ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/12/08, 13:04   #11
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Per poter vedere il link devi essere Registrato

...per avere un'idea di ciò che fa la Kawasaki.

Non vediamola così tragica: in questi momenti di crisi alcune aziende come la Kawasaki possono permettersi di uscire dal "mercato della pubblicità", altre no.

Immaginate quanto resisterebbe una Ferrari senza Formula 1?!?


Date inoltre un'occhiata a questa pagina:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quì peraltro si possono trovare interessanti e positivi dati di bilancio (solo un appunto veloce: si confronti la crescita costante degli assets e la marcata riduzione dell'indebitamento).

In basso è presente un grafico a torta: l'incidenza del settore motociclistico sul volume d'affari è tanto rilevante che... non è nemmeno indicato!

Ultima modifica di Eichi Okabe; 30/12/08 a 13:13 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/12/08, 14:07   #12
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Honda in F1 nn l'ho mai capita

ma soprattutto la F1 degli ultimi 15 anni dove l'unica sperimentazione e' stata il cambio automatico e le mille protuberanze aereodinamiche......
ma dei motori da F1 nn ce ne importa nulla....visto che nn sono i miei amati V-Tec

Una Honda in gran turismo (e magari vincente) si che sarebbe cosa buona e giusta
ma tu non hai una Suzuki?? che parli delle Honda a fà? Traditore! Spera in una swiftina super-pompata che (ri)porti il titolo a casa
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 14:10   #13
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Non vediamola così tragica: in questi momenti di crisi alcune aziende come la Kawasaki possono permettersi di uscire dal "mercato della pubblicità", altre no.
Immaginate quanto resisterebbe una Ferrari senza Formula 1?!?
Q8: secondo me il mercato dei motori è fatto anche di competizioni. Togliere le competizioni per me significa alimentare la crisi.
Altrimenti come farebbero a stare in piedi categorie motoristiche che a malapena si trovano sui giornali specializzati???
Kawa si ritira dalla MotoGp? Pazienza, mi spiace per Melandri, ma la multinazionale metterà più soRRRdi da un'altra parte....

Q8 anche Mannx: Honda con la scusa della crisi si ritira da una competizione in cui non brilla decisamente....

Suzuki si è ritirata dai rally.

In questo periodo le aziende razionalizzano, nel senso che tolgono le risorse dai segmenti in perdita e/o a scarso ritorno d'immagine e concentrano gli investimenti in settori dove sono più forti. Non necessariamente questo si porta dietro considerazioni di ingaggi a piloti, crisi nera etc. etc.
Eichi dice bene: l'economia è sana (anche se si va incontro ad un periodo di incertezza), è la finanza ad essere ammalata (e l'America ha un'ecomonia più strettamente connessa alla finanza di quanto non l'abbia l'Europa).

Ciò nonostante, la F1 e l'ultima MotoGp fanno veramente ... speriamo che sappiano riportare il divertimento....
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 14:14   #14
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
ma tu non hai una Suzuki?? che parli delle Honda a fà? Traditore! Spera in una swiftina super-pompata che (ri)porti il titolo a casa
la Swift nn partecipera' piu' ai rally


e poi il V-Tec e' il V-Tec
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 14:18   #15
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
la Swift nn partecipera' piu' ai rally


e poi il V-Tec e' il V-Tec
oh ****...io sapevo del ritiro della subaru nel mondiale, ma non quello della suzuki..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 17:05   #16
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

la motogp è diventata una buffonata vera, suzuki è in effetti l'unica "outsider" adesso, senza sistemi elettronici all'avanguardia, che yamaha, honda e ducati hanno

kawa a mio avviso ha fatto bene anche in ottica pubblicità e vendite, se reinvestiranno i milioni che ci vogliono per la motogp sull'sbk, penso che l'immagine della verdona sarà molto migliore di quella che s'è creata nelle ultime stagioni

comunque è molto plausibile anche la storia delle gomme ad hoc...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 21:30   #17
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Girano già le voci che Suzuki metterebbe la moto che manca per validare il mondiale.
Già perché adesso sono 17 moto e la FIM ne vuole 18 al via eheheh
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/12/08, 07:59   #18
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Purtroppo la crisi non è uno scherzo per nessuno, se una casa si ritira per non rischiare più del dovuto ben venga.. Considerando poi che Kawasaki ha sempre investito molto senza mai avere risultati la cosa è ancora più dovuta...
Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
E invece quest'anno Ducati schiera BEN 5 moto ... e facendo 2 conti su quello che entra a Noale in un anno rispetto a Honda o Yamaha ....
A Noale c'è l'Aprilia, he he... Cmq quoto in pieno, Ducati nonostante abbia molte meno entrate (anche se è un'azienda molto più piccola) fa scuola a tutti sia in SBK che MotoGP!!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/12/08, 08:08   #19
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Ehm sorry, volevo dire Borgo Panigale.

Le voci si rincorrono ...
Dopo il forfait di Kawa girano voci anche di Suzuki, sono solo voci però ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 31/12/08 a 08:12 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/12/08, 09:18   #20
The Doctor86
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Moto: kawasaki ER-6N
Messaggi: 6
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

ragazzi infatti se prendiamo come esempio la yamaha grazie alle vittore di valentino in motogp i prezzi delle moto sono ale stelle ha pensare che un t-max costa 10.000,00€ una cosa esorbitante. io quando sono andato a un concessionario kawasaki gli ho detto al concessionario - cm mai c'è ne sn pochi a roma dei vostri punti vendita e mi hanno risp -
noi contiamo più sulla qualità el prodotto e nn siamo cm le altre case che sn sposorizate alla grande e c'è ne sn di più di punti vendita. poi prendiamo ad esempio che un telaio di una hornet fa skifo e invece il telaio della errina è bene inpostato e poi quelle case contano più sulla potenza che sulla qualità. GRAZIE KAWASAKI CHE PRODUCI MOTO DI GRANDI QUALITA'.
__________________
Quando piove e tira vento tieni il GAS aperto!!!!
The Doctor86 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.