ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/08, 10:51   #11
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esteticamente e come impostazione di motore sembra la copia della Suzuki SV.

Mi ricordo della mia vecchia giallona a carburatori, l'erogazione più brusca, il motore più pronto e globalmente meno vibrazioni rispetto all'ER ...

Mi piacerebbe provarla ... proprio per confrontarla con l'SV ....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/04/08, 11:48   #12
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so se dipende dal fatto che è nuova o meno, ma le vibrazioni mi sembrano superiori a quelle presenti sulla er.
Per provarla, al prossimo ritrovo, quando la morosa sarà presente con la sua coreana dovrai trattare con lei .
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/08, 10:00   #13
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

Ulteriore aggiornamento.
La moto da sensazioni di maggior qualità rispetto all'errina. Ripeto che sono sensazioni e dunque potrebbe anche non essere la realtà.

La moto, come detto sopra, è della mia morosa.
Abbiamo provato a scambiarcela e il suo commento sull'errina è stato:
"E' un triciclo"
Questo tanto per rendere l'idea della differenza di impressione che sia nella guida dei due modelli.
L'unica vera pecca che ho trovato è che ha un angolo di sterzo largo.
L'abbiamo presa perchè così la ragazza si esercitava per l'esame,
ma con la comet è praticamente impossibile fare l'8.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/08, 10:04   #14
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

dovrebbe consumare decisamente più dell'errina, confermi?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/08, 10:07   #15
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

Beh si l'errina è un triciclo poiché dopo 4 curve la comet si è belle persa dietro.
Quando presi l'errina anche io provai la Comet poiché il mio concessionario vende pure le coreane.
Devo dire che come finiture l'unica cosa bella è la strumentazione, per il resto non capisco come si possa dire che è migliore dell'errina.
E pensare che dopo 2 mesi di Yamaha FZ6 a momenti rimpiango l'errina che tanto criticavo perché non assembla benissimo ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/08, 10:13   #16
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

L'ho provata poco dato che quando usciamo la guida lei,e anche se guidassi io sto al passo della ragazza.
I consuminon so ancora perchè gran parte del tempo è usata per imparare a fare manovre, inversioni e quindi spezzo in prima.
Appena prende la patente me ne approprio una giornata e vedo.
Cosa bella èche ha due spie perla benzina,uno per segnalare mezzo serbatoio e uno per la riserva
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/08, 10:14   #17
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

ottima la cosa delle due spie

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Beh si l'errina è un triciclo poiché dopo 4 curve la comet si è belle persa dietro.
Quando presi l'errina anche io provai la Comet poiché il mio concessionario vende pure le coreane.
Devo dire che come finiture l'unica cosa bella è la strumentazione, per il resto non capisco come si possa dire che è migliore dell'errina.
E pensare che dopo 2 mesi di Yamaha FZ6 a momenti rimpiango l'errina che tanto criticavo perché non assembla benissimo ...
ot: quando hai tempo\voglia ci fai un bel confronto FZ6 vs. ER6n vs Versys sotto tutti i punti di vista? credo che tu sia l'unico che possa farlo in modo obiettivo

Ultima modifica di mc0676; 06/05/08 a 10:24
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/08, 10:25   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
ottima la cosa delle due spie



ot: quando hai tempo\voglia ci fai un bel confronto FZ6 vs. ER6n vs Versys sotto tutti i punti di vista? credo che tu sia l'unico che possa farlo in modo obiettivo
OT
Lo farò in giornata, bella idea.
Sappi che l'FZ6 ne uscirà massacrata.
/OT
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/09, 17:29   #19
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

Finalmente posso postare una prova seria della Comet.

Di base devo confessare che mi sembra di essere andato più veloce e piegato decisamente di più con la Comet rispetto all'er. Ho quasi chiuso le gomme, soprattutto l'anteriore.

Condizioni che ne hanno permesso il raggiungimento sono state:

indipendenti dal tipo di moto
- il gruppetto con cui ho girato molto piccolo: io, scin e Giec.
- ero ultimo e dunque non avevo nessuno che mi impensieriva dietro (è una cosa che mi crea non poca tensione)
- ero il primo dietro a quelli bravi che mi hanno mostrato traiettorie e una visibilità maggiore delle curve)
- strade con curve in cui si vedeva bene l'uscita
- ottima condizione di temperatura dell'asfalto

Dipendenti dalla moto
- avantreno granitico rispetto all'er
- gomme che non hanno mai mostrato segni di cedimento, nonostante sconosciute e di primo ecquipaggiamento. unico difetto una marcatissima tendenza a raddrizzare la moto in frenata
- posizione di guida più sportiva, soprattutto la forma del manubrio
- motore corposo, ma ruvido. Il fatto che sia ruvido mi consente di 'sentire' meglio di pancia la moto

Forse Scin potrebbe dire qualcosa in più visto che l'ha provata
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/09, 20:44   #20
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Hyosung comet GT 650

Posso?

Visto che ne ho provata una simile dico la mia.


Alcune cromature, alcuni componenti sono un po' retrò, non stile anni '70 ma di certo non attualissimi.
Sono tutte cose molto funzionali, poco costose e che quindi non dovrebbero rompersi
La strumentazione comprende anche l' indicatore di temperatura.
E due spie particolari per la benzina ci ho messo un po' a capirle

Il manubrio nella guida tranquilla ha una impostazione "strana" non sono riuscito a capire se è comodo o no.
Nella guida veloce invece è promosso con un bel 8.
La sella è piatta e larga, come piace a me.
Le pedane sono in una buona posizione per una naked, si viaggia bene, e anche aumentando la velocità, non si sente la necessità di pedane arretrate.

Le vibrazioni ci sono. E si sentono. Ma sapendo che vengono dal motore non ci si preoccupa, non viene da pensare: "Oddio mi si sta spaccando la moto".
Però a lungo andare possono dare fastidio, formicolio, stimolare la diuresi e fare tanta plin plin


Si impenna tranquillamente in seconda e con le marce lunghe si riesce a fare qualcosa di carino



Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Il motore vibra decisamente di più rispetto alla kawa (che nessuno si lamenti più della nostra) e tende a girare più in alto rispetto alla er. Ero abituato a circolare tra i 2000 e i 5000 giri; qui invece il motore chiede di essere tenuto almeno a 4000 giri (senza dare l'idea di essere su di giri) e dunque farorisce una guida più nervosa. Si sentono i cavalli in più (sono 79), ma l'erogazione è meno regolare e quindi, per il mio gusto, meno piacevole.
Il motore vibra di più, e quando apri ha più "carattere" dell' ER, ma non ha ne incertezze ne entrate in coppia dai 2000 a 9000 rpm, spinge sempre e bene. .
Una erogazione del genere credo sia dovuta anche alle marce lunghe.
La sesta si mette molto raramente, praticamente solo sopra i 100 km\h
Ma anche volendo forzare un po' in sesta sotto i 60km\h riprende bene.

Una cosa molto positiva è il comportamento della ciclistica, non so se come componentistica sia migliore dell' ER, ma come comportamento dinamico, nella guida veloce, ne è senz' altro migliore:
E' meno agile dell' ER, soprattutto a scendere in piega, va guidata un po' più di forza. (Cosa che a me piace)
Ma da una sensazione di sicurezza estremamente maggiore. Anche se guidata male è sempre più stabile dell' ER nonostante le gomme di serie: bridgestone battlax 56R e F (dove R sta per Rear e F per Front ) che non conosco ma non credo siano sportive.
Non so se sono stato io o Dado, ma le gomme le abbiamo quasi chiuse entrambe senza troppo sforzo
Questo è il mio parere, a me piace guidare di forza. Per chi invece preferisce che la moto entri da sola in curva meglio l' ER.

Posizione di guida, motore, doti dinamiche: è più sportiva dell' ER, quindi anche meno adatta a lunghi tragitti curvosi.
La Comet ha una guida più fisica, più stancante ma anche più appagante.

Aneddoto:
Nel giro di domenica, in cima alla panoramica, prima che Dado ci raggiungesse ho detto a Giec:
-'azz Dado va più forte con la Comet che con l' ER.
Non fanno in tempo a passare 2 minuti che Dado, di sua spontanea volontà conferma la cosa.

Dopo questa prova mi è venuto il pallino di fare qualche km anche con la SV e soprattutto con una Raptor. (7 )



In definitiva: vuoi per i criteri di costruzione, vuoi perchè è una moto sincera e comunicativa, vuoi per l' erogazione, vuoi per la ciclistica, ma questa Comet è un mezzo che appartiene un po' al passato, un po' più impegnativa da guidare rispetto a moto nuove ma molto più "vera".
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 13/07/09 a 20:47
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.