ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/07, 13:15   #221
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dunque per legge non posso avere 2 gomme diverse? cioè se cambio la posteriore devo cambiare anche l'anteriore, giusto?
E' un dubbio che come ho espresso prima mi è nato ora che voglio delle gomme diverse da quelle di serie.
Poi, le gomme che ho elencato non credo siano gomme sportive (si, ho scritto sportive, ma solo per paragone con quelle di serie), sono a doppia mescola per un uso sport-tourer. Comunque per la scelta sono ancora indeciso e leggo tutti i post per farmene un'idea.
Vorrei una gomma che faccia chilometri (io faccio circa 14.000 km l'anno), ma che mi consenta di scendere in piega con pù sicurezza rispetto a quelle di serie.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/05/07, 13:19   #222
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Consiglio spassionato: Pirelli Diablo Strada o Metzeler Roadtec Z6.
Anche io faccio i tuoi kilometri e le ho appena cambiate.

Sono due pneumatici praticamente equivalenti. Vai tranquillo con circa 280€ ( Milano )
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 14:31   #223
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quoto Spiffero, le 2 che ti ha elencato sono la stessa gomma che esce dalla stessa fabbrica, le ho montate lunedi le Z6 e ho speso 280 €.
Per i km dipende dalla guida, ma io con l'ER ci ho fatto circa il 30% dei km in + rispetto alle Dunlop di serie anche se, lo ammetto, mi sono impegnato per distruggerle il prima possibile.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 15:33   #224
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
le 2 che ti ha elencato sono la stessa gomma che esce dalla stessa fabbrica

anche perchè la metzler è della pirelli ...l'ha comprata qualcheanno fa, ma ha mantenuto il nome per strategie di mercato e mantenere una fascia più ampia di acquirenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 20:30   #225
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

mc0676, non mi pare che per legge non si possano montare gomme diverse, l' importante sono le misure e i codici velocità che devono essere pari pari quelle del libretto.

dado71, oltre alle pirelli\metzeler suggerite aggiungerei anche le BT 021, ho provato per un po' le 020 e ne sono rimasto contento. Le BT 021 sono una evoluzionequindi ancora meglio
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 20:42   #226
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quoto, inoltre aggiungo che le caratteristiche dei pneumatici devono essere sempre le stesse per ogni asse.
Quindi ad esempio una macchina puo' montare pneumatici di marche diverse tra asse anteriore e posteriore , sempre chiaramente omologati a libretto.
Ora per le moto a rigor di logica dovrebbe essere la stessa cosa, ma il prontuario del C.d.S. in mio possesso non ne parla.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 09:50 Motivo: Uso inutile del quote
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 21:15   #227
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vorrei fare un precisazione su Pirelli e Metzeler. La Pirelli sì ha acquistato la Metzeler e tutte due producono le gomme dalla stessa fabbirca in Germania, quindi Metzeler, ma quest'ultima ha il vantaggio di avere un ufficio tecnico che studia nuove tecnologie e le applica solo ai suoi prodotti. La Pirelli introduce questi miglioramenti solo l'anno sucessivo, ossia le novità della Pirelli di quest'anno sono già prodotte dall'anno scorso dalla Metzeler.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 21:37   #228
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ottima info ady...

a parità di prezzo e prodotto allora le metzeler dovrebbero essere migliori?!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 23:42   #229
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho sentito parlare bene delle Metzeler RENNSPORT,come gomme sportive, hanno la spalla completamente liscia..
Ma quanti km faranno?
Io sono in procinto di cambiare le originali, al 90% mettero' le Diablo


Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/07, 07:12   #230
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io consiglio di provare le Metzeler Sportec M3, guardate le specifiche sul sito Metzeler....

Per quanto riguarda il fatto di montare gomme di diversa marca lo SCONSIGLIO nella maniera più assoluta, perchè il profilo delle gomme può essere differente con il risultato di fare praticamente due curve differenti tra la ruota ant. e post.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.