ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/07, 19:46   #251
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio

Quote:
Originariamente inviata da
Ciao a tutti,
oggi sono andato dal mio concessionario Kawasaki (Milano - Japan Moto), siccome anche a me è arrivata la lettera. Sulla moto gli ho messo i tamponi della Valter Moto (specifico la mia erreina e del 2007) mi hanno detto che io nn ho nessun problema con il telaio parte destra, in più mi hanno detto di compilare il foglio in allegato alla lettera contrasegnando l'opzione "Non è dotato dei tamponi interessanti" e spedire/inviare via fax il suddetto foglio alla Kawasaki.
Ma mi devo fidare? Ci devo credere? Devo inviarlo il foglio o no? Io per ora nn lo invio perchè se lo faccio e mi si rompe il taleio io me la prendo in quel posto..

Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.

Grazie

Ciao
Giorgio
Ormai ci sono e ti rispondo... Se non invii la lettera come ti è stato consigliato, in risposta alla Kawa, la casa madre potrebbe contestarti un'eventuale rottura del telaio, imputando la rottura all'uso di tamponi non originali, perchè fino a prova contraria, loro ti hanno spedito una lettera a cui tu non hai risposto spiegando che i tamponi non li monti. E' vero che non si tratta di raccomandata A/R, ma ci sono comunque delle prove e bisogna vedere come certe cose vanno a finire per vie legali.
Notificando alla Kawa che tu non usi i tamponi volendo potresti anche montarli, e se si dovesse rompere il telaio, potresti sempre fare ricorso anche dopo 10 anni (in teoria) perchè si tratta di un errore di progettazione (o montaggio o che ne so) più che evidente.

In pratica se non rispondi alla lettera, Kawasaki ha il diritto di declinare ogni responsabilità.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/07, 20:07   #252
GI0RGI0
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio

Quote:
Originariamente inviata da D&F
Quote:
Originariamente inviata da
Ciao a tutti,
oggi sono andato dal mio concessionario Kawasaki (Milano - Japan Moto), siccome anche a me è arrivata la lettera. Sulla moto gli ho messo i tamponi della Valter Moto (specifico la mia erreina e del 2007) mi hanno detto che io nn ho nessun problema con il telaio parte destra, in più mi hanno detto di compilare il foglio in allegato alla lettera contrasegnando l'opzione "Non è dotato dei tamponi interessanti" e spedire/inviare via fax il suddetto foglio alla Kawasaki.
Ma mi devo fidare? Ci devo credere? Devo inviarlo il foglio o no? Io per ora nn lo invio perchè se lo faccio e mi si rompe il taleio io me la prendo in quel posto..

Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.

Grazie

Ciao
Giorgio
Ormai ci sono e ti rispondo... Se non invii la lettera come ti è stato consigliato, in risposta alla Kawa, la casa madre potrebbe contestarti un'eventuale rottura del telaio, imputando la rottura all'uso di tamponi non originali, perchè fino a prova contraria, loro ti hanno spedito una lettera a cui tu non hai risposto spiegando che i tamponi non li monti. E' vero che non si tratta di raccomandata A/R, ma ci sono comunque delle prove e bisogna vedere come certe cose vanno a finire per vie legali.
Notificando alla Kawa che tu non usi i tamponi volendo potresti anche montarli, e se si dovesse rompere il telaio, potresti sempre fare ricorso anche dopo 10 anni (in teoria) perchè si tratta di un errore di progettazione (o montaggio o che ne so) più che evidente.

In pratica se non rispondi alla lettera, Kawasaki ha il diritto di declinare ogni responsabilità.
Scusami ma nn è il contrario?! se nn rispondo loro mica sanno che io ho montato i tamponi? Dunque se mi si rompe il telaio loro sarebbero costretti a cambiarmelo, se io invece gli dico che ho montato i tamponi nn originali, loro lo sanno dunque se il telaio si rompe mi tocca pagarlo di tasca mia.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 20:14   #253
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma tu nn gli dici che hai montato i tamponi nn originali
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 22:03   #254
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio

Quote:
Originariamente inviata da
Scusami ma nn è il contrario?! se nn rispondo loro mica sanno che io ho montato i tamponi? Dunque se mi si rompe il telaio loro sarebbero costretti a cambiarmelo, se io invece gli dico che ho montato i tamponi nn originali, loro lo sanno dunque se il telaio si rompe mi tocca pagarlo di tasca mia.
Kawasaki può palesemente dimostrare di aver mandato a 40.000 persone la lettera per la campagna di sostituzione, magari anche attraverso la sostituzione di un telaio a enne clienti i quali hanno spedito e compilato la lettera. Quindi dimostrando di aver spedito la lettera (perchè esistono clienti rimborsati), possono dire che ti hanno spedito la lettera, chiedendoti se monti o meno i tamponi. Non rispondendo, automaticamente loro sanno che non hai voluto avvalerti del diritto di dimostrare che non sei possessore di tampone e quindi senza la risposta possono dichiarare che la rottura sia dovuta a tamponi non originali. E un pò come quando uno ti fa una domanda in tribunale e tu non gli rispondi quando hai tutto il diritto ed il dovere di farlo.
Naturalmente quello che sto scrivendo è un consiglio rispetto a quello che è un mio modo di vedere la faccenda intricata, poi ogniuno può vederla a modo suo, ma mettiti nei loro panni e vedrai che capirai meglio il mio discorso. Si tratta di una questione di grandi numeri, e a loro basta non pagare poco più della metà dei telai nuovi su 40.000 moto vendute per venirne fuori quasi sicuramente vincenti.
Per chi non ha i tamponi originali (sempre se questi non vengono sostituiti gratis), immaginate su 40.000 moto vendute, quanti clienti hanno messo tamponi non originali e quanti non ne hanno montati affatto. Loro se la cavano con le spese di spedizione delle lettere, la sostituzione dei tamponi originali che di sicuro sono una minoranza, recuperano i soldi da chi ha i tamponi non originali (i nuovi tamponi non avranno per loro un costo spropositato, ma li sostituiranno per qualcosa di più, quando dovrebbero farlo gratis), inoltre imputando il problema ad improbabile e dovuto a tamponi, deviano l'attenzione sulla vera causa, i telai che a mio avviso sono un pò come l'anima della moto, che andrebbero sostituiti tutti senza pensarci una volta. Ora concentratevi sul forum e pensate ai problemi che sono correlati al telaio (tamponi, cavalletto, centralina o simili, rumori metallici vari e ruggine). Spero di aver detto tutto e chiarito meglio la gravità del problema (relativa dal proprio punto di vista personale).
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 22:15   #255
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi per scrupolo ho ricontrollato le fatidiche saldature (ho da poco ricevuto la lettera e ripeto che non ho mai montato paratelai ) e.......
......saldatura con ruggine e piccola crepa........
penso che entrero anche io nel "clan"del telaio......
Sabato passo dal concessionario e vedo che mi dice........
.....sto addirittura pensando di cambiarla......
Ma vorrei fare una domanda : ma il modello 2007 ha questo problema?????
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   saldatura1_897.jpg
Visite: 499
Dimensione:   71.0 KB
ID: 6745  
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 22:21   #256
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco come volevasi dimostrare, non è dovuto ai tamponi, ma è il telaio ad essere stato costruito male rispetto alle sollecitazioni che questo deve sopportare. Trinità81, devi armarti di pazienza e sollevare subito il tuo problema al concessionario documentando il calvario a suon di raccomandate A/R, secondo me se si aggrava ti sostituiranno il telaio.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 22:26   #257
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so che cosa veramente preferirei....
nel senso che se al momento mi lasciano nel dubbio o non si esprimono per il cambio telaio, penso prorio che la cambierò....forse con un'altra er6n del 2007(sempre che non abbiano lo stesso problema).... o con una Versys...... ma verametne non so...
Se poi prendono una decisione in merito e ci sarà il cambio del telaio, vedrò l'operato e poi deciderò....speriamo bene......
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 23:02   #258
Marpione
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi mi viene un dubbio, la mia moto è del 03/2007 e stando a ciò che ho letto nel forum i telai incriminati sono quelli del 2005 e 2006. Ho trovato nei post precedenti il link ai numeri di telai incriminati e ci sono abbondantemente dentro (ciò è confermato anche dal fatto che kawa ha inviato la lettera anche a me). A questo punto mi sembra evidente che il problema sia più che certamente il telaio (preciso che a tutt'oggi non ho notato anomalie sulle saldature a parte il fatto che mi sembrano un tantino risicate). Quindi consiglio a tutti quelli che sono nella mia situazione (non ho nessun tampone) di spedire comunque la lettera (magari R.R.) in modo da far capire a kawa che teniamo sott'occhio il problema e che se dovesse esserci un problema futuro saremo pronti a far valere i nostri diritti.
P.S. l'unione fa la forza
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 08:53   #259
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Scusate una cosa, ma rispondendo :"non dispongo di un kit paratelaio interessato" vuol dire che gli si sta dicendo che ho un kit non originale? Perchè non ho ben capito questa opzione. Grazie.
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 09:57   #260
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me dichiarare che la moto montava paratelai non originali equivale ad invalidare la garanzia sul telaio, essendo-secondo mamma kawa- essi la causa della rottura. Cmq ci vorrebbe un avvocato x capire meglio.

In ongi caso 'sta storia del telaio e' un po' inquietante. Immaginate di voler fare un viaggio lungo e vedere dopo un po' che il telaio e' rotto, magari all'estero....brutta!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.