ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/08, 14:20   #11
Barney
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: S.Anastasia
Messaggi: 25
predefinito Re: Jeans da moto

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
ma sono compatibili con protezioni al ginocchio e all'anca?

I jeans della esquad hanno le protezioni al ginocchio removibili, all'anca non so... certo che 300 eurini sono tanti..
Barney non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/08, 14:23   #12
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Jeans da moto

Con quei dindi lì Ti ci prendi anche la tuta in pelle divisibile.... Two is megl' che uan....

Con quei dindi lì Ti ci prendi anche la tuta in pelle divisibile.... Two is megl' che uan....

Ultima modifica di raptor17; 26/05/08 a 14:23 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 15:44   #13
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Jeans da moto

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
ma sono compatibili con protezioni al ginocchio e all'anca?
Certo che sono compatibili, all'occorrenza puoi anche comprarti un pantaloncino con protezioni semirigide per fianchi e coccige.
Per le ginocchia non problem, ne vendono quante ne vuoi
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 16:32   #14
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Jeans da moto

regà per me è un gran passo avanti nell'abbigliamento all "weather" ma il problema...non è tanto nelle abrasioni e negli strappi... il problema è quasi sempre meccanico...
non so se mi sono spiegato...si per carità...ovvio...meglio un jeans che non ti fa sbucciare il **** come una mela...ma quando finisci a terra o impatti contro un ostacolo...non ti impedisce di romperti le ossa purtroppo...sarebbe li il miracolo...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 21:28   #15
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Jeans da moto

C'è un'articolo sullo speciale abbigliamento di quest'anno di motociclismo, vi riporto qualcosa.

Dunque, gli Esquad sn i + costosi, ma a quanto spiegato sn i + protettivi in quanto sn costituiti nn di denim ma di armalith (un materiale molto resistente all'abrasione) ma nn hanno protezioni. Mod. E-strong 350€

Draggin, sono costituiti di denim rinforzato con kevlar (quindi anche questi hanno un certa resistenza all'abrasione) ma come sopra niente protezioni. Mod. Traffic 192€

BMW idem Denim + Cordura ma qui ci sono pure le protezioni su ginocchia e fianchi, una miriade di tasche e di regolazioni. Mod. City Denim 200€

Alpinestars, esclusivamente denim (nulla di antiabrasione) ma protezioni morbide su ginocchia a tibia oltre a inserti elastici e regolazione su fondo gamba. Mod. Rodea Denim 120€

Triumph, Denim con rinforzi in kevlar-cordura su fondoschiena e ginocchia, nessuna protezione. Mod. Denim Jeans 121€

Dainese, esclusivamente Denim ma dotato di tasche x protezioni su ginocchia e tibia. Mod, Los Angeles 100€

Spidi, solo Denim, protezioni su ginocchia estraibili. Mod. Denim Jeans 150€

questo è quel che ho trovat, cmq x la gamma E-squad ci sono anche con protezioni, rimane il fatto che a quanto ho visto con i vari listini, come si inserisce un tessuto resistente all'abrasione il prezzo lievita enormemente (supera i 200€) a quel punto secondo me conviene un pantalone in pelle.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/08, 15:01   #16
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Jeans da moto

La sicurezza totale è difficile ottenerla, non dovremmo girare in moto!
Cmq, mi stuzzicavano tantissimo gli Esquad e i Draggin ma alla fine sono carissimi. Inoltre non avendo giacca in pelle non mi andava di rivolgermi ai pantaloni in pelle (poi sotto il sole cocente ti fai la sauna), quindi ho preso un denim Dainese con protezioni ginocchio e tibia (80 n€uri).
Una buona via di mezzo, sono soddisfatto.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/08, 17:03   #17
Adal
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Jeans da moto

Io un mese fa sono andato lanciatissimo alla Dainese di Padova per comprare anch'io un denim Dainese ma il proprietario del negozio (tipo davvero onesto) mi ha consigliato di prendere solo le protezioni (identiche a quelle dei denim ma con tre elastici regolabili col velcro) perchè, secondo lui, i jeans non valevano la spesa essendo costruiti con materiale comune. Le protezioni (ginocchio-tibia) mi sono costate 50 € e le metto con qualsiasi pantalone (sotto la stoffa, se con un gambale un pò largo, o esteriormente, se fatto a sigaretta).
Sono anche ben arieggiati...ve li consiglio!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/08, 20:47   #18
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Jeans da moto

Guarda io uso spesso i jeans della dainese cn le protezioni che vengono fuori e rendono il pantalone uguale ad un jeans normale, sono molto pratici e nn costano tnt..79 o 99 dipende cn le protezioni incluse.
Sono pratiche, chiaramente se faccio dei giri lunghi m metto la tuta in pelle, ma per la città e girettini vanno benone e sn comodissimi, tra l'altro ne vendono sia in jeans che verdi militare ma anche blu scuri
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/08, 07:28   #19
joker77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Savona
Moto: er 6-n verde
Auto: Vw Golf 1.6 5p
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Jeans da moto

Ciao,

su una rivista ho visto dei jeans marca a-pro.Sul sito ho visto che ne hanno diversi modelli...cmq con poca spesa si comprano jeans con protezioni alle ginocchia e alle anche...qualcuno ha mai sentito questo produttore e sa dirmi se siano validi o no?

grazie
joker77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/08, 08:26   #20
Skell
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Palermo
Età : 60
Moto: Er 6 n Silver & Red
Auto: Fiesta
Sesso: Femmina
Messaggi: 3
predefinito Re: Jeans da moto

Ciao,

10 giorni fa ho comprato un paio di jeans neri elasticizzati unisex della Spyke (mod. Durango, 110 €), con protezioni rigide sulle ginocchia e morbide sulle anche: comodissimi, li consiglio.
Skell non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.