ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/12, 17:50   #221
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL



lo stesso problema lo hai anche con l'originale, perchè non hai preso un altra moto?!!!!
A noi è piacito questo se tu preferisci hp hai fatto bene a prendere quello, il peso del terminale è dovuto proprio al catalizzatore senza peserebbe 1,4kg come quello della z750, aggiungi all'hp anche il peso del raccordo catalizzato e siamo li....
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/12, 18:08   #222
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Provata oggi................è................ S P E T T A C O L A R E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il rumore è pieno e corposo,piu' dai gas piu ti riempe le orecchie,impossibile ora nn farsi sentire da chi precede!!!
molto fluida, nn ha perso per nulla il freno motore,scalate con fischi di ruota e ""SCHIOPPETTAMENTI"" DA BICILINDRICO PREPARATO....insomma, un successo su tutti i fronti...........se poi il catalizzatore si esaurisce (tappa..) dopo 5/6 anni, sono sicuro che la ixil avra' altri terminali da vendere...e noi li compreremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/12, 18:32   #223
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

io adesso ho un Leovince Underbody, catalizzato, ma sempre con raccordo catalizzato .. e mi trovo benissimo è l'unico che non va avere quei fastidiosissimi botti nell'airbox e quel fastidiosissimo effetto on.off di cui vi accorgerete tra qualche centinaio di KM avviene proprio perchè questo scarico come l'hp hydroform è troppo corto
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/12, 18:51   #224
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Scusate l'ignoranza, in termini di garanzia si rischia di perderla se cambiassi lo scarico prima dei due anni dall'acquisto?
Montandolo con i dbkiller e catalizzatori, non avrei problemi a libretto in caso di controllo degli sbirri?

Sono ignorante in materia di scarichi...
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/12, 19:32   #225
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

nel caso la marmitta è omologata per quel modello e ha le stesse caratteristiche quindi è anche omologata Euro3 non rischi nulla

per quanto riguarda la garanzia presumo che qualcosa si potrebbe rischiare, ma eventualmente tu dal concessionario la riporti con la marmitta originale ... quindi....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/12, 21:10   #226
Maurone
Registrato
 
L'avatar di Maurone
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 57
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
Il problema è se si satura il catalizzatore non lo potrete staccare..
ed è un bel problema..
E che cavolo, perchè mai dovrebbe saturarsi in quattro e quattrotto?

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
cmq a quel punto non per fare il bastian contrario ma era meglio l'HP Hydroform (che io ho posseduto) pesa 900g senza DBKiller e 1100g con DBKiller ha il raccordo catalizzato.. e costa praticamente quanto questo ixil
Per il costo del HP Hydroform.....forse una volta costava come questo dell'IXIL, ho guardato un bel po' in giro ed i prezzi di questo scarico (peraltro bellissimo) sono un bel po' più alti, ben oltre i 300 euro.
Comunque a me e agli altri che l'hanno preso piaceva questo della IXIL per la sua forma e l'originalità del prodotto. Tu perchè l'hai cambiato l'HP Hydroform, non era per caso che avesse altri problemi, tipo tirare in rilascio dei gran bei botti paurosi?

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
io adesso ho un Leovince Underbody, catalizzato, ma sempre con raccordo catalizzato .. e mi trovo benissimo
Bene sono contento per te........ottimo prodotto.

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
è l'unico che non va avere quei fastidiosissimi botti nell'airbox
Botti nell'airbox?!?!?!?!?! E chi li ha mai avuti?

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
e quel fastidiosissimo effetto on.off di cui vi accorgerete tra qualche centinaio di KM avviene proprio perchè questo scarico come l'hp hydroform è troppo corto
Beh, al momento tutto ok vedremo cosa succederà quando la centralina si sarà adattata, io nel frattempo ho già fatto circa 300 km e non ho riscontrato alcun problema e sinceramente spero di continuare così.....Raiden, non è per caso, che sei un po' geloso del nostro scarico?
Possibile crei più problemi che benefici? I progettisti nel qual caso sarebbero dei veri incompetenti .

---------- Post added at 22:10 ---------- Previous post was at 22:07 ----------

Quote:
Originariamente inviata da manu27 Visualizza il messaggio
Provata oggi................è................ S P E T T A C O L A R E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il rumore è pieno e corposo,piu' dai gas piu ti riempe le orecchie,impossibile ora nn farsi sentire da chi precede!!!
molto fluida, nn ha perso per nulla il freno motore,scalate con fischi di ruota e ""SCHIOPPETTAMENTI"" DA BICILINDRICO PREPARATO....insomma, un successo su tutti i fronti...........se poi il catalizzatore si esaurisce (tappa..) dopo 5/6 anni, sono sicuro che la ixil avra' altri terminali da vendere...e noi li compreremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Mal che vada ricompreremo il terminale, altrimenti cambieremo moto completa .
__________________
Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann)
Maurone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/12, 11:05   #227
Andrea ER6 N
Registrato
 
L'avatar di Andrea ER6 N
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Tn
Età : 36
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
io adesso ho un Leovince Underbody, catalizzato, ma sempre con raccordo catalizzato .. e mi trovo benissimo è l'unico che non va avere quei fastidiosissimi botti nell'airbox e quel fastidiosissimo effetto on.off di cui vi accorgerete tra qualche centinaio di KM avviene proprio perchè questo scarico come l'hp hydroform è troppo corto
In che senso botti nell'airbox? Intendi i classici ritorni che si sentono dallo scarico? Perchè quelli son normali con lo scarico più aperto dell'originale.

Ma il leovinche che hai, è quello che ha il bombolotto sotto?
Andrea ER6 N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/12, 14:33   #228
Maurone
Registrato
 
L'avatar di Maurone
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 57
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

L'underbody lo puoi vedere e sentire qui http://youtu.be/lZcn1lu7NE8
__________________
Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann)
Maurone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/12, 15:29   #229
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

no sono botti nell'airbox .. cosa risaputa da tutti.. anzi mi stupisce che voi scendiate dalle nuvole.. soprattutto dal modello 2009 in poi lo fa..

Vabe cmq date tempo al tempo e ve ne accorgerete da soli.. d'altra parte non è un difetto della marmitta.. è che la centralina si "adatta", anche se però in realtà crea degli scompensi, aumentando l'effetto ON-OFF, fa delle belle botte nell'airbox, e fa delle belle sfiammate dal terminale

Per quanto riguarda invece il catalizzatore, bhe quello che c'è li dentro non penso che sia minimamente paragonabile a quello originale, infatti tutti quelli che montano marmitte after marchet il catalizzatore gli si consuma entro un annetto a differenza di quello originale

Non è che lo dico tanto per fare l'allegro giocoliere contrario.. ma so cose risapute..
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/12, 18:49   #230
Maurone
Registrato
 
L'avatar di Maurone
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 57
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
no sono botti nell'airbox .. cosa risaputa da tutti.. anzi mi stupisce che voi scendiate dalle nuvole.. soprattutto dal modello 2009 in poi lo fa..
Beh a me personalmente di botti nell'airbox sino ad ora nessuno, ma io sono NESSUNO.... aspetterò altri 300 km che si adatti la centralina prima di dire qualcosa in merito........

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
Vabe cmq date tempo al tempo e ve ne accorgerete da soli.. d'altra parte non è un difetto della marmitta.. è che la centralina si "adatta", anche se però in realtà crea degli scompensi, aumentando l'effetto ON-OFF, fa delle belle botte nell'airbox, e fa delle belle sfiammate dal terminale

Per quanto riguarda invece il catalizzatore, bhe quello che c'è li dentro non penso che sia minimamente paragonabile a quello originale, infatti tutti quelli che montano marmitte after marchet il catalizzatore gli si consuma entro un annetto a differenza di quello originale
Se fosse esattamente così, dopo un anno dovremmo buttare il tutto......credo non ci sarebbero così tante persone che montano scarichi after market..... e forse la verità sta nel mezzo.....

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
Non è che lo dico tanto per fare l'allegro giocoliere contrario.. ma so cose risapute..
......vederemo tra un annetto in che situazione ci ritroveremo.

Certo che in generale, parli "male" degli scarichi after-market, ma da quello che vedo, ne hai già cambiati parecchi o mi sbaglio?
__________________
Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann)
Maurone non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.