla al top

  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 15:24   #28
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo di essere una voce fuori dal coro, ma per me hanno senso solo le modifiche estetiche, quelle che gratificano anche a motro ferma, e quelle relative alla sicurezza (posso capire tubi freno in treccia o gomme + performanti) tutto ciò che viene invece fatto per aumentare le prestazioni non mi interessa, per il momento il limite sono io e non la moto....quando sarà il contrario opterò per un altro mezzo + sportivo (anche se non è detto perchè la er6 mi piace moltissimo) . Capisco comunque chi, avendo manico e riuscendo a spingere la moto ai suoi limiti, cerca maggiori prestazioni con modifiche alle centraline agli impianti di scarico e altro ma credo sia il caso di fare due conti economici per vedere se, vendendo la moto e aggiungendo i soldi delle modifiche, non si potrebbe trovare di meglio sul mercato dell'usato.(es ninja 636/05 che in quanto a esttetica certo non sfigura con l'errina)
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 15:47   #29
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sett64 ha scritto:

Quote:
per il momento il limite sono io e non la moto.

  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 16:15   #30
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

confermo quanto detto... corono con + denti = + ripresa e pignone con + denti = + velocità ma: voler aumentare la velocità di punta non sempre è gratificante, potrebbe essere che la moto arrivata a un certo numero di giri non riesca + a salire (causa rapporto troppo lungo) + denti di corona invece potrebbero rendere la moto tropo nervosa (ovviamente non 2 dentei in +)
In ogni caso se pensate a questa modifica il mio consiglio è: non aspettate di fare troppi km perchè corona pignone e catena si consumano insieme e se guardate bene la corona dopo un po di Km noterete che i denti non sono + dritti come da nuova, questo è il motivo per cui quando si sostituisce la una delel tre parti è sempre consiglibile cambiare anche le altre, sostituirne solo una potrebbe portare a un consumo non regolare e amplificato delle altre parti....

(io sul 125 avevo il pignone con 2 denti in + prendevo 10 km/h ma la moto si piantava 1500 giri sopra i rgimi che aveva prima)

a voi la scelta....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.