ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/09, 11:37   #21
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

veramente che io sappia l'olio motore e l'olio cambio sono gli stessi e non divisi come per le auto
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/06/09, 11:38   #22
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

L'olio è lo stesso per cambio e motore e si cambia a Km 1.000
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 11:44   #23
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Hai una moto o una macchina?

L'olio nella moto è uno, o meglio la "vaschetta" è unica...tutto l'olio va nel carter frizione, da lì va dove deve andare.

L'unica cosa che devono fare è un controllo del serraggio delle viti di tutta la moto, obbligatoriamente, ne va della sicurezza, certo con il livello raggiunto oggigiorno dubito che qualcosa dopo 1000 km si sia allentato, ma va fatto!!!Soprattutto sull'impianto frenante!!!

Messaggio aggiunto alle 10:44.

Quando ho fatto il primo tagliando anch'io ho notato un cambio di rumore ed ho pensato fosse normale, anzi che quello fosse il vero rumore del motore. E' diventato un rumore più sordo, grosso diciamo, di fischi, sfiati, ste cose no, ma un cambio di rumore c'è stato!!!A me è piaciuto fin da subito, prima sembrava uno scooter ora è una moto!!!

Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 11:54   #24
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Hai una moto o una macchina?

L'olio nella moto è uno, o meglio la "vaschetta" è unica...tutto l'olio va nel carter frizione, da lì va dove deve andare.

L'unica cosa che devono fare è un controllo del serraggio delle viti di tutta la moto, obbligatoriamente, ne va della sicurezza, certo con il livello raggiunto oggigiorno dubito che qualcosa dopo 1000 km si sia allentato, ma va fatto!!!Soprattutto sull'impianto frenante!!!

Messaggio aggiunto alle 10:44.

Quando ho fatto il primo tagliando anch'io ho notato un cambio di rumore ed ho pensato fosse normale, anzi che quello fosse il vero rumore del motore. E' diventato un rumore più sordo, grosso diciamo, di fischi, sfiati, ste cose no, ma un cambio di rumore c'è stato!!!A me è piaciuto fin da subito, prima sembrava uno scooter ora è una moto!!!

Ciao.
Ma io infatti non parlo di rumore di motore...ma di quello della frizione dopo il cambio dell'olio....
Completamente diverso, più rumoroso e soprattutto strano.....
Chi non ha portato la moto prima dei 1000 non riesce a dire se è normale o no.....
Perciò mi tocca scovare qualcuno sul forum per forza.....
Mi consolo che è successo a gente con la 636...ma nessuno nè ha dato spiegazione.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 12:43   #25
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Hai una moto o una macchina?

L'olio nella moto è uno, o meglio la "vaschetta" è unica...tutto l'olio va nel carter frizione, da lì va dove deve andare.

L'unica cosa che devono fare è un controllo del serraggio delle viti di tutta la moto, obbligatoriamente, ne va della sicurezza, certo con il livello raggiunto oggigiorno dubito che qualcosa dopo 1000 km si sia allentato, ma va fatto!!!Soprattutto sull'impianto frenante!!!
Si in effetti l'olio dovrebbe essere lo stesso, ma da qualche parte avevo letto che nei primi 1000 km viene messo un'olio più denso per evitare surriscaldamenti dovuti agli attriti dei pezzi interni del motore che non sono ancora rodati bene, ad esempio rimangono delle sbavature sui pezzi metallici (es. igranaggi cambio ecc.) perchè vengono stampati in serie

Il serraggio della bulloneria andrebbe controllato quando ti consegnano la moto, la mia perdeva liquido refrigerate dalla pompa del radiadore ... mi lasciava la pozzanghera sul puntale...

Comuqnue War10ck te facci un 500km tanto per fare felice il meccanico, e se il rumore persiste torna a rompere i co****ni com'è giusto che sia daltronde!!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 13:05   #26
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

War , ricordo che dopo i primi 1000 km della mia errina , col primo tagliando in efetti alcuni rumori si sono modificati , ma non drasticamente come dici te, torna dal concessionario.
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 13:12   #27
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da erkangelo Visualizza il messaggio
War , ricordo che dopo i primi 1000 km della mia errina , col primo tagliando in efetti alcuni rumori si sono modificati , ma non drasticamente come dici te, torna dal concessionario.
Già fatto.....senza alcun esito....purtroppo spiegare qualcosa di anomalo su una moto che non si è mai guidata è cosa ardua.....
Al raduno nazionale interpellerò gente con la 2009.....
Voi venite il 19 giugno?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 13:17   #28
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

OT:
Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Si in effetti l'olio dovrebbe essere lo stesso,
Come già detto da Gianluca, i motori delle moto a 4T, diversamente da quelli delle auto, hanno un impianto per la lubrificazione molto compatto che consente alle zone motore, frizione e cambio di utilizzare lo stesso olio. Nei motori per auto, queste tre zone sono separate, e motore e cambio utilizzano olii specifici diversi tra loro.
Perciò l’olio per moto deve soddisfare contemporaneamente le diverse esigenze delle tre zone della moto: motore, frizione e cambio.

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
ma da qualche parte avevo letto che nei primi 1000 km viene messo un'olio più denso per evitare surriscaldamenti dovuti agli attriti dei pezzi interni del motore che non sono ancora rodati bene, ad esempio rimangono delle sbavature sui pezzi metallici (es. igranaggi cambio ecc.) perchè vengono stampati in serie
E' solo pubblicità.
L'olio di primo impianto, quello che le case auto/moto comprano e mettono dei loro mezzi in catena di montaggio, hanno una qualità normalmente media, determinata dal fatto che i soldi che le case sono disposte a spendere sono pochi....
Da qui la necessità di cambiare l'olio dopo i primi 1.000/1.500 Km.
EOT

Io ho comprato la moto nuova, però non notai nessun rumore strano dopo il primo tagliando: prova a confrontare il rumore con un'altra ER.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO

Ultima modifica di Topix; 12/06/09 a 13:25
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 10:49   #29
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Vi farò sapere fra poco come reagirà la mia al tagliando del 1.000 km. Adesso sono ad 850 e quindi penso che per la settimana prox ci saremo :d
cmq x ricollegarmi alle stiratine anche in fase di rodaggio, anche io appena passati gli 800 del primo step a motore ben in temperatura gli ho dato una sgranchitina a 7500.....GODURIA
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 12:26   #30
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Io ho l'appuntamento per il tagliando venerdì 26, appena lo faccio vi aggiorno su eventuali cambi di rumore ecc.
Comunque secondo me è importante stiracchiare un motore in rodaggio... non si possono fare 1000km a 4000 giri, dopo non si ha più una moto ma uno sputerone
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.