ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/06, 14:23   #211
JULIAN ROSS
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, quello che intendi tu dovrebbe costare circa 30 euro in più (170/180) io intedo il Project Luna Nero Opaco monocolore. Se ti interessa il negozio è Union Bike di via Tolstoi a Milano.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/06, 15:35   #212
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono molto contento del mio casco un hjc FG-14, tuttavia ha qualche piccolo difetto (pienamente giustificabile visto il prezzo di acquisto). Ora sono in cerca del casco 'perfetto' e vorrei sapere secondo voi quale è il miglior casco in assoluto senza mettere limite alla spesa (ovviamente tra quelli regolarmente in commercio).
grazie in anticipo
Set
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 16:11   #213
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Sett64.

Comincio col dire che " il casco perfetto " credo non esista, o perlomeno è una cosa che varia da persona a persona. 8)
Molto dipende anche dalla forma del cranio di ogniuno e da quello che si chiede ad un casco.

Sicurezza senza ombra di dubbio.

Premetto che chi ti scrive è un Arai-maniaco ma...... mio malgrado ho notato che i nippon se ne stanno approfittando un pò.
Visto che sono in procinto di pensionare il mio Arai NR-3, è un pò che mi sto documentando e che sto girando mezza Milano per provare e saggiare diversi caschi.

Ora credo di aver rggiunto un ragionevole verdetto, mix di caratteristiche fondamentali.
Qualità costruttiva, interni smontabili ( per un' accurata pulizia ), silenziosità e bassa resistenza areodinamica ( visto che con la ER-6n oltre i 140Km/h sei nella "tempesta" ), un look attraente ma non da racing replica, e per finire un costo tutto sommato ragionevole.

Dopo aver letto ottime recensioni da parte di riviste specializzate, e dopo averci fatto un giro........

Posso dire che è molto silenzioso, stabile, con interni realizzati con ottimi materiali e un' estetica direi "tosta".

Dainese AirStream Course.
Listino 370€, ma si trova con dei buoni sconti.


Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   course_a_181.jpg
Visite: 297
Dimensione:   28.2 KB
ID: 4942   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   airstreamcoursebluetooth-titaniosoft_134.jpg
Visite: 298
Dimensione:   17.9 KB
ID: 4943  

  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 16:55   #214
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sett64
Io sono molto contento del mio casco un hjc FG-14, tuttavia ha qualche piccolo difetto (pienamente giustificabile visto il prezzo di acquisto). Ora sono in cerca del casco 'perfetto' e vorrei sapere secondo voi quale è il miglior casco in assoluto senza mettere limite alla spesa (ovviamente tra quelli regolarmente in commercio).
grazie in anticipo
Set
Anche io ho da poco un fg-14, buon casco rapporto qualità prezzo, ma è nemico degli occhiali... Un autentico guanto è invece lo shoei xr 1000. Costa il doppio dell'Fg-14, ma è comodo il doppio, anche se l'xr non l'ho ancora provato su strada, ma ripeto... è leggerissimo, aderisce bene ed è anche bello. Considerando i prezzi, vale la cifra che costa. Credo proprio che lo comprerò. Pensa che è più facile indossare gli occhiali con lo shoei che con un modulare. E ti ho detto tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/06, 16:09   #215
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il Dainese AirStream Course l'ho provato e mi ha dato un'ottima impressione...ma nello spaccio della Dainese a Molvena non si trova?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/06, 16:12   #216
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io l'ho trovato qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

guarda che prezzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/06, 16:16   #217
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sul modello in questione ho parlato con una persona che aveva arai e ora ha questo casco, la differenza mi ha detto che è solo nel prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 23:53   #218
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fatemi capire una cosa: si dice che ogni 5 anni il casco va cambiato (almeno 5 +è per lo shoei xr 1000), ma se è rimasto un anno nello scatolo del negoziante e io l'ho acquistato proprio dopo un anno dall'entrata in negozio, gli anni scendono a 4?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 00:03   #219
lalabel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Raga, Japan e USA in genere hanno omologazioni non valide in Europa.......
Quote:
Sorry ma...
Il casco è lo stesso...
Gli mancherà al massimo l'etichettina...
Ragazzi, attenzione, l'etichetta è importante e non perché ci evita il "****iatone" dei carabinieri... guardate cosa ho trovato sul sito della Shoei:


HOMOLOGATION


"Attenzione per tutti i clienti europei"

Non comprate e non guidate con un casco se non è applicato l’adesivo ufficiale d’omologazione, poiché rischiate di perdere la copertura da parte della vostra assicurazione. I caschi per moto che non sono omologati sono illegali E possono essere pericolosi!"

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/06, 19:56   #220
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragà, ma questo casco secondo voi è proprio malaccio?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il suo prezzo è intorno ai 90 euro.

Le sue caratteristiche:
Calotta esterna in materiale termoplastico.
Struttura interna del casco anatomica.
Visiera omologata ECE 2205, trattata anti-graffio esternamente ed internamente.
Interni di comfort in materiale traspirante con inserti in rete ad alta traspirazione.
Guanciali interni di comfort amovibili e lavabili.
Trattamento igenizzante dei tessuti interni SANITIZED.
Sistema di ritenzione del casco a sgancio rapido.
Aggancio antifurto ad anello.
Areatore superiore regolabile.
Entrata di aria zona visiera.
Presa aria mentoniera regolabile.
Guarnizione di protezione inferiore in gomma.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.