ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/09, 17:57   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Oggi ho letto una brevissima impressione di guida su strada della Kawa Er-6F pubblicata da InSella (la rivista da prendere con le pinze):
parlano di generici miglioramenti di stabilità, versatilità, praticità...
... in pratica non dicono quasi nulla!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/09, 18:49   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
parlano di generici miglioramenti di stabilità, versatilità, praticità...
cioè tutte quelle cose inutili che un giornale dice tanto per ringraziare la casa costruttrice di avergli mandato la cartella stampa...


ripeto, a mio parere si nota una certa maggiore cura del dettaglio.
poi, forse, guidandola ci saranno anche un minimo di vibrazioni in meno, con tutta la gomma che hanno sparso quà e là.
ma considerando che anche sulla vecchia non erano a livello così drammatico, ribadisco che secondo me di differenze sostanziali c'è poco...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/09, 09:36   #13
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Ciao ragazzi!
E' la prima volta che posto in questo magnifico forum anche se lo leggevo da un bel po'.

Ieri 06/06/09 ho ordinato la mia er 6f 09.
Anch'io la preferivo verde con ABS.

Ma niente da fare, è disponibile solo nera, il che non mi andava proprio giù.
Ho deciso di fare a meno dell'ABS e prenderla verde...anche se molto dispiaciuto.

Spero di non aver fatto una cavolata.
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/09, 10:12   #14
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Guarda l'ABS è una cosa utilissima, al di là di quello che dicono i concessionari per farti comprare quella che hanno loro dentro il salone, senza ABS ovviamente. Fino ad ora io ho fatto diversefrenate d'emergenza e devo ammettere che al bloccaggio non sono mai arrivato (all'anteriore...diverso il discorso del posteriore, ma quello è controllabile...). Però bisogna considerare che ho ancora gomme nuove e forcelle nuove, la moto ha 6 mesi di vita...

Io alla fine del rodaggio, per rendermi conto dove potessero arrivare i freni, sono andato in una strada dritta con asfalto discreto ed ho tirato un po' di frenate tostissime per rendermi conto di come si potesse comportare l'anteriore, sono arrivato anche al bloccaggio e devo ammettere che ce ne vuole...una volta presa coscienza di ciò so qual'è il limite!!!

Discorso diverso sul bagnato, lì l'ABS ti salva la vita sempre e comunque.

Andare piano sul bagnato è più che d'obbligo, sempre!!!

Ciao, benvenuto.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/09, 13:46   #15
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Che dire... anch'io alla fine l'ho presa nera

Devo dire che non sono per niente pentito, l'ABS non mi è ancora "servito" (per fortuna!) ma mi dà un senso di sicurezza... e poi nera non è per niente male!

Complimenti!



Messaggio aggiunto alle 14:46.

Quote:
Originariamente inviata da Dario Visualizza il messaggio
Che dire... anch'io alla fine l'ho presa nera

Devo dire che non sono per niente pentito, l'ABS non mi è ancora "servito" (per fortuna!) ma mi dà un senso di sicurezza... e poi nera non è per niente male!

Complimenti!

Ci vorrebbe lo smiley "SONO UN PIRLA", avevo letto distrattamente... beh complimenti comunque, verde esteticamente è la mia preferita, e poi ABS o non ABS la motina ha dei freni niente male, con un pò d'esperienza e attenzione si va dovunque in sicurezza.

Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/09, 14:52   #16
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Ma come?? Nera proprio non t'andava giù!!
Comunque hai fatto bene a prenderla con abs
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/09, 15:03   #17
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

La cavolata la fa la Kawasaki, che le ER-6 F con l'ABS le fa solo nere!
CHE RABBIA!!!!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/09, 21:28   #18
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Quote:
Ma niente da fare, è disponibile solo nera, il che non mi andava proprio giù.
Ho deciso di fare a meno dell'ABS e prenderla verde...anche se molto dispiaciuto.
Sul fatto che si possa avere solo nera con abs mi sembra alquanto strano, però sta di fatto che ho la 6n 09 nera ABS, e devo dire ragazzi che l'abs mi ha gia salvato il c**o due volte, nonostante abbia la moto da 9 giorni , la prima volta è stata una frenata di emergenza, quasi facevo uno stoppie (per chi non sapesse cos'è è una frenata talmente violenta da far sollevare la ruota posteriore della moto), e la seconda volta ero sui 100km/h, e c'era un incrocio con il semaforo coperto da un'albero, beh mi sono ritrovato a 20 metri dall'incrocio scoprendo a mio malincuore che il semaforo era rosso... beh questa è stata la più violenta delle frenate, tantè che sentivo l'anteriore che sgommettava (classica frenata da abs a scatti) ossia la ruota si blocca per un istante, ma l'abs la sblocca per permetterti di gestire la moto... beh dopo ci ho ripensato, e sono arrivato alla conclusione che se non avessi avuto l'abs sarei caduto... quindi ragazzi, sulla sicurezza non si risparmia, piuttosto prenditela nera (che a mio avviso è spettacolare) ma con ABS, almeno guidi un po' più tranquillo.

P.s. non state a sentire le vaccate che dicono i concessionari sulle moto abs, a me è stato detto addirrittura che la moto non ha una frenata potente come quella senza abs ma ci rendiamo conto!!! Il loro è un mezzo solo per smerciare le moto che hanno in casa!


Ultima modifica di Marchetiaz; 07/06/09 a 21:31
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 08:30   #19
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
la prima volta è stata una frenata di emergenza, quasi facevo uno stoppie (per chi non sapesse cos'è è una frenata talmente violenta da far sollevare la ruota posteriore della moto)
Come esposto sul wiki è impossibile far sollevare la ruota di dietro su di una moto con ABS (a meno di staccata ovviamente)
Stamattina frenatona per uno ##### che ha deciso di tagliarmi la strada!!! Ho frenato di ma almeno non sto in ortopedia
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 14:09   #20
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: ER-6f 2009 VERDE con ABS

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Come esposto sul wiki è impossibile far sollevare la ruota di dietro su di una moto con ABS (a meno di staccata ovviamente)
Infatti io ho quasi fatto uno stoppie , comunque ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che l'abs è fondamentale!!! Se ci salva ora che siamo in estate con asfalto caldo e asciutto, pensato in inverno con temperature di 0° e asfalto bagnato
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.