ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/13, 19:52   #2591
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Marmitte

Ciao Ragazzi..

ho deciso di cambiare lo scarico, ora ho un Leovince Evo2 in Titanio che sto vendendo perchè voglio passare a qualcosa di più particolare, in questi giorni ho rimontato lo scarico originale perchè devo fare la revisione (4 anni) e non voglio rogne!

qualcuno sa mica se si è aggiunto qualche altro produttore che produce scarichi "visibili", tempo fa vidi una er6f con lo scarico laterale e non solo sotto...

per il 2014 ho in mente un bel restyling estetico (e un po' tecnico) per la mia er, qualcuno potrebbe consigliarmi?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/10/13, 08:31   #2592
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

hp corse, hydroform
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/13, 12:04   #2593
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
emilio ovvio che è possibile rimetterlo ... hai notato che c'è un dado che devi svitare?
Si, l'ho notato, ma non volevo fare una stupidaggine. Provvedo allo smontaggio.

Vi chiedo un altra curiosità.
Alcuni qui dicevano che la centralina di deve riadattare agli scarichi, in quanto non hanno (non tutti almeno) il catalizzatore.
Ma la sonda lambda è prima del catalizzatore, e non dopo, quindi non penso debba adattare perchè di fatto non sa quello che avviene dopo...
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/13, 20:21   #2594
AdriAscio
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
Talking Re: Marmitte

Ciao a tutti ragazzi.
Io mi sono informato approfonditamente per quanto riguarda la mia kawasaki er6n e posso dirvi quel che penso a riguardo.

Esistono diverse aziende che producono scarichi prestazionali per la errina e vi lascio una piccola "guida di immagini", con le relative caratteristiche e prezzi.

Yoshimura




Disponibile anche nella versione conica in titanio e nella versione cilindrica in titanio, oltre a quella in carbonio in figura, il terminale Yoshimura rende un fantastico sound e migliora le prestazioni notevolmente.

Prezzo:
Carbon 599$
Acciaio 399$
Acciaio (cilindrica) 379$

Akrapovic

La famosissima Akrapovic per la nostra er6n produce un terminale dalle sorprendenti qualità prestazionali ma, a mio parere, dato che l'occhio vuole sempre la sua parte, non soddisfa in pieno tutti.




La akrapovic propone anche il kit completo dello scarico (non solo terminale).



Ovviamente utilizzando la linea racing, che comprende anche i collettori e tutto, il prezzo sarà notevolmente maggiorato.

Prezzi:
Linea racing: 873,96€
Terminale Omologato: 607,07€
Terminale NON omologato: € 550,60

Mivv

La linea Mivv dà alla nostra kawasaki un ruggito forte: caratteristico della casa MIVV è il sound estremamente potente, dato che gli scarichi son praticamente aperti.


Modulo x-cone con dbkiller estraibile


Qui invece lo scarico OVAL, db killer estraibile

Prezzi:
x-cone: 279€
ova: 359€ (sia carbonio sia titanio)

Arrow



Arrow è una delle case più commerciali che lavorano nel mondo delle moto.
Le prestazioni non sono tra le migliori, ma il design può piacere per la sua semplicità e anche per l'accessibilità economica.


In questo breve post ho cercato di riassumere quel che so, attraverso la mia esperienza personale, riguardo gli scarichi per la nostra moto!
Spero di aver aiutato molti e aggiornerò il thread, se possibile!

Adriano

ps: ditemi cosa ne pensate!
AdriAscio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/13, 21:42   #2595
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Marmitte

Ricordarsi SEMPRE che da solo uno scarico nn migliora praticamente nulla,indipendentemente da quello che viene riportato dai vari fornitori...
bastano poche ma mirate modifiche(filtro aria,collettori,centralina,ecc...) assieme allo scarico per ottenere dei miglioramenti (lievi) tangibili.ma da solo ,il terminale nn fa niente,a parte cambiare il sound,che nn è poco!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/13, 12:20   #2596
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da manu27 Visualizza il messaggio
Ricordarsi SEMPRE che da solo uno scarico nn migliora praticamente nulla,indipendentemente da quello che viene riportato dai vari fornitori...
bastano poche ma mirate modifiche(filtro aria,collettori,centralina,ecc...) assieme allo scarico per ottenere dei miglioramenti (lievi) tangibili.ma da solo ,il terminale nn fa niente,a parte cambiare il sound,che nn è poco!
Esatto, è proprio quello che volevo dire poco sopra.
Non ci si illuda che serve a qualcosa di diverso dal sound o dal peso cambiare scarico.

E aggiungo che anche una modifica alla centralina non è detto che dia aumenti di prestazioni senza danneggiare affidabilità/guidabilità o peggiorare magari zone delle mappe non usate.

Una seria ricalibrazione della centralina chiede anche qualche migliaio di euro
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/13, 14:31   #2597
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

mmm non fornisce magari cavalleria in + ma a parità di cavalli 6 o 7 kg in meno, per forza di cose la moto migliora ..
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/13, 14:54   #2598
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
mmm non fornisce magari cavalleria in + ma a parità di cavalli 6 o 7 kg in meno, per forza di cose la moto migliora ..
lo scarico originale pesa 6 kg. Un aftermarket pesa tra i 2 e i 3. Il risparmio per il solo scarico è di quindi max 4 kg.

Su una moto di 200kg sono il 2%. Onestamente non fanno male di certo, ma non penso un non professionista se ne possa accorgere.
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/13, 15:05   #2599
AdriAscio
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Marmitte

E il mio messaggio non se lo calcola nessuno?
AdriAscio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/13, 15:34   #2600
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

lo scarico della er6n pesa se non erro 9Kg e in media uno aftermarket ne pesa 2/3...

prendi L'hydroform che senza DbKiller pesa 900g e fatti due conti..

Te ne accorgi e come.. La mia moto essendo molto + leggera era molto + agile e si impennava (scusatemi so che non è una cosa che si dovrebbe dire) molto facilmente..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.