ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/12, 10:55   #21
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio

Si deve parlare di entry level / livello superiore in relazione all'uso per la quale è costruita la moto. Certo che se spaccio la er-6 per una supersport da giro in pista è entry level! Ma allo stesso modo se spaccio la SS1000R per una moto da uso quotidianturistico devo dedurne che gli ingegneri BMW hanno costruito una ciofeca!

Poi al bar si può dire di tutto e di più, anche che mio cugino mi ha detto che una volta è morto.
Bhe', sono d'accordo sul primo punto pero' esistono altre moto comode uguali con un motore anche piu' prestazionale (ma quello poco importa), con delle dotazioni tecnologiche piu' innovative, con una cura dei materiali migliore che van bene per la citta' e oltre con un aumento di prezzo neanche estremo.
Una street triple e' meglio curata e una shiver e' piu' tecnologica e questo per fare solo due esempi........in confronto a queste 2 moto, l'errina non vi sembra un po' piu' entry level ??

E' inutile continuare a paragonare l'errina con le SS di qualsiasi cilindrata, e' ovvio che il paragone non ci sta.

Pero' a pari utilizzo ci sono moto da poter tranquillamente paragonare.

Per le stesse motivazioni anche una gladius e' entry level come la xj6........


E questo non e' un discorso da bar
E' Danilo quello che li fa'
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/12/12, 15:50   #22
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Cos'è un entry level?

porto novità una er-6n depo 34cv va quanto un ktm 125 2t da 40cv LOL ps il ktm pesa la metà ^^

quindii a rigor di logica.. se va quanto un 125 2t usato nelle competizioni... gia da depotenziata O.O.. Perchè entry level >.<...! Non vedo il bisogno di unire la parola entry level al prezzo.. Uno può comunque comprarla usata no?
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/12, 16:26   #23
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Un 125 da competizione un po' fiacco immagino...........
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/12, 23:22   #24
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

sono d'accordo sul discorso componentistica "ENTRY LEVEL" e tengo a ricordare anche che nel 2004 la er-6 è stata la prima moto così definita a coniugare soluzioni tecniche e estetiche mai viste prima per quel tipo di moto soprattutto se "sortate" per prezzo. a me personalmente entry level lo associo più (forse sbagliando) ad una moto per imparare a guidare indipendentemente dalla qualità dei materiali......ed essendo uno che si è fatto tutta la trafila di cilindrate compresa le 125 2t degli anni 80/90 con oltre 30cv e 120kg di peso sono straconvinto che per imparare a guidare bene veramente si deve procedere per gradi di potenze crescenti.........per cui con una er6 con 70cv (e sue simili) non la vedo proprio come la moto adatta per imparare bene a capire come si guida una moto e come ripsonde a determinate azioni /condizioni.
Si, basterebbe non andare oltre i 4500 più qualche tiratina ogni tanto oltre per avere una moto tipo depotenziata....ma il piacere di guida sta sicuramente CONSTANTEMENTE DOPO i 4500 e dove faccio fatica a credere che un novizio impari subito a guidare veramente e avere padronanza e fiducia totale (o almeno tendente al totale) del mezzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/12, 23:46   #25
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
porto novità una er-6n depo 34cv va quanto un ktm 125 2t da 40cv LOL ps il ktm pesa la metà ^^

quindii a rigor di logica.. se va quanto un 125 2t usato nelle competizioni... gia da depotenziata O.O.. Perchè entry level >.<...! Non vedo il bisogno di unire la parola entry level al prezzo.. Uno può comunque comprarla usata no?
Sicuro? A me una mito 125 solo ripo mi dava via alla grande.. Ok che peso tanto, peró...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 02:06   #26
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Talking Re: Cos'è un entry level?

Io avevo la mitica Cagiva Mito 125 2 tempi del 1998.. quella con 7 marce (detta appunto seven speed).... Altro che entry level.. un 125 tutto pepe (ed era solo originale oltretutto) quanti bei ricordi

P.S. scusate il messaggio nostalgico ma appena ho visto che ne parlavate non ho resistito
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 07:25   #27
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Kenfalco ha centrato il bersaglio per quanto mi riguarda...
Esperienza personale..io non ho mai guidato alcun tipo di mezzo a due ruote...e ho comprato l'er6n (NON depotenziata) e cavoli...io ci ho lavorato molto di testa son partito in maniera dolce con calma...ma all'inizio quando ruotavo di più il gas mi faceva davvero impressione non era facile da gestire " tutta quella potenza " per un novizio.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 12:22   #28
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Da come ho potuto notare le case costruttrici definiscono come entry-level la moto più economica della loro lista. Nel caso della kawa si tratta dell'er, nel caso della susuki della Gladius, nel caso della Guzzi della V7.
Non c'entra il prezzo assoluto (confrontate il prezzo di una er6 con quello di una V7), ma il valore relativo all'interno della propria gamma. Per la KTM la duke 690 è stata l'entry level fin quando non hanno inserito nella loro gamma la 250 e la futura 400.
Entry level non è sinonimo di moto economica o poco prestaionale, ma di primo mezzo con cui accedere ad una determinata marca.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 12:37   #29
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cos'è un entry level?

@Dado71
Ok, indubbio!
Però, penso, "ma un neofita, spesso... o meglio SEMPRE, intende ENTRY LEVEL una moto con cui imparare a guidare ed usare una moto" ...

Premesso questo ... un 125 (6-7 marce) credo faccia fatica a "dare" via alla nsotra moto se esso è originale patocco ...
Ho avuto l'NSR125 e decisamente mi ha perdonato parecchio.
Di certo in prima si alzava solo sfrizionando, non certo di gas come mi è successo con la mia ER l'anno scorso.

L'NSR mi ha addirittura "perdonato" l'ngresso in curva inserendo una marcia troppo bassa ... certo ha scodato, ma la ruota ha ripreso e mi ha tenuto dentro ...
Con la ER non so se sarebbe stata la stessa cosa:
1- per differente compressione ed effetto decellerazione motore;
2- per differente risposta in caso di riapertura gas

parlando così, però, mi ven da pensare che i 50 sono per i ragazzi di 5 anni, i 125 per i dodicenni, i 300 per i quattordicenni ... eccetera ...
Boh, mi sembra tutto così assurdo definire entry level una moto da 70 cavalli ...
...
Poveri harleysti ... girano in triciclo ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 13:27   #30
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Fabiulus, non e' la potenza a definire se una moto e' entry level, anche se nel mercato odierno 70cv son "pochi".

Per il discorso "la potenza da' la categoria di una moto", la e' meno potente (bombardier mono 650 vecchio come il cucco) ma non si puo' certo definire "entry level" rispetto alla concorrenza.
Come dice pero' Dado, in cr&s e' la entry level
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.