ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/07, 16:04   #11
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma no ira..tu fai quello in pista...voglio vedere scintille dall epedane!!!
 
Sponsored Links
Vecchio 17/10/07, 16:13   #12
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito

Bell' idea spid, complimenti.
ma al corso si puo' partecipare anche con la Versys ????

__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato  
Vecchio 17/10/07, 16:18   #13
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per me se metti giù il ginocchio con la verys non ci sono problemi!....anzi tanto di ammirazione!!!ahahaha
credo proprio di si...è chiaro che i consigli che vi daranno magari saranno differenti...

cmq se vuoi chiediamo per conferma...
 
Vecchio 17/10/07, 16:18   #14
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io nn ho capito una cosa (sono un pirla, lo so ), ma io personalmente voglio girare in pista in modo decoroso e incominciare a piegare come si deve.......nn devo fare gara con nessuno ma cmq se vado in pista voglio sentire il brivido che in strada nn posso avere.....

quindi mi consigliate il corso tipo pista (nn agonistico xo' ) oppure va bene quello stradale....ovvero se faccio il corso pista devo avere delle ottime basi e anni alle spalle di esperienze sulle due route e quindi mi conviene fare lo stradale...oppure posso farlo tranquillamente?
 
Vecchio 17/10/07, 16:19   #15
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

presente per il corso!!!
premetto che in pista non ci sono mai stato,ma c'è tantatanta differenza tra il corso strada e il corso pista?
Dopo che mi prendo la tuta a Natale( )mi piacerebbe andarci,non sempre,ma con una certa frequenza,e vorrei capire quale dei 2 è il caso di fare!

gran bella domanda Mannx
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato  
Vecchio 17/10/07, 16:29   #16
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora il discorso è semplice...cadere dietro agli istruttori è praticamente impossibile....loro si adattano alle tue capacità...cercando di farti migliorare dove serve...

non è che se non vai a manetta loro se ne vanno...Non vai in pista a fare le gare...se devi fare quello ci vai da solo...vai ad imparare a sfruttare la moto le traiettorie...le staccate...e a mettere giù il ginocchio....che come ti diranno è una conseguenza...puoi farlo tranquillamente..non ci vuole esperienza...ci vuole tanto desiderio di apprendere...come ti ho detto uno dei nomi presenti al corso fatto da me era Franco Battaini...e non ascoltare ciò che ti dice uno così è proprio da stupidi...

il corso è semplice....

prima sta due giri a testa avanti al gruppo l'istruttore che insegna traiettorie e staccate...e fa un buon ritmo...poi a turno due giri avanti tu...in modo che senza riferimenti guidi tu il gruppo...e poi a fine turno nel briefing... l'istruttore ti dice cosa sbagliavi...dove e in che modo migliorare...

Lo possono fare tutti...e cmq in pista...vai tranquillo che è tutto diverso...
primo perchè l'asfalto è un'altra cosa...poi perchè le curve sono sempre le stesse e tenerle a mente è davvero facile...inoltre nel tracciato seppur piccolissimo ci sono parti veloci da raccordare da pelo...e curve lentissime da fare di fisico e tecnica...oltre ad una staccata da fare in piega...che non è per niente facile....
Io chiaramente consiglio il corso in pista...per chi ha un passo medio...perchè permette di capire i limiti propri e della moto...e perchè andare in pista da soli è la cosa + pericolosa che si possa fare... e poi ripeto che non bisogna andare a fuoco...
 
Vecchio 17/10/07, 16:30   #17
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Grazie Spidtrippa
presente per il corso pista allora!!!!
speriamo solo che da tappo quale sono( )non diventi un tappo pure in pista!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato  
Vecchio 17/10/07, 16:31   #18
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah dimenticavo...il passo in pista è poco importante anche perchè gli istruttori comandano passaggi...quindi il gruppo + lento fa passare quello + veloce...
 
Vecchio 17/10/07, 16:35   #19
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

InteressantiZZimo!
Se avanzano un pò di soldini (estate 08: possibile vacanza australiana!) mi aggrego alla grande!
 
Vecchio 17/10/07, 16:39   #20
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

x il corso pista
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.