ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/11/07, 12:27   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

x le fiamme..... io ho fatto la prova di notte e strada liberissima....acceleravo un po' rilasciavo guardavo la marmitta e davo un leggero colpetto di gas botto +o- forte e la fiammella e' assicurata.... senza db-killer la fiamma si vede di +...con il db-killer solo ogni tanto ed e' piccolissima........

cmq anche lo scarico originale faceva dei piccoli botti...ma nn essendo libero........sono la stessa cosa??

io imputavo cio' anche al fatto che lo scarico e' molto corto......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/11/07, 14:44   #12
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

con il db killer le vedi meno perchè il tubo stesso funge da frangifiamma, mentre senza ovviamente la fiamma riesce a sfogarsi tutta.
In effetti anche la mia con lo scarico originale borbotta un pochino e secondo me proprio per il fatto che è magra causa euro3
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 12:17   #13
T.W.O. RACING
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Settala (MI)
Età : 46
Messaggi: 17
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mnemo
Quell'effetto si chiama post detonazione di magra... che è decisamente dannoso... il tutto avviene non solo perchè la miscela è magra ma perchè essendo lo scarico più libero si ha un effetto risucchio.
Quindi una parte della miscela non viene combusta, ed entra in combustione nello scarico data la temperatura di esercizio.
Il tutto avviene in rilascio dato il risucchio che avviene nello scarico in quel momento.
Quindi chiariamo due punti:
-un filtro aria più permeabile non farà altro che peggiorare la situazione.
-si deve intervenire sull'iniezione

per buona norma e regola la sostituzione dello scarico comporta senza ombra di dubbio una regolazione della carburazione nel nostro caso possiamo farlo solo con la power comm.

Tempo fa ho preparato una mappa per scarico mivv e filtro originale... chi la volesse me lo faccia sapere in mp.
Non è detto che aumentando la quantità di carburante il problema possa essere risolto...
Resto in attesa...
Saluti... Mne
Quoto Mnemo, per di più essendo una detonazione magra, c'è anche il grosso rischio che con il tempo si possano piegare le valvole, visto l'elevato calore che si viene a creare all'interno dei collettori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bisogna regolare la carburazione............. a volte con le PWC si ingrassa la parte con lo 0% farfalla aperta prorpio per immettere un pò di benzina all'interno dei collettori per raffrddare essi ed evitare l'effetto detonazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
T.W.O. RACING non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 10:41   #14
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

ieri ho ripreso la moto dopo 3 settimane di fermo(freddo,"vecchiaia" e voglia di stare al caldo....)e siccome era a secco le ho fatto un bel pieno di V-Power,giusto per pulire bene tutto quanto.
Ora:appurato che i botti sono dannosi,con la V-Power i botti aumentano,almeno il doppio!!!sto continuando a rabboccare con benzina normale per attenuare le detonazioni.
Era solo per segnalare che chi ha lo scarico aftermarket ma non la centralina che "sistema" l'iniezione,è bene che eviti questa famosa benzina.
Saluti
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/08, 09:16   #15
tandoi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 42
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

io sto per comperare usato un terminale arrow in alluminio, il tipo che me lo vende ha montanto un dbkiller un po piu corto e utilizza un filtro aftermarket della bmc.

A detta del tipo lui nn ha nessun tipo di problema... voi che ne pensate?

lui mi darebbe il terminale sia con il db killer modificato , sia con uno nuovo, e un filtro nuovo identico a quello che usa lui... prendo anche il filtro?
__________________
^^
tandoi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 20:15   #16
simone86sp
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: la spezia
Auto: Fiat Punto 1.8 HGT
Messaggi: 18
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

ma di botti la er6n ne fa tantissimi anche con lo scarico originale!!! solo che si sentono di meno, e maggiormente con lo scarico caldo. Lo scarico aftermarket fa piu botti secondo me solo perche si sentono di piu e xkè lo scarico in alluminio scalda di piu
__________________
Er6n 2008 all black
simone86sp non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 20:20   #17
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

oggi pensavo d'aver bucato e invece era uno scoppiettio hahah
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 20:39   #18
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Quote:
Originariamente inviata da simone86sp Visualizza il messaggio
Lo scarico aftermarket fa piu botti secondo me solo perche si sentono di piu e xkè lo scarico in alluminio scalda di piu
in verita' si scalda di piu' quello di serie e si raffredda piu' lentamente.......semplicemente xche' l'acciaio si scalda di piu' dell'alluminio del titanio o del carbonio........oltre al fatto che c'e' anche il kat cosa che sui piu' comuni scarichi aftermarcket nn c'e'
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 06:24   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Non per romperTi le uova nel paniere.... ma non è del tutto esatto... si scaldano tutti alla stessa maniera (intendo i materiali..) .. la differenza è nel tempo che ci mettono a scaldarsi ed a raffreddarsi... poi è ovvio che se c'è il Kat dentro la temperatura sarà più elevata rispetto ad uno non Kat...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 06:35   #20
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Q8 Rap x il livello di calore..
x il rumore in effetti sembra che lo scoppiettio degli after si noti di più
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.