ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/08, 13:39   #221
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Mi auguro che il modello 2009 risolvano i difettucci (comunque tuttaltro che insopportabili) della nostra bella. Ovvio che tenteranno di ridurre ancora di più le vibrazioni. Ma avendo quidato per anni monocilindrici le vibrazioni della nostra er sono inesistenti al confronto. E comunque avendo provato altre bicilindriche, l'er mi pare quella meno fastidiosa.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/10/08, 15:28   #222
suzukawa
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Moto: Suzuki SV650S
Messaggi: 22
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da camarillo Visualizza il messaggio
Ma non è che la tua moto ha qualche problema da far visionare?
Io ho avuto una Honda CB 500 ...anti anti anni fa... che sicuramente vibrava molto meno della Ducati Monster 620 Dark che ho avuto fino a 3 anni fa. Quella si che era una fucina di vibrazioni. Moto assurda, buona solo per parcheggiarla davanti al bar e fare sentire il suono del bicilindrico, specie chiudendo il gas... Li sì che scendendo dalla sella sentivi le vibrazioni per le braccia e le gambe per parecchio tempo dopo. Vabbè, queste erano le mie impressioni. Sulla mia ER 6N nulla di tutto questo. Mai avvertito vibrazioni, devo salire ben oltre 5.000 giri per cominciare a sentirle. In autostrada l'unica cosa che mi da (ovvio) fastidio è la "nakedità" del modello e la durezza della sella che ti costringe a far tornare normale un sedere piatto dopo un'oretta di galoppata... Per il resto è una delle migliori moto nella sua cilindrata che abbia mai guidato. Dolce e aggressiva quando vuole e soprattutto (per me) esente da vibrazioni. E in 51 anni di vita ne ho portato di moto credetemi...
Non è la mia, è di un mio amico, ER-6F con tanto di kit antiterremoto per il cupolino, e ne ho provata anche un'altra, stesso identico comportamento... e trovo decine di messaggi nei forum.
Poi se nel depliant della nuova hanno speso tante righe per gli interventi migliorativi a riguardo vuol dire che il problema è molto sentito dai proprietari che portano la moto in assistenza.

Monster non ne ho mai provati... ma il vecchio 2 valvole ducati è rinomato, poi aggiungici i notevoli sferragliamenti di frizione e desmo e il confort va a farsi benedire.
La vecchia CB500 praticamente aveva un "limitatore di giri a vibrazioni"... come provavi a spingere un po' il motore mani e piedi ti dissuadevano subito...
E anche qui ne ho provate 2, di cui una quasi fine serie...

Per un motore con la coppia massima a 7000 giri un inizio di vibrazioni vicino ai 5000 non è una gran cosa... la SV ha la coppia a 7200 e le mie velocità di crociera fuori città stanno sempre a quei regimi.

La ER è sicuramente una delle migliori medie in assoluto che abbiano mai fatto fino a pochi anni fa... ma ora i termini di paragone sono tutte le nuove 2 e 4 cilindri finalmente con motori moderni, ora che le varie norme antiniquinamento hanno costretto i giapponesi a buttare quel mare di motori anni 70-80 che continuavano a riciclare.

Il mondo delle moto sta finalmente copiando le auto... le piccole cilindrate non possono piu' permettersi mancanze progettuali in termini di confort e modernità... solo piu' piccole e leggere e con meno potenza e minori consumi.

E la ER 09 mi pare vada in questa direzione...
suzukawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 08:11   #223
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

ecco qualche informazione in + sull'er6n 2009:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
A tre anni dal lancio sul mercato, Kawasaki ripropone la piccola ER-6n aggiornando, senza alterarla, la ricetta che ne ha decretato il successo. Rimane invariato il divertimento nella guida, seppur ora accompagnato da un miglior comfort, e cresce la percezione di qualità già offerta in passato.

Le maggiori novità riguardano l’estetica, con una nuova carenatura volta a rafforzare la sensazione di sportività e a sottolineare la ricercatezza del design. Grandi passi avanti anche per quanto riguarda il livello delle finiture e dei dettagli, tra i quali spicca la nuova strumentazione dotata (finalmente) di indicatore per il livello carburante.

Affinamenti tecnici a telaio e sospensioni hanno reso la nuova ER-6n più confortevole, senza intaccare le ottime doti dinamiche. Tra le curve, infatti, la piccola di Akashi continua a dimostrarsi facile ed equilibrata, offrendo una guida divertente e gratificante anche per i neofiti.

Rimane, purtroppo, poco convincente la potenza dell’impianto frenante. Migliora infine l’erogazione del motore ai bassi regimi grazie ad una nuova messa a punto del sistema di alimentazione.

Nelle concessionarie da gennaio ad un prezzo di circa 6.200 euro chiavi in mano.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 08:25   #224
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

La errina nuova non cambai in sostanza ma ha dei piccoli cambiamenti estetici; personalmente ritengo utile il livello della benzina, anche se ormai mi sono abituato, ma sai a volte non si fa sempre il pieno e sapere a che punto sto è sempre utile; La strumentazione è una vaga imitazione della monster...
Esteticamente mi piace, anche se cercano di riprendere i tratti della zeta;
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 11:50   #225
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da Irricca Visualizza il messaggio
Rimane, purtroppo, poco convincente la potenza dell’impianto frenante.
La mia Margherita è stata molto convincente in frenata una settimana fa ('tacci sua)

comunque questa nuova mi intriga molto...son curioso di vederla all'ecma...se ce vado....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 12:07   #226
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Bella. Non sono invece soddisfatto dell'inversione contagiri digitale e tachimetro analogico.
Trovo più intuitivo vedere i giri tramite l'indicatore analogico e ho trovato utilissimo il tacchimetro digitale che mi permette di sapere l'esatta velocità (es 96 km/h su strade con limite di 90 e evitare rischio multe)
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 12:23   #227
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Ma perchè quella bianca non l' hanno fatta con telaio rosso o nero ?

Mha...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 21:32   #228
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

raga ho visto questo video...mi sembra moooolto carina


Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/08, 18:10   #229
†Gunny†
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io le vibrazioni non le sento, sara' che ci ho fatto l'abitudine?
Sara' che non me ne frega niente?
Idem, e comunque provengo da un Monocilindrico 600 che in fatto di vibrazioni ne distribuiva a carrettate!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/08, 13:58   #230
KAWAKAZE :-[
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Barletta
Moto: ER-6n
Auto: alfa 156
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Ragazzi ma sapete già se c'è compatibilità con le versioni più vecchie, parlo di componentistica tipo pedane coda etc... grazie
__________________
"Gnosi se autou"
KAWAKAZE :-[ non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.