ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/12/08, 13:35   #11
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

wow.. in bocca al lupo per il progetto!

ma non fai prima a comprarti una ninja e a montarle un motore bicilindrico?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/12/08, 14:04   #12
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
Grazie mille!!! :d sei un grande!! non vedo l'ora che monti tutto!!aspetto le tue foto.. e intanto ricarico il portafoglio che già viene preso di mira da svariete idee e progettini che ho in mente, come gruppo ottico nuovo e strumentazione nuova
Io ho abbandonato l'idea dei due faretti sovrapposti, forse un po' poco cafè racer e anche un po' troppo abusati ultimamente... per la strumentazione ho preso una della gpt! Niente di fantascientifico ma proprio quello che mi serviva, piccola e sobria. Se non si hanno problemi di voler ricreare atmosfere vintage ti consiglio le koso, costano relativamente poco (200-250 euro) e sono visivamente uno spettacolo, cerca qualche video su youtube!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/08, 14:46   #13
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

(a costo di andare un po off topic..)
anche io ho abbandonato l'idea dei 2 faretti..prenderò invece il nuovo faro barracuda e un strumentazione della Acewell(189euro)( con conta gir, tachimetro, indicat. carburante,vel. media, vel max, ecc ecc)

ps sulle forcelle ninja. come fai con il "fondocorsa" delle sterzo, cioè quel blocco che ti evita di far chiudere lo sterzo completamente sul serbatoio..rimane o ne devi fare a meno?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   barracuda_cupolino_new_dina.jpg
Visite: 162
Dimensione:   26.3 KB
ID: 10369   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Acewell.jpg
Visite: 207
Dimensione:   63.7 KB
ID: 10370  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   acewelk1.jpg
Visite: 167
Dimensione:   11.2 KB
ID: 10371  
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/08, 15:18   #14
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
(a costo di andare un po off topic..)
anche io ho abbandonato l'idea dei 2 faretti..prenderò invece il nuovo faro barracuda e un strumentazione della Acewell(189euro)( con conta gir, tachimetro, indicat. carburante,vel. media, vel max, ecc ecc)

ps sulle forcelle ninja. come fai con il "fondocorsa" delle sterzo, cioè quel blocco che ti evita di far chiudere lo sterzo completamente sul serbatoio..rimane o ne devi fare a meno?
Il fondocorsa rimane, sia che tu utilizzi la piastra inferiori del ninja (lo ha di suo), sia che tu te le faccia realizzare apposta
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 11:13   #15
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!
All' eicma ....
Domanda1 : qualcuno ci ha già provato?
2: sò che non si possono montare direttamente , ci vogliono degli adattatori, qualcuno ha idea di come si potrebbero realizzare e dove o da chi e a che costo...senza intaccare la sicurezza e affidabilità..cioè non vorrei che l'attacco "home-made" si spezzasse..
grazie già in anticipo..

sarebbe una svolta x l'impianto frenante!!!

Io direi che è un lavoro inutile e dispendioso...una volta che metti delle pinze serie alle terza staccata si spezzano gli steli della forcella...

se hai le gomme originali cambiale...poi....
potenzia la tua originale con pompa freno, tubi, e pastiglie serie...

se così non ti va bene....

fai prima a cambiare moto!

magari qualche kit sostitutivo delle pinze originali lo trovi ma poi devi mettere mano alla sospensione anteriore...poi alla posteriore...entri in un vortice pericoloso...da cui è difficile uscire...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 11:54   #16
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Ciao Spid..'mazza oh me smonti cosi tutto il mio bel progettino
Io ho già cambiato: pompa radiale, tubi,pastiglie e Dischi( Braking), precarico e olio alla forcella..e le gomme ormai si cambiano come le mutande ma secondo me il problema sono quelle pinze a 2 pistoncini che un po vanificano tutto l'intervento fatto fin ora..

di cambiar moto non se ne parla (per ora)e poi che gusto c'è a pensare sempre di cambiar moto appena la modifiche inziano a diventare un po invasive...gran parte del gusto che ci trovo in tutto questo è proprio modificare la moto che ho..farei cmq lo stesso sulla prossima moto che si spera sarà prima o poi una bella daytona 675
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 12:01   #17
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
poi che gusto c'è a pensare sempre di cambiar moto appena la modifiche inziano a diventare un po invasive...
BREMBO RACING


Disco Freno Racing Autoventilante Brembo XA0.J4.20, DP 305x8, 1 disco DX
Produttore: Brembo
Codice Prodotto: XA0J420
Tempo Consegna: prodotto su richiesta Euro Iva esclusa Euro Iva inclusa
Prezzo listino € 2.049,30 € 2.459,16 Sconto
Prezzo Carpimoto € 1.946,84 € 2.336,21 5%


Fascia in acciaio inox spessore 8mm; diametro 305mm; Campana ricavata CNC in ergal anodizzato duro






Pinza Freno Radiale Brembo P4 32/36 monoblocco interasse 108mm, lato DX, senza pastiglie
Produttore: Brembo
Codice Prodotto: 973761
Tempo Consegna: prodotto su richiesta Euro Iva esclusa Euro Iva inclusa
Prezzo listino € 1.776,06 € 2.131,27 Sconto
Prezzo Carpimoto € 1.600,00 € 1.920,00 9,91%


Pinza completamente ricavata dal pieno, da un unico blocco di materiale, è dotata di quattro pistoni in titanio (due da 32 e due da 36 mm di diametro) e riporto al TIN per aumentarene la scorrevolezza interna.
Attacco radiale su forcella SBK Ohlins o attacco con interesse 108mm (forcelle moto giapponesi). Ogni pinza monta 4 pastiglie.







Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x18, dal pieno, Valentino Rossi Race Replica
Produttore: Brembo
Codice Prodotto: X98A7C1
Tempo Consegna: prodotto su richiesta Euro Iva esclusa Euro Iva inclusa
Prezzo listino € 1.734,00 € 2.080,80 Sconto
Prezzo Carpimoto € 1.575,00 € 1.890,00 9,17%





Ai quali vanno aggiunti tubi in treccia circa 150€ e pastiglie n°8 brambo racing costo 160€ circa...



Per un totale di....


10712.42€


ps...nn dimenticate però che dovete avre una sospensione con piedini pinze radiali...e che quando frenate non si spezzi in due!


grazie a carpimoto per il listino

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Capisci che a volte è inutile spendere?ahahahha

Cmq a proposito
io se vuoi ho le pinze radiali del daytona...
io le ho in garage...trova una forcella daytona e montala sulla er....

Ultima modifica di Spidtrippa; 09/12/08 a 12:04 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 12:47   #18
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
BREMBO RACING
Capisci che a volte è inutile spendere?ahahahha
Io non ho proprio capito quale vuole essere l'utilità del tuo intervento (un pelo esagerato) all'interno di questo topic, che non è intitolato "Lista della spesa del team xerox". E' ben noto che con un decimo del totale da te riportato, ci si ritrova un avantreno da supersportiva, che basta e avanza alla maggiorparte di noi... Perciò?
P.s. ma i tubi freno dove li compri?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 13:51   #19
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

mi sembrava evidente...spendere i soldi per una ohlins, piastre, pinze dischi...nn lo trovo intelligente ed utile...

il decimo che tu dici serve a prendere le pinze...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 14:52   #20
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

magri avessi tanti eurini...
cmq per mettere un pò d'ordine...siamo tutti d'accordo che è inutile spendere su una moto come l'ER6 20K euro di modifiche( a meno che quella non sia già l'idea iniziale)...ma io il topic l'ho aperto perchè nel caso in cui andasse in porto sta cosa, la spesa sarebbe abbastanza ridotta. UNA pinza brembo P4 assiale( dato che l'altra riesco a prenderla da un amico) si trova su internet anche usata(poco) a meno di 100 euro..poi mettiamo quanto per le piastrine?? (per adattare la pinza all'attacco delle forche) 70 euro??
Nel mio caso avendo già tutto il resto mi basterebbero meno di 200 euro per fare il cambio delle pinze....
Poi le forcelle dell'ER6 vabbeh che fanno schifo ma non sarà certo una Brembo che il monster 695 monta di serie a spezzarla
Poi se x **** trovo un offertona su un avantreno 636 allora certo che seguirò Strider e lascio perdere le brembo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.