ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/11/09, 12:09   #201
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Yamaha T-Max

L' avevo già quadrato io il cerchio




Grazie per l' intervento Bandit. Una voce in più che dimostra che non è il mezzo a fare le TDC
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/11/09, 15:10   #202
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
L' avevo già quadrato io il cerchio
si con il martello scinti

scherzi a parete penzo che sia un ottimo compromesso tra moto e scooter
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel

Ultima modifica di Simo; 04/11/09 a 16:03 Motivo: sistemato il quote
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/09, 11:05   #203
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Per poter vedere il link devi essere Registrato per esagerare e per chi non si accontenta di un 500 arriva il 750
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 13:37   #204
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Yamaha T-Max

ragazzi...la domanda era.....perchè la gente compra il T-MAX quando non è una moto ma costa il doppio,non ha i veri pregi dello scooter ecc...
volete la risposta?
fatevi questa domanda...
perchè la gente compra la fiat 500 quando sa che sta comprando solo una panda travestita da 500 che però costa 5000€ in più di una Panda?...e non ha la stessa sfruttabilità della panda perchè è molto meno intelligente come utilizzo degli spazi interni...o perchè la gente compra la maglia di Barbery, 300 € identica a quella che trovi nel negozio cinese dietro l'angolo che costa 5 €...i 295 € non tengono più caldo...
la gente compra il Tmax perchè quando deve comprare una cosa non pensa a quello che ci deve fare..ma a quello che dirà la gente che lo vede...altrimenti al primo posto in classifica di vendita delle auto ci sarebbe la Dacia Logan wagon..enorme, a buon mercato e parsimoniosa..e ti porta dove ti porterebbe qualsiasi altra auto...nel modo più economico possibile...
e invece no..si compra per schiavitù della moda e perchè COSTOSO è BELLO...
vedi i mocassini..tutti i ragazzini che ce li hanno ora un anno fa li schifavano di brutto..ora non andrebbero a dormire senza...
quindi il TMAX si compra per moda....e per questo ha successo...e costa così tanto perchè c'è il pirla disposto a pagarlo tanto...perchè chi ha davvero bisogno di uno scooter per spostarsi fa una scelta tra economicità,comodità,sfruttabilità...
fortunatamente non sono tutti così..e questo lo dimostra il numero di persone iscritte questo forum..dedicato ad una delle moto più economiche in Italia.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 17:51   #205
Omda
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Genova
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Yamaha T-Max

Bravo Danilo,la penso propio come te!
__________________
Ci penso..
Omda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 15:40   #206
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Ricordo che il topic è NO SPAM.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/10, 12:45   #207
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Yamaha T-Max

Perche l'italiano medio è apparire e non essere.....in quanto al t max non lo comprerei mai,non vale quello che costa e poi ,in fondo rimane sempre uno scooter ,la moto è un'altra cosa ........
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/10, 12:53   #208
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Yamaha T-Max

Proprio per la differenza molti scelgono lo scooter
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/14, 22:39   #209
Fazer1179
Registrato
 
L'avatar di Fazer1179
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Milano
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito

Interessante questo argomento, ho letto qualche pagina, piano piano lo leggerò' tutto, provo a dire la mia da ex possessore di tmax: prima del Tmax avevo una Yamaha Fz6 fazer, dopo una gamba rotta e una sospensione della patente a causa del mio stile di guida un po' aggressivo e soprattutto dopo 4 anni e 56000 km percorsi prettamente per il percorso casa lavoro, ho deciso di prendere il Tmax un po' per darmi una regolata (in termini di velocità) un po' perché alla fine la moto la uso come mezzo di trasporto principale.. Quindi cercavo qualcosa di più protettivo che mi facesse patire meno il freddo.. Do ragione a tutti quelli che lo reputano un fenomeno di costume, che il prezzo sia almeno 4000€ più alto del suo valore reale.. Infatti se ne trovano un sacco usati con pochissimi km.. Io L'ho tenuto 6 anni e ho percorso 46000 km posso dire se non altro di averlo sfruttato.. (Ai tempi col ritiro usato mi costo' 5000€)
Hai tempi mi dissi, se scendo da una moto sarà solo per un tmax, di meno no.. e così ho fatto.. Telaisticamente parlando (doppia piastra, motore infulcrato nel telaio, bicilindrico parallelo) e' molto vicino ad una moto.. Infatti oltre alla stabilità di una moto, permetteva cambi di direzione molto rapidi, senza contare il fatto che non dovendo impostare una scalata, si perde meno tempo nell'inserimento in curva..
Piano piano hanno cominciato a darmi fastidio alcune cose, come ad esempio i consumi, spropositati se rapportati alle prestazioni, le ruote da 15, se rappresentano un vantaggio nel classico pif-paf non offrono in assoluto la stabilità che solo un 17 sa dare.. In sostanza credo di aver raggiunto il limite di utilizzo del tmax, per divertirmi dovevo forzare troppo le staccate, piegare troppo per uno scooter, rischiando di più per ottenere delle emozioni che solo una moto sa dare..
Fazer1179 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/14, 22:42   #210
Fazer1179
Registrato
 
L'avatar di Fazer1179
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Milano
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Yamaha T-Max

2 anni fa a causa di una scivolata (piegando troppo, ho grattato le carene sotto pedana che hanno fatto leva, facendomi letteralmente perdere l'anteriore) ho cominciato a risentire la necessità di avere la moto non più lo scooter, ma non essendo il momento di cambiarlo ho dovuto "resistere" fino ad oggi ed ho passato ogni giorno a cercare la moto perfetta per le mie esigenze. La Versys ha rappresentato da subito l'alternativa ideale, ma dopo 14 anni di moto e scooter Yamaha, avevo un po' paura del cambio marca, ora non mi vorrei dilungare troppo e andare offtopic, vi dico solo che avendo avuto la possibilità di averlo, definirei il tmax il più "moto" fra gli scooter, ma comunque uno scooter.. Insomma un mezzo che fa categoria a se.. Ma non una moto..
Spero di non aver esagerato, se avete domande o "insulti" da fare scrivete pure..
Ciao a tutti

Ultima modifica di Fazer1179; 26/03/14 a 22:55
Fazer1179 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.