ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/03/11, 08:31   #2001
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Marmitte

Io sono dell'opinione che solo il terminale alla lunga rovina la moto a causa di una carburazione errata. La centralina elettronica originale qualcosa può fare, si adatta, ma comunque la carburazione resta inadatta. Per non parlare appunto che ai bassi si perde moltissimo rispetto all'originale. Personalemnte ho affiancato una power commander + filtro aria ed inoltre per rendere la moto più reattiva ai bassi ho cambiato la corona aggiungendo un dente.
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/03/11, 09:48   #2002
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Marmitte

infatti che io sappia a volte può succedere che lo scarico che "spara" troppo è causato da una cattiva carburazione... se mi sbaglio correggetemi
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 09:51   #2003
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Marmitte

Giusto per farmi un idea Simo quant'è stata la spesa totale per scarico centralina e filtro aria?

Poi da quello che avevo letto qui sul forum, lo scarico che hai montato tu, l'hp hydroform era quello che "sballava" di più la carburazione portando a frequenti "sparacchiate" in rilascio...
Forse eri proprio tu che parlavi di questo problema, ora non ricordo bene!

---------- Post added at 10:51 ---------- Previous post was at 10:50 ----------

@vito: Esatto, il primo sintomo da cui si capisce una carburazione errata sono gli eccessivi scoppi/spari in rilascio
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 09:57   #2004
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

L'hydroform che monto anche io, all'inizio sparava veramente tantissimo, adesso lo fa parecchio (botti molto rumorosi) solo a moto particolarmente fredda, o quando gli si tira parecchio il collo e si rilascia, per il resto da quando la centralina si è adattata la moto va meglio, meno effetto OnOff, quel poco che ha perso ai bassi (per quanto mi riguarda) è pure meglio è molto più dolce. Sicuramente però consuma un pò di più.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 10:20   #2005
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Marmitte

Raiden oltre ad aver pesso ai bassi (cosa abbastanza normale con il solo scarico) hai riscontrato qualche aumento di potenza agli alti? La mia errina monta ancora lo scarico originale, e personalmente uno dei pochi scarichi che mi piace è l'hydroform...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 17:40   #2006
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Marmitte

Ragazzi la mia scoppiettava gia con quella di serie di meno sicuramente e meno forte solo perche era bella tappata ma scoppiettava è normale è un due cilindri e con il settaggio che fanno fare alla centralina di serie(più magro possibile per i consumi e sopratutto per le norme anti inquinamento) è normale che scoppietti cosi tanto solo che prima non si sentiva perchè attutito dal silenziatore!!!poi senza contare che come disse il saggio"il mio mecc" se hai paura di romperla per queste piccole cose allora meglio che smetti di usarla perche anche se la usi perfettamente e gli fai tutta la manutenzione del mondo prima o poi si rompe lo stesso!!

senza contare che a detta di molti il nostro motore è uno dei piu affidabili quindi sinceramente anche se invece di farci 100000 km ne faccio 90000 io mi accontento anche perche mi sa che la cambierò prima con un'altra errina possibilmente

ps il db sperimentale è stato bocciato, troppo aperto, troppo rumoroso, ma sopratutto troppo facile vedere che non è quello originale!!!(però che suono ragazzi)adesso troverò un'altro modo quando avrò tempo. ho gia una mezza idea che mi sovviene in mente
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 20:24   #2007
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Marmitte

Marchetiaz anche io monto l'hidroform e devo dire che ai bassi ha perso pochissimo ma viene compensato dal minor peso della marmitta. Agli alti è difficile dirlo, comunque si sente minor on/off e il suono aggrata veramente tanto, a me da soddisfazione ed esteticamente è bellissimo.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 21:51   #2008
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Marmitte

Grazie Street anche per me come estetica è quello che preferisco l'hydroform, come sound non saprei perchè quasi non si trovano video su youtube...

Con il db-killer è accettabile o rischio l'arresto? Sai non vorrei mai comprare qualcosa di troppo rumoroso che attira più del dovuto l'attenzione...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/11, 21:57   #2009
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

Si è come dice street Awke, il fatto di pesare poco + di 1Kg con il dbkiller sopperisce alla eventuale diminuzione di potenza, pensa che senza dbkiller pesa 990g... sicuramente adesso la moto mi si impenna solo accelerando senza staccare con la frizione (ovviamente le impennate non sono volontarie perchè non sono il tipo da impennata)...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/11, 07:24   #2010
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Marmitte

Si sicuramente si trae beneficio dalla diminuzione di peso! Ah Raiden si impenna di gas ora? Ma in accellerazione o nelle cambiate 1^ 2^, perchè a me capita in questi casi, dalla prima alla seconda che mi si alza di una spanna per qualche secondo...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.