ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/06, 07:52   #201
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitanharlock
A chi è interessato ad un Arai,
segnalo che il prezzo in Japan per un Rx-7 corsair (con decorazioni), è di 350 euro.
Se avete un amico che ci va...
Ma è omologato per l'europa?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/09/06, 07:53   #202
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga, Japan e USA in genere hanno omologazioni non valide in Europa.......
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/06, 13:19   #203
loziomanuel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi, datemi un parere: ho comprato un casco BELL-HELMETS M1-M1A che ho pagato 250 €.
Complessivamente il casco mi sembra ottimo come qualità e finiture. Diventa un pochino rumoroso oltre i 160 km/h. Voi conoscete la marca e il modello? Io in giro ne vedo veramente pochissimi. Fatemi sapere.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/06, 08:10   #204
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Project

Qualcuno sa dirmi qualcosa sui caschi della project for safety.
Mi interessano i modulari, ma non ne ho mai sentito parlare:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spacy_opaco_270.jpg
Visite: 326
Dimensione:   12.4 KB
ID: 4939  
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 10:31   #205
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Dado71, personalmente non conosco la casa di questi caschi e non sono in grado di darti un parere riguardo la marca.

Posso dirti di riflettere sul casco modulare, che personalmente non apprezzo.
Ne critico il peso, e la rumorosità.

Io penserei ad un'integrale....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 10:43   #206
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie spiffero del consiglio, ma l'intgrale mi va stretto. Nel senso che quando mi muovo a velocità moderate amo il jet, ma per ovvi motivi mi fa paura. Il modulare è la giusta via di mezzo.
Inoltre quello di cui ho chiesto info pesa davvero poco 1.4 kg (rispetto al caberg che ho adesso che è quasi 1.7)

Inoltre penso, forse a torto, che in un incidente la parte che subisce l'impatto più forte non sia il mento ma la fronte o il coppino, dunque l'apparente inferiorità di robustezza del modulare non influisce più di tanto (quando è chiuso)
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 11:33   #207
loziomanuel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Grazie spiffero del consiglio, ma l'intgrale mi va stretto. Nel senso che quando mi muovo a velocità moderate amo il jet, ma per ovvi motivi mi fa paura. Il modulare è la giusta via di mezzo.
Inoltre quello di cui ho chiesto info pesa davvero poco 1.4 kg (rispetto al caberg che ho adesso che è quasi 1.7)

Inoltre penso, forse a torto, che in un incidente la parte che subisce l'impatto più forte non sia il mento ma la fronte o il coppino, dunque l'apparente inferiorità di robustezza del modulare non influisce più di tanto (quando è chiuso)
Caro dado71, mi dispiace contraddirti (ma lo faccio purtroppo per esperienza personale!), ma in caso d'incidente tutta la testa può venire coinvolta.
Anzi in caso di scivolata anche a bassissime velocità il rischio di farti male al mento e al naso è veramente elevato (vedi rottura del mio setto in tre punti differenti !).... il casco deve essere sempre allacciato stretto e integrale!
Saluti a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 11:54   #208
JULIAN ROSS
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao dado71 (che emozione è il mio primo messaggio!!!!) a me piace molto il casco della project (è uno dei pretendenti ad essere il mio primo casco!!!), se ti interessano informazioni a riguardo prova a leggerti la recesione su questo sito: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Spero ti possa essere di aiuto!!!

P.S. Ma per inserire il proprio avatar come si fa??????
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 13:56   #209
JULIAN ROSS
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Innanzitutto grazie a maxdvst e a dado71 per la pronta risposta (vado subito a presentarmi nella corsia di accelerazione!!). Sono appena tornato da un negozio di moto, vendono caschi con lo sconto del 30% quelli su cui sarei orientato sono: Nolan N102 classic N-Com € 191 - Vemar Dual VXD Evo Lux € 149 - Project Luna € 148, e inteso che sono tutti e tre apribili, voi che mi consigliate???
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 14:11   #210
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scus! il lunar spicy opaco? Quello nero con la striscia a scachhi e la mentoniera bianca?
Avvisani subito perchè a brescia lo vendono a 200
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.