ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/09, 15:46   #11
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

simo non ti preoccupare...un mio amico meccanico mi ha spiegato che al giorno d'oggi il rodaggio quasi non servirebbe per la precisione che hanno i pezzi prodotti...l'unica raccomandazione è di andarci adagio con il cambio...gli ingranaggi tra una marcia e l'altra devono ancora trovare i giusti accoppiamenti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/09, 16:06   #12
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

io ci sono andato parecchie volte sù anche se non si dovrebbe ma ora sono a 12000km ed è tutto ok
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 16:38   #13
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Scusa ma concordo sul fatto che non sia normale,Ho fatto da poco il primo tagliado ad i 1000 ma non ha cambiato rumore e visto come in certi posti fanno i tagliandi.......soprattutto il primo........io tornerei subito dal meccanico e lo fare i BEN presente
jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 17:08   #14
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
scusa....hai detto 7.000 giri??????? Ma il rodaggio???? Io sono 400 km che non supero i 4.000 giri (al massimo per un paio di secondi ho fatto una puntatina ai 5.000 giri).

Ma si può andare qualche volta a 7.000/8.000 giri a moto calda e solo per qualche secondo?
Certo che puoi andare oltre i 5000, io la mia a 500km l'ho tirata a 9000 giri in 6^ marcia!!! E da allora la moto è più reattiva, prima sembrava addormentata... mi raccomando a moto calda e solo per poco tempo!!!

Per quanto riguarda il rumore non saprei... tra 350 km faccio anche io quello dei 1000 e poi vi saprò dire!!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 20:19   #15
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
scusa....hai detto 7.000 giri??????? Ma il rodaggio???? Io sono 400 km che non supero i 4.000 giri (al massimo per un paio di secondi ho fatto una puntatina ai 5.000 giri).

Ma si può andare qualche volta a 7.000/8.000 giri a moto calda e solo per qualche secondo?
Ho fatto il tagliando dei 1000.....ed è di questo che si parla....infatti stò a 1100km....fino a 1000 non ho superato i 5000giri ma sei arrivi a 6000giri non ti esplode la moto tranquillo.....

Dopo che hai fattoil tagliando facci sapere se il rumore del motore subisce variazioni di suono....

Messaggio aggiunto alle 19:19.

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Scusa ma concordo sul fatto che non sia normale,Ho fatto da poco il primo tagliado ad i 1000 ma non ha cambiato rumore e visto come in certi posti fanno i tagliandi.......soprattutto il primo........io tornerei subito dal meccanico e lo fare i BEN presente
jojoev
Oggi sono tornato dal meccanico del tagliando....per spiegargli il problema ci è voluto mezz'ora, poi l'ha provata 3 volte, tirandola come una bestia tra l'altro....come non avevo mai fatto......ma ogni volta diceva che era tutto normale......
Poi è riuscito a scoprire una vibrazione, che si sentiva la limitatore e che veniva dalla targa, Dio santo come l'avrà portata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi l'ho pravata davanti a lui io e gli ho fatto sentire il suono che fà al rilascio della frizione e pare aver capito qualcosa....

Spiegazione: i dischi della frizione (lui dice che sono 8 o 12) si sono imbevuti del nuovo olio e come si muovono producono il soffio che dovrebbe sparire con i km....altrimenti si possono pulire secondo lui, e la cosa dovrebbe sparire.....ma per ora mi ha detto "camminaci e vedi che succede"....
Il tutto mi ha fatto perdere 1 ora.....

Secondo voi quanto c'è di vero????????

MA NESSUNO NOTA QUESTO CAMBIAMENTO??????????
Impossibile che sia capitato solo a me......mi interessa sapere se và via o no.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 11/06/09 a 20:36
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 21:01   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Provane un' altra e senti se fa lo stesso rumore.

Messaggio aggiunto alle 22:01.

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
....altrimenti si possono pulire secondo lui, e la cosa dovrebbe sparire.....
Pulire?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 21:01   #17
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Spiegazione: i dischi della frizione (lui dice che sono 8 o 12) si sono imbevuti del nuovo olio e come si muovono producono il soffio che dovrebbe sparire con i km....altrimenti si possono pulire secondo lui, e la cosa dovrebbe sparire.....ma per ora mi ha detto "camminaci e vedi che succede"....
Ma scusate, i dischi della frizione non sono SEMPRE bagnati dall'olio? Cosa dovrebbe cambiare dall'olio vecchio a quello nuovo, magari quell vecchio (dei primi 1000km) era più denso, però mi sembra strano una cosa del genere, non è stata mai segnalata da nessuno nel forum, comunque appena farò il mio di tagliando ti saprò dire... ancora qualche settimana e ci sono
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 21:07   #18
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Provane un' altra e senti se fa lo stesso rumore.

Messaggio aggiunto alle 22:01.


Si, ci ho pensato, ma dalle mie parti sono l'unico con la 2009 e la 2008 non mi sembra buona per un parere affidabile.....

Pulire?
SISI.....è la parola che ha usato....io non sono un meccanico ma mi sembra strano.....

Messaggio aggiunto alle 20:07.

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Ma scusate, i dischi della frizione non sono SEMPRE bagnati dall'olio? Cosa dovrebbe cambiare dall'olio vecchio a quello nuovo, magari quell vecchio (dei primi 1000km) era più denso, però mi sembra strano una cosa del genere, non è stata mai segnalata da nessuno nel forum, comunque appena farò il mio di tagliando ti saprò dire... ancora qualche settimana e ci sono
E' quello che ho pensato io....olio denso, olio più liquido....la cosa è plausibile.
Ma mi puzza.................

Cmq a fare 500km ci metto una settimana, massimo 10 giorni......poi rivado alla carica....e che CAVOLO
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 09:24   #19
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Non è a 1500 km il primo tagliando?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/09, 10:49   #20
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Dopo il tagliando dei 1000 il rumore delle cambiate è tutto diverso....è normale????

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Non è a 1500 km il primo tagliando?
No 1000......


Inoltre, al primo tagliando và solo cambiato l'olio motore con relativo filtro?
A me hanno fatto solo quello...
l'olio del cambio?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.