ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/07, 16:15   #271
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ale, credimi... se non sei uno di quei fermoni che non gli importa di tirare il collo ogni tanto alla moto... non è l'ideale metter su gomme piu dure della classe delle M3...
nei percorsi extraurbani neanche tanto...ma nei percorsi urbani dove la gente non ci pensa molto che l'asfalto che trovi a terra non è delle migliori condizioni...non è il massimo.
e non è bello sentirsi pattinare la ruota posteriore quando non lo vuoi...
anche se apri appena appena...la trazione la senti...e cosi stai solo a consumar gomma inutilmente...credimi.
se mai mi toglierò lo sfizio di mettere le pilot road 2CT lo farò in autunno...ma coscente che NON SONO GOMME da metter sotto la mia moto.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/07, 16:26   #272
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

immagino che tu abbia avuto le tue ragioni e i tuoi perchè, per fare la scelta che hai fatto....del resto la moto la guidi e conosci tu, non io....
pensavo stessero meglio delle gomme più turistiche.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 16:31   #273
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io VORREI mirare a gomme piu turistiche...ma se poi mezzi mastodontici cosi non vengono tenuti a bada...purtroppo in certe situazioni anche normalissime è (a me ai castelli a volte nelle svolte semplicemente se parto deciso mi si intraversa...figurati....però lo vedo per terra subito è che asfalto mi ritrovo...quindi me lo aspetto ovviamente...) però credo che montare gomme piu turistiche...magari ecco dopo l'autunno che veramente puoi dedicarti a qualche viaggetto magari poco impegnativo allora si...che tanto l'estate è alle spalle...e l'adrenalina l'hai scaricata e ti vuoi godere solo relax.
le pilot power che avevo di serie le ho cambiate volontariamente a 7500...se no le tenevo credo forse fino ai 10000.ma perché dovevo venire in puglia...e ho in programma la sardegna, se motivi privati non me lo impediscono ad agosto.
ecco credo che chi non fa moltissimi km annui e si vuole divertire, le M3 come le diablo corsa (ma non credo che le facciano 160 dietro...) sono davvero *****. magari a 10000 la gomma decentemente non c'arriva...però ecco..ti ci diverti molto piu tranquillamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 22:36   #274
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cadodafermo
Dopo 12000 km percorsi con le gomme di primo equipaggiamento, ho montato le Dunlop Sportmax Qualifier. La sensazione di sicurezza che trasmettono è incredibile e la discesa in piega è fulminea.
220 € tutto compreso!!!
all'inzio le ho trovate ottime anche io.
poi dopo meta' vita , han cominciato a calare , a sentirle scivolare ed a non darmi sicurezza. per cui alla fine le ho considerate solo buone.

mentre le contisport che ho io sono piu' costanti. ormai sono alla fine ma le prestazioni son rimaste praticamente immutate...


Coapzpa
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/07, 17:52   #275
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

allora moto usata prevalentemente in città per tratti di 10 15 km al max e a volte in autostrada per 60km circa come mi devo comportare con l'acquisto delle gomme?
le migliori per questo uso ??
grazie
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 08:44   #276
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo lungo peregrinare tra gommisti vari e ormai ultimi kilometri sulle Dunlop di serie (12.600, ma almeno gli ultimi 3000 guidati di conserva.....) alla fine ho scelto: Diablo Strada a euro 265 montate. Appuntamento Sabato prox per montarle dal gommista....seguiranno impressioni. Diciamo che sulla carta credo sia il giusto compromesso per quello che è il mio utilizzo della moto.....le 221 di serie le ho veramente strapazzate all'inizio....ho quasi sempre guidato su strade di montagna (taaaante curve, molti tornanti, forse troppe staccate... ) e già a 7/8mila kilometri soprattutto l'anteriore presentava un consumo significativo sulla fascia laterale (in centro erano nuove...), mentre il posteriore era ancora in buono stato....poi c'è stata un inversione di tendenza nell'uso della moto (sarò forse stato condizionato?? )...viaggio in Austria i primi di Maggio (dicendo così le finisco...) molta autostrada e curve sì,ma fatte ad andatura very very turistica....poi qualche giretto...e infine l'ltimo we in val di parma dove credo di aver saggiamente sentenziato al rientro dal viaggio in autostrada :" Bon adesso più che alla frutta, sono al nocciolo... " ormai dietro si nota ben bene la fascia centrale lucida tipica delle scaldate autostradali e il davanti ha limato "lo scalino" che si era formato per il consumo laterale.....
Quindi alla fine ho pensato che la Diablo strada sia la gomma che mi può dare il miglior supporto nei due tipi di guida, al quale aggiungere ogni tanto il percorso BG-Mi per lavoro che tutto ha forchè essere divertente da guidare (x la serie sono solo km da aggiungere alle gomme)...vedremo le la scelta risulterà azzeccata....intanto ringrazio chi ha pubblicato qui impressioni e guidizi, perchè in ogni caso sono stati MOLTO utili per farsi una panoramica dei vari pneumatici!
Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 10:00   #277
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

MadMax quindi dici che anche io dovrei montare le Diablo Strada ??
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 14:29   #278
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diablo normali no?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 17:48   #279
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KenShiro32
MadMax quindi dici che anche io dovrei montare le Diablo Strada ??
Le normali sono un pochino più morbide......più grip= più prestazione= - durata
Io le gomme le monto da un gommista che mi sembra anche preparato...cambia più gomme di moto che di auto e in moto ci va pure lui ed anche in pista...perciò so che oltre che gommista è motociclista...e soprattutto la sua fama di "gommarolo" di moto se la fa col passaparola, perciò credo che faccia di tutto per non tirare sòle sennò così come si fa la fama fa presto anche afar la fame!
parlandone un po' con lui mi non ha senteziato gurdandomi negli occhi come certi gommisti che pensano così di essere fighi......ma mi ha fatto un paio di domande semplici semplici "che gomme vorresti mettere?" " hai fatto 12500 km...come li hai guidati?" in base alla mia risposta e alle gomme che gli ho detto mi ha consigliato quelle che secondo lui meglio si adattano...e alla fine riflettendo ho pensato "sì potrei anche montare gomme da 4/5000 km per farmi due mesi da sparo.....poi però al primo viaggio in autostrada mi mangio le p@lle pensando a quanto ben di dio lascerei sull'asfalto per niente.....e siccome la moto sto incominciando ad usarla a 360° e non solo per il giretto del sabato da 150km.....perciò sono scelte personali..uno deve pensare a come ha veramente usato la moto finora e pensare se quello è il suo modo di usarla anche in futuro...me lo avesse chiesto 10 mesi fa gli avrei detto Diablo supercorsa probabilmente..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 17:53   #280
KenShiro32
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Calabria,Catanzaro.
Messaggi: 76
predefinito

MadMax io dovrei usarla prevalentemente in città e siccome sono un novizio della moto non ho ancora voglia di fare le supercurve grosse staccate e robe varie,ma solo sentirmi sicuro e non dover spendere grosse cifre dopo pochi km usandola per brevi tratti allora se è come dici tu credo che mi convengano le Diablo Strada se non ho capito male.
Ma come mai proprio questa marca?
__________________
"Il Signore mi trattò secondo la mia giustizia,mi retribuì secondo la purezza delle mie mani,perchè custodii le vie del Signore,senza allontanarmi dal mio Dio."
KenShiro32 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.