ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/07, 12:41   #261
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fio
Scusate una cosa, ma rispondendo :"non dispongo di un kit paratelaio interessato" vuol dire che gli si sta dicendo che ho un kit non originale? Perchè non ho ben capito questa opzione. Grazie.
Interpreterei il messagio come "Non monto i tamponi che causano il probalile guasto", anche se sarebbe più corretto rispondere "Non monto alcun tipo di tamponi". Questo poco importa, chi spedisce indietro la busta compilata, riporta alla Kasa che non ha fatto la sostituzione e ne spiega le motivazioni, per esempio "non ho svolto la sostituzione perchè non monto alcun tipo di tamponi", così da scagionarsi nel caso in cui avvenisse la probabile rottura anche senza il montaggio di tamponi non originali.
La lettera e la consegna della moto per effettuare la sostituzione, sono meccanismi di verifica antagonisti, l'uno esclude l'altro.
Nel caso in cui non avviene nessuna delle 2 verifiche, per loro potrebbe essere come se noi avessimo dato il tacito assenso che conferma la causa dovuta all'uso di tamponi non originali (il capro espiatorio).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/07, 13:18   #262
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non ho risposto e ho stracciato la lettera. Se mi succede qualcosa lo vedremo chi ha ragione. La Kawasaki può dire quello che vuole ma se il telaio si rompeper un vizio di forma e la moto è in garanzia voglio vedere come va a finire.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 13:27   #263
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Potrebbe essere che il vizio al telaio loro non lo vedono, ma che abbiano sicuramente trovato il modo di imputarlo ai tamponi non originali (per ovviare alle sostituzioni di qualcosa di più costoso) e credo che siano in grado di dare una qualche dimostrazione a riguardo. Dal canto tuo, per dimostrare che si tratta del telaio, dovresti effetture una perizia e quindi accolarti i costi, oltre a quelli di un'avvocato in quanto il giudice di pace penso che in questo caso non possa venirti incontro fintanto che non si rivela un vizio nel telaio. Cmq Algor, anche se hai "smarrito" la lettera, la sostituzione te la farebbero comunque al successivo tagliando o se gliela porti di proposito, poi hai libera scelta su cosa vuoi fare
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 13:32   #264
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Quindi, da quello che ho capito, mi conviene rispondere "Non ho nessun tipo di tamponi" piuttosto che "Non ho un tipo di tamponi interessato" giusto? Perchè qualora mi si spaccasse il telaio, posso semplicemente togliere i tamponi e ottenere la riparazione del telaio in garanzia, giusto?
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 13:45   #265
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Direi che è la cosa migliore da fare, ma non la più saggia ( chi lo sa?!), però ti permette comunque di avere una parola di più (e non di meno nel caso contrario, se tu non inviassi la lettera) per far valere tutti i tuoi diritti ad un rimborso nel qual(sfigato)caso dovessi incontrare la rottura del telaio, anche a garanzia scaduta.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 13:53   #266
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

ok, grazie mille. Per la cronaca io monto i tamponi Valtermoto dal primo tagliando(ora ho 3000km) e, mi sono accorto l'altro giorno che c'è un filo di ruggine nella saldatura incriminata. Ora, siccome ho ancora la patente sospesa non posso andare dal conce a fare un controllo, comunque al momento invierò la lettera alla Kawa dicendo che non ho tamponi: speriamo in bene!
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 13:56   #267
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obiwan
Secondo me dichiarare che la moto montava paratelai non originali equivale ad invalidare la garanzia sul telaio, essendo-secondo mamma kawa- essi la causa della rottura. Cmq ci vorrebbe un avvocato x capire meglio....
Obiwan, la lettera (almeno così recita quella che io ho ricevuto) deve essere inviata solo nel qual caso non si volesse sostituire i tamponi, e chiede di dimostrare il motivo (in particolare a chi non ce li ha!).
Chi i tamponi li ha montati e non sono originali, portando la moto dal meccanico autorizzato è sollevato dal dover rispondere alla lettera, aderisce quindi alla campagna di sostituzione montando degli originali, e se in seguito dovesse sopraggiungere la rottura del telaio, il danno non potrebbe a maggior ragione essere imputato a tamponi che non monti più, quindi permane la garanzia sul problema del talaio.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 14:54   #268
zioloba
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Algor65
Kawasaki ti ha detto "velatamente" come stanno le cose: se posso permettermi di darti un consiglio spassionato, non solo dovresti cambiare officina per i tamponi, ma dovresti proprio cancellarli dalla tua lista bianca e metterli nella lista nera.

Sicuramente ci fanno la cresta...

Che siano grattati o meno la sostituzione dei tamponi vecchi con quelli del kit nuovo è gratuita, poiché i vecchi finiranno al macero.
intanto grazie.
...piacerebbe anche a me cambiare officina, ma purtroppo da quello che ho capito, a milano, le officine ufficiali si somigliano tutte... e abbiamo capito cosa intendo... tanto mercato ne hanno e non fanno qualità ma quantità.
Proverò ad avere la sostituzione gratis. ...vi farò sapere come finisce.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 15:11   #269
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh se Milano nn ti basta...io vado a Bg, trovi l'indirizzo dal sito kawasaki...lì dovrò cambiare anche io e ovviamente a 0€!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 16:00   #270
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da D&F
Chi i tamponi li ha montati e non sono originali, portando la moto dal meccanico autorizzato è sollevato dal dover rispondere alla lettera, aderisce quindi alla campagna di sostituzione montando degli originali, e se in seguito dovesse sopraggiungere la rottura del telaio, il danno non potrebbe a maggior ragione essere imputato a tamponi che non monti più, quindi permane la garanzia sul problema del talaio.
D&F, Q8one!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.