ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/08, 22:20   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Riferimento: Armi

Io ci vado ogni tanto per il lavoro al poligono.
Sparo sempre con una Beretta 9x21 modello 98FS, una semiautomatica utilizzata anche dall'esercito americano oltre che dalla P.S. e dai Carabinieri, solo che la loro e' una 9x19 parabellum.
Un'ottima pistola cmq.
Quando vado a sparare godo come un riccio, sara' perche' mi viene naturale sparare bene, anche se sicuramente non ho molta tecnica dato che nessuno mi ha mai spiegato bene come sparare.
Faccio delle rose belle concentrate ed al centro, ormai so bene dove va a finire il colpo.
Ci vado qualche volta anche extra lavoro, anche se 24 euro per 50 colpi ed affitto della pista non sono pochi.
Stavo pensando insieme ad un altro collega (scarsissimo) di andare a fare addestramento cominciando come ci consigliavano con una pistola ad aria compressa per imparare i fondamenti del tiro sportivo.

Macs, se ti piace vai senza problemi e non ti fare pippe mentali sul dopo.
Alla fine non stai facendo niente di male.
Non ti nascondo che se mi riesce bene non mi dispiacerebbe fare anche qualche gara....non si sa' mai....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/08, 15:03   #12
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Armi

e allora, Badabam badabam badabam o no?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 16:28   #13
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Armi

Lo ammetto, ho iniziato a sparare da quando i furti nelle villette della zona sono diventatai più frequenti.
Ho iniziato solo per poter tenere una pistola in casa... Ora ne ho 3 e svariati fucili
Nel mio caso, non è "sparare" che mi dà emozione, ma tutto quello che sta intorno: preparare la pistola, la concentrazione ed, infine, il tuo bersaglio che diventa un colapasta.

Vai, divertiti... e se ti piace sappi che una pistola non costa poi molto.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 16:51   #14
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Armi

macs.. io ho una desert eagle se ti interessa

scherzi a parte ho giocato un pò a softair e per altri impegni ho dovuto smettere
è molto divertente e secondo me è una bella passione se ti piace quel mondo

p.s ho un AK47 e un M4A1
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 18:32   #15
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Armi

Quote:
Originariamente inviata da Se77e Visualizza il messaggio
macs.. io ho una desert eagle se ti interessa
La mia arma preferita quando giocavo a Max Payne (e quello era l'unico luogo dove sparavo)

Ammetto che quando ero militare ho sparato veramente tanto in quanto ero in un reparto operativo e si andava tutti i giorni al poligono. Mi piaceva e avevo imparato a sparare bene anche con l'MG (la mitragliatrice da terra con le munizioni a nastro, una libidine ).
Finita la naja, però non ho più proseguito, ma considero il tiro sportivo uno sport bellissimo.
Mi piacerebbe tirare al piattello, qualche volta. Sparare è un ottimo antistress.

Ultima modifica di guitarmate; 13/05/08 a 18:36
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 18:56   #16
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Re: Armi

ma se io faccio il porto darmi per uso sportivo e mi compro un arma e la tengo a casa, posso per legittima difesa in casa (se entra un ladro) posso usarla??
grazie
leandro


ps:ho fatto pure io softair ho speso più di 900 euro di accessori (fucile pistola ottica ecc...) ho smesso dato che non ho più tempo!!!
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 18:57   #17
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Armi

Quote:
Originariamente inviata da leandrobz Visualizza il messaggio
ma se io faccio il porto darmi per uso sportivo e mi compro un arma e la tengo a casa, posso per legittima difesa in casa (se entra un ladro) posso usarla??
grazie
leandro
In TEORIA, devi custodirla in un luogo sicuro... In pratica, è stato lo stesso carabiniere a cui ho consegnato i documenti per la licenza a dirmi di tenerla nel comodino.
E' chiaro che quando esco di casa non la lascio nel comò, ma quando dormo mi fa compagnia tutte le notti
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 19:30   #18
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Re: Armi

ok!!!allora se entra qualche ladro lo posso sparare senza avere problemi dato che è violazione di proprietà privata!!!!
domani vado a informarmi!!!
ps: domanda stupida, quanto costa una pistola (un piccolo elenco perpiacere)
grazie!
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 19:41   #19
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Armi

Quote:
Originariamente inviata da leandrobz Visualizza il messaggio
ok!!!allora se entra qualche ladro lo posso sparare senza avere problemi dato che è violazione di proprietà privata!!!!
domani vado a informarmi!!!
ps: domanda stupida, quanto costa una pistola (un piccolo elenco perpiacere)
grazie!
Beh non credo sia proprio così facile la questione imho...se uno entra in casa e tu gli spari prima vieni indagato tu che lui (vivo o morto che sia) e di solito passi delle grane maggiori tu, almeno mi pare. A sentire fatti simili quello che ci rimette 9 volte su 10 è quello che si difende perchè viene indagato per eccesso di legittima difesa...


Ps vorrei provare a fare softair ma qua in zona c'è poco nulla come gruppi organizzati...ufff
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 19:47   #20
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Armi

Quote:
Originariamente inviata da leandrobz Visualizza il messaggio
ok!!!allora se entra qualche ladro lo posso sparare senza avere problemi dato che è violazione di proprietà privata!!!!
domani vado a informarmi!!!
ps: domanda stupida, quanto costa una pistola (un piccolo elenco perpiacere)
grazie!
Occhio all'eccesso di legittima difesa. Se tu ammazzi un ladro passi parecchie grane, specie se, magari, era anche disarmato.

La legittima difesa subentra quando il ladro in questione sta minacciando te o un tuo famigliare con una pistola o un coltello.
"Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.