ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/05/07, 23:08   #21
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao mac. molto bello il tuo scarico,ma volevo capire una cosa. questa cosa che rende lo scarico kat è tipo una specie di db killer ed è quindi removibile?e da fuori si capisce se è stato tolto o no? è una ****** perche la certificazione euro3 dello scarico ce l hai, quindi...

dimenticavo , il prezzo dello scarico kat è piu alto di quello non kat?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/07, 15:42   #22
Mac
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spilu,
appena torno a casa da lavoro faccio una foto a db killer e catalizzatore. E' impossibile capire ad occhio se sono stati montati o meno perchè dovono essere posizionati fra terminale e collettore e non ci sono viti esterne che li mantengono fissi. Chiaramente il costo del cat e maggiore del non cat. però non più di tanto (mi sembra sui 25/30 euri)

Iraton,
stessa cosa, appena riesco guardo bene il certificato e riporto tutto per filo e per segno

Dimenticavo: il peso del GPR GPE catalizzato è sui 2 kg contro i 6 dell'originale ed è completamente in titanio ed ergal
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 16:16   #23
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ot
MAC riesci a farci sentire il suono? sbavo per questo scarico, dove l'hi preso? internet o negozio
end ot

  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 16:23   #24
pinky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aspetto anche io le foto del kat,ma soprattutto cio' che riporta scritto il foglio in quanto all'omologazione euro 3...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 17:55   #25
Alì C
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io volevo riportare una mia esperienza personale riguardante euro3 euro4 ecc....
Qualche tempo fa c'e' stato un blocco del traffico in cui potevano circolare solo euro4 che e' l'ultima trovata ecologica per le autovetture. Ebbene, io girovagavo allegramente con la mia errina euro3 che e' il massimo dell'antinquinamento per le moto e mi hanno fermato a Trezzo sull'adda con la motivazione che non e' euro 4.
Mi son chiesto perche' devo spendere soldi per essere ecologico se poi non serve a nulla?!? A questo punto mi monto un bello scarico aperto con al max un db killer che spendo meno...o no?!?

ps:Mi scuso con chi ha coscenza ecologica per cui il solo fatto di non inquinare e' una valida motivazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 18:18   #26
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MAC. si si posta le foto. Mi diresti anche quanto ti è venuto lo scarico kat? grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 19:35   #27
Mac
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora,

non so se è giusto continuare in questo tread dato che si parla di un modello specifico di scarico invece che della normativa in generale. Chiedo umilmente perdono ai moderatori nel caso non sia questo il posto giusto!

Comunque:

Certificato di omologazione.
E' stato ottenuta l'"omologazione relativa a un dispositivo di scarico non originale con catalizzatore" così come concesso dalla normativa 97/24/9 - 2005/30 CE. Permette ad alcune moto (di cui c'è un elenco sul certificato di omologazione) di mantenere l'omologazione euro 3 montando lo scarico GPR modello GPR.CAT.
Fra i modelli di moto, ovviamente, c'è l'errina, identificata come modello ER 6 650A var.A ver.11A, ovvero la stessa identica cosa che c'è anche scritta sul libretto di circolazione.
Potete trovare il certificato di omologazione sul sito della GPR. Ha numero di omologazione e9*97/24/9*2005/30*4510*00 del 23/5/2006

Sound.
Domani registro e metto on line il sound (ribadisco: spettacolare )


DB killer e convertitore catalittico
Sono entrambi removibili. Come potrete vedere il catalizzatore è minuscolo. Mi sono sempre chiesto come fa a sostituire tutto quel po po di scarico che monta di serie l'errina... Mah!

Prezzo
Lo scarico costa un botto! Io per fortuna l'ho potuto prendere tramite una conoscenza altrimenti in internet non l'ho trovato a meno di 320 + spedizione (ma la versione non catalizzata).

Ora, vorrei provare a proporre alla GPR di fare una convenzione con ER6 Italia. Nei prossimi giorni provo a sentirli e vediamo che ci dicono. In ogni caso vi cosiglio vivamente di contattarli di persona (trovate i contatti sul loro sito) e farvi fare un prezzo direttamente da loro (loro spediscono anche via corriere); forse riuscite a spuntare un prezzo migliore!

Di seguito posto le foto di catalizzatore e DB killer mentre domani sera cerco di mettere il sound.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   db_164.jpg
Visite: 335
Dimensione:   281.3 KB
ID: 6000   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   catalizzatore_763.jpg
Visite: 332
Dimensione:   297.8 KB
ID: 6001  

  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 09:43   #28
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MAC c'è uno su ebay che vende scarichi G:P:R, gli ho chiesto se hanno il kat, mi ha risposto di no , dicendomi che se lo volevo di aggiungere 150EURO
com'è possibile? ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 11:39   #29
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

gpr fa 3 tipi di scarico x ogni modello (o quasi x ogni modello)...

nel caso di cui sopra, modello GPE esiste in 3 versioni:

- racing (senza cat e senza dbk)
- omologato (senza cat ma con dbk)
- cat (con dbk e con catalizzatore....entrambi estraibili)...

probabilmente quello che hai contattao su ebay vende il modello omologato, ma con l'aggiunta di 150€ ti vende la versione con cat....(consiglio personale...stai in guardia da alcuni ebayer!!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 13:39   #30
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quello che mi sembra strano è la differenza di prezzo tra quello che ha detto mac e il venditore ebay, per quanto riguarda il solo kat intendo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.