ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/08, 10:59   #261
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

teoricamente queste entry-level sarebbero le moto per chi compra la prima moto!!!!!!
roba da far tremare i polsi!!!!!! ed ecco che gli incidenti in moto aumentano a dismisura......secondo me già una er-6 è troppo per chi compra la prima moto...sarà facile agile e leggera...ma sono sempre 70cv che quando ti capita l'imprevisto se sei neofita te li metti per cappello
è così semplice...er-6-sv-monster695-raptor-hyosung-shiver e fz6,hornet,gsr,z750 (la guerra dei cloni ) poi c'è la street.....forse la quadratura in questo caso del triangolo !!!!!!!!!!!
 
Sponsored Links
Vecchio 27/03/08, 14:27   #262
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
preso da MOTORBOX....leggi con quali moto è paragonata...il segmento è ben altro da quello che hai detto tu.


ma posso accettare sentenze improbabili sulla mia moto da uno che deve fare copia\incolla per dirmi cosa sono coppia e cavalli, da uno che pretende di spararsi a 190 in piega con una naked perché "tanto la strada è poco trafficata", da uno che neanche chiude il posteriore?

l'ultima affermazione deriva dalle foto sullo space del contatto msn che hai sul profilo, tra l'altro mi hanno pure confermato che le gomme che hai hanno un profilo piatto rispetto a m3 e altre

e poi non avevi detto che invece di stare a scrivere qui è meglio piegare?
 
Vecchio 27/03/08, 16:39   #263
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

NinoER6N, hai ragione, anche altri siti dicono che non è una Entry level. (Però solo il modello '07).
Questo è quello che dicono le nostre "bibbie".

Rimane il fatto che molti la prendono come prima moto, per qualità, facilità d'uso, costo di acquisto e manutenzione.... e quardando queste cose è facilissimo paragonarla all' ER anche se di una categoria leggermente superiore.

Dimebag, credo che NinoER6N, possa dire la sua anche se non sa cosa siano i cavalli, se non finisce la gomma... altrimenti dovremmo stare zitti in tanti, troppi. Me compreso.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 27/03/08, 16:44   #264
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
NinoER6N, hai ragione, anche altri siti dicono che non è una Entry level. (Però solo il modello '07).
Questo è quello che dicono le nostre "bibbie".

Rimane il fatto che molti la prendono come prima moto, per qualità, facilità d'uso, costo di acquisto e manutenzione.... e quardando queste cose è facilissimo paragonarla all' ER anche se di una categoria leggermente superiore.
Q8, non esiste una bibbia che definisce cos'è una entry level

Pensa che quella che per noi è una Entry Level per altri è una "moto di grossa cilindrata"
 
Vecchio 27/03/08, 16:46   #265
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

certo che può dire la sua, ma già gli è stato consigliato di non entrare nel tecnico stretto e di rimanere nel rispetto degli altri nel dire che secondo lui l'ER6 non vale niente


io neanche ho chiuso completamente il posteriore, però non sparo a zero sulle moto proprio perché non sono un dio della guida

per quanto riguarda il lato tecnico vabbè.. molte di queste cose sono argomento di studio per me, è normale che vada meglio di altri, ma in ogni caso non parlo a sproposito di cose che non so, tutto qui
 
Vecchio 27/03/08, 17:09   #266
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Io sono sempre dell'idea che un aggettivo (entry level) affibbiato o meno ad una moto non mi cambia la vita neanche di una virgola, quindi figuriamoci se ne vale la pena di starsi ad attaccare ad una parola.

Tra l'altro qui nessuno avra' l'ultima parola, e' meglio che ve lo mettete in mente.
Comunque tutti hanno il diritto di parlare, anche a vanvera dato che non tutti sono dei tecnici, a cominciare ovviamente dal sottoscritto, ma l'importante e' sempre mantere il livello dei ragionamenti nei limiti dell'educazione, questa e' una cosa che si pretende in questo forum, poi negli altri non so.....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 27/03/08, 18:40   #267
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si parla di entry level, ma si parla anche di moto... e già il fatto di possedere e soprattutto di guidare una moto è comune a molti, ma non a tutti.
E' come dire "ho comprato un deltaplano entry-level"... sarà pure entry-level, ma quanti sanno portare un deltaplano???
Vabbè, dopo questa mia particolarissima visione dell'aggettivo "entry-level" posso anche diventare Signore Assoluto e Incontrastato del Mondo!
 
Vecchio 27/03/08, 20:19   #268
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA

Dimebag, credo che NinoER6N, possa dire la sua anche se non sa cosa siano i cavalli, se non finisce la gomma... altrimenti dovremmo stare zitti in tanti, troppi. Me compreso.
SCINTILLA for Moderator
 
Vecchio 27/03/08, 20:20   #269
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

intanto io la gomma posteriore l'ho chiusa sia a destra che a sinistra

davanti mi mancano circa 5 mm per lato.

I cavalli chi l'ha detto che non so cosa sono???

cè chi sa meglio di me cosa sono ma non li sa usare!!!

qui cè aria di sciarra!!!



la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.

la ER6 è una Entry Level, sia per l'inedito telaio, sia per l'ammortizzatore decentrato (che poi sia la Yamaha MT03 e sia la Shiver hanno copiato).

spero di aver chiarito le idee e il concetto di Entry Level.


per quanto riguarda DImebag, dato che ne sai molto più di tanti altri...illuminaci con la tua sapienza...

i Forum sono fatti per questo scopo...chi ne sa di più mette a disposizione la sua sapienza...

tu invece di dire "io studio...io ne sò di più...etc..." perchè non spieghi i concetti in cui noi siamo carenti???
 
Vecchio 27/03/08, 20:32   #270
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
io neanche ho chiuso completamente il posteriore, però non sparo a zero sulle moto proprio perché non sono un dio della guida
Se posso dire una cosa a favore di DImebag, vorrei dire questo: ora è evidente che ognuno ha la sua opinione e nessuno impedirà a NinoER6n di dire la sua, però io posso capire la reazione di Dimebag che è stata anche la mia, perché ovviamente venire a sparare a zero nel nostro forum può sembrare più una provocazione che una discussione costruttiva.

Ciò non toglie ovviamente che la Hornet per molti versi è di gran lunga superiore dell'Errina, e non tanto per i CV, che per l'Errina bastano e avanzano se non sei uno smanettone, ma (ripeto la mia opinione), soprattutto per ciò che riguarda, telaio, freni e sospensioni.

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.
Scusa se ti correggo su questo versante ma "entry level" è semplicemente una moto per cosiddetti principianti, "entry level" significa "livello di ingresso" ovviamente sottintendendo l'ingresso nel mondo delle moto



La Errina è sicuramente una moto "entry level", la Hornet è analogamente una moto "entry level", perché il concetto di "entry level" pone l'accento sull'acquirente e non sul prodotto. In questo senso, passatemi il paragone, si potrebbe anche dire che la FZ6 e la Hornet sono moto "entry level" per chi se la sente di guidare moto da 100 CV come prima moto.

Il focus è sull'utente non sulla moto.

Fatto sta che ovviamente non possiamo lo stesso definire la Hayabusa una moto "entry level", significa che queste condizioni sono date anche dal mercato.

E nessuno può negare che molti comprano la Hornet (anche la '07) e la Zeta come prima moto, mentre potrà sicuramente capitare sporadicamente, ma l'acquisto della Hayabusa come prima moto è una cosa sicuramente rara.

Tornando a noi, lasciamo stare che la cosa che uno si compri la Hornet come prima moto a me sembri un pelino azzardata, ma tant'è.

Per quanto riguarda te, NinoER6n, se te la senti di passare all'Hornet senza colpo ferire (o senza restare ferito ) fai pure, ma non sparare a zero qui nel forum dell'Errina sulla nostra piccola grande Kawa.

Come avrai capito per me il fatto che tu ti sfoghi qui dentro non è una questione di sostanza (la Hornet è sicuramente superiore alla Errina), ma più una questione di forma (se vuoi passare alla Hornet, fallo e non rompere le scatole qui a noi credendo che siamo scemi ad aver comprato l'Errina)... Scusami se parlo chiaro, ma il tono di alcuni tuoi interventi sembrava piuttosto questo.

Spero di essermi spiegato bene e correttamente ovvero rispettosamente anche nei confronti delle tue opinioni sulle quali come avrai capito non concordo affatto, pur ritenendo anche io la Hornet superiore all'Errina.

 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.