ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare?
Si 53 32.72%
No 103 63.58%
Non ho ancora deciso 6 3.70%
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/11, 11:23   #211
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Parchi eolici, sicuramente la zona è ben ventilata ma sono piantati uno dopo l'altro lungo tutti i crinali e via per le vallate

Per poter vedere il link devi essere Registrato

se fai un salto sull'appennino vedi, in alcuni punti è sconfortante... ci sono più pale che alberi

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/11, 11:38   #212
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Phos io quelle pale le vedo spesso,a volte ci sono anche passato sotto con la moto e delle pale eoliche ho sempre pensato una cosa:
con il panorama non si mangia.
poi sulle opere ingegneristiche in generale sono sempre stato a favore,e per i miei gusti sono anche belle da vedere.
pensa un attimo agli abitanti del posto in cui c'è questo ponte

gli abitanti si lamenteranno perchè rovina il paesaggio o diranno "per fortuna che ora non devo più farmi un'ora di traghetto ogni volta.
in Italia si vogliono sempre le cose,ma mai vicini a casa propria
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 11:41   #213
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Io vi potrei parlare a lungo sugli impianti eolici calabresi ma cerco di riassumere.
Io lavoro in un laboratorio di "prove su materiali da costruzione", sono stato in tutti gli impianti eolici calabresi per "testare" varie componenti (terreno su cui verrà costruito l'aereogeneratore, acciaio, calcestruzzo ecc ecc...).
Vi posso dire che gli impianti eolici stanno procedendo a una velocità impressionante. E quando le cose si fanno con la fretta non sempre vengono fatte bene. Quindi, perchè tutta questa fretta?
Ma soprattutto, è necessario produrre tutta quest'energia in Calabria quando le industrie sono pochissime e la regione, attualmente, vende già energia al di fuori della regione?

Le risposte (secondo me chiaro) sono:

<<-L’eolico conviene a politici compiacenti e a interessi malavitosi.
Politica e interessi malavitosi si saldano specie quando il potere in Calabria si baratta con le risorse pubbliche, con i beni indisponibili dell’ambiente e della natura, con la terra di un demanio su cui dominano e spadroneggiano i prepotenti. Anche i privati proprietari dei suoli dove sono ubicate le turbine traggono dai mulini un reddito superiore a quello che ricaverebbero dai raccolti o dal pascolo.>> tratto da ecoblog.it



Oltre a ringraziare di aver rovinato praticamente tutto quello che in Calabria avevamo, invito tutti voi a guardare questo piccolo video e di trarre le vostre conclusioni:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 12:13   #214
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

che nella realizzazione dei parchi eolici ci siano infiltrazioni mafiose e varie illegalità è un altro paio di maniche...però lamentarsi perchè poi un parco eolico è brutto a vedersi per me è solo e soltanto il solito lamentarsi all'italiana.
ma che fastidi possono mai dare delle pale eoliche,l'ho già detto con il panorama non si mangia,e poi posso capire se ogni pala fosse un grattacielo di 80 piani,ma non mi sembra che una pala elolica faccia ombra o impedisca la vista di ciò che c'è dietro...
e poi,quotando er6fverdone
Quote:
Anche i privati proprietari dei suoli dove sono ubicate le turbine traggono dai mulini un reddito superiore a quello che ricaverebbero dai raccolti o dal pascolo.
e questo sarebbe un male?i contadini non s devo spaccare la schiena e vivono ugualmente.l'agricoltura non è più redditizza da almeno un decennio,e già l'economia calabra è depressa,vogliamo affossarla ancora di più?
Quote:
Ma soprattutto, è necessario produrre tutta quest'energia in Calabria quando le industrie sono pochissime e la regione, attualmente, vende già energia al di fuori della regione?
appunto,la regione vende,quindi è un ualcosa che può aiutare a far crescere un pò l'economia della regione.

tanto per tornare all'attualità,noi non potremmo mai vivere in un Paese come il Giappone,o la Malesya,o Taiwan,perchè ci indigneremmo per la costruzione di un grattacielo che poi rovina il panorama,ebbene quel grattacielo ha fatto diventare quelle città le capitali economiche del mondo.Noi non costruiamo la Tav perchè ci dobbiamo guardare il panorama,e guardiamoci il panorama,però nessuno poi si azzardi a lamentarsi della lentezza di un treno.anzi io a sfregio farei i treni ancora più lenti,così il panorama lo si può gustare anche meglio,bello eh?
se poi volete guardarvi il panorama,tornate ad un'economia di sussistenza,vivete nelle caverne,accendete il fuoco,e buon panorama a tutti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 12:26   #215
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Danilo mi spiace ma ci sono molte persone che con il turismo ci mangiano ed i turisti non ragionano in euro...
Io su quelle colline ci sono cresciuto, vederle ridotte così - non vedere le pale eoliche, vederle ridotte così - mi fa piangere il cuore.
Sono paesi che vivono di turismo ed i turisti sono attenti a questi "dettagli",
se poi le pale eoliche servono per portare benessere alla popolazione magari è una buona cosa: chissà quanto guadagnerà ogni cittadino per ogni pala...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 12:39   #216
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

nell'entroterra foggiano il turismo?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 13:32   #217
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

non è solo una questione di inquinamento "visivo".
Se tu clikkavi sul link il video ti avrebbe spiegato che vengono costruite pale eoliche troppo vicino alle abitazioni: questo è un abuso!
Altri disturbi : gli aereogeneratori sono particolarmente rumorosi a seconda dell'intensità del vento;
alcune abitazioni non vedono più la luce solare perche il fusto della pala eolica crea ombra;
alcuni piccoli Comuni hanno perso il segnale televesivo e se vogliono guardarsi la tv devono per
forza intallare la parabola.

Io non sono contrario alle energie rinnovabili, anzi! Però bisogna stare attenti agli abusi.

Ma scusa tu pensi davvero che i nostri politici Calabresi sono così preoccupati per l'energia, o c'è dell'altro???
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 13:51   #218
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

in tutto c'è dell'altro
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 14:05   #219
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

e soprattutto ricordiamoci che tutte ste pale al momento non ci stanno facendo calare l'inquinamento da centrali tradizionali.
servono soltanto a far rientrare gli investimenti mafiosi...

io sono più che favorevole alle fonti rinnovabili, ma qua potrebbero pure staccarle dalla rete elettrica, per quel che servono...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 14:09   #220
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

esatto turismo, sono rimasto decisamente sorpreso anche io.
Però è così, c'è un certo turismo (molti anche dall'estero), mi gratifica e voglio difenderlo.

Ti dice niente "Bandiere Arancioni" o patrimoni UNESCO, la Puglia partecipa ed i turisti apprezzano...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.