ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/06/07, 16:02   #11
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dorgabri, confermo quanto scritto da Confo, l'ER6 è un ottima moto in entrambe le versioni.

Ha un motore che non sarà un mostro di potenza, ma ha un'ottima curva ed è bello sfruttabile, nel misto è assolutamente godibile!

Per il viaggio la moto è abbastanza comoda (ovviamente meglio la F, la N come protezione all'aria è un po' scarsa come tutte le naked) e facilmente accessoriabile con borse da serbatoio, laterali e bauletto. Sella un pelo dura (se sei 1.80 l'opzione della sella rialzata potrebbe fare per te ), ma posizione di guida assolutamente adatta ai viaggi medio-lunghi.

Difetti? Mah, la classica coperta corta, se ne vuoi fare un uso sportivo alcuni elementi (sospensioni, freni) potrebbero necessitare una ritoccatina

I 200? Dicono li faccia, io non c'ho provato Però qualche volta in sorpasso in autostrada mi sono trovato in pochi secondi a velocità che avrei preferito non raggiungere... quindi no problem, penso...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/06/07, 16:32   #12
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8tone per tutto quanto su esposto dai vari grandi del forum.
Dorgabri credimi la potenza per un uso conscio della moto non manca davvero ci vai tranquillamente in due dove ti serve e ci fai quello che vuoi (ovviamente se ci devi fare lo sborone con gli amici e le corse notturne in autostrada è meglio che suoni un'altra campana perchè l'er6 sarebbe stonata...).
Punto. Non aggiungo altro se non che adesso che sai com'è devi vedere tu cosa ci vuoi fare.......
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 16:37   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motina nuova... prendo la er-6n?

Quote:
Originariamente inviata da dorgabri
La er6-n e' comoda per fare viaggetti (anche in coppia)?
Il motore come se la cava?E' pigro?
Principalmente che difetti ha?
I 200 li prende velocemente?
Ha una buona coppia ai bassi e medi regimi?
Ha una vasta scelta come accessori?
Ho visto il forcellone,mi sembra un po' piccolo e fragile voi che ne pensate?
La moto riesce a reggere tranquillamente 125 kg?
Visto che sono alto 1,80 cm ,si sta bene sulla moto?
Ha un bel sound ?

ok.cmq io ho bisogno di una moto nn troppo potente e ne troppo pigra ma che abbia un buon confort,abbia tanta coppia,forza e velocita' sui 200 km/H.come detto prima pero' i 200 non me li deve prendere dopo mille anni.

Spero di essermi spiegato bene.grazie!!


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!
Ciao,
ti rispondo per punti e Q8 il Duka che ti ha dato delle racomandazioni ottime, compresa quella di presentarti in Corsia di Accelerazione

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima cosa: ricordati che qui nel nostro forum abbiamo un sistema di ammonizioni che tende a scoraggiare chi viene qui dentro e fa lo sborone. Te lo dico perché se hai 17 anni e cerchi una moto che prende subito i 200 potresti avere vita difficile qui dentro. Dipende da te.

Detto questo ecco le mie risposte:

La er6-n e' comoda per fare viaggetti (anche in coppia)? Sì, decisamente comoda la sella, anche per il passeggero, che non sta con le gambe troppo piegate
Il motore come se la cava? Sì, egregiamente, avrai potenza a iosa (fino a 34 CV, s'intende)
E' pigro? No
Principalmente che difetti ha? I difetti sono principalmente due e mezzo, dagli specchietti si vede pochissimo, la forcella anteriore carente nell'uso sportivo (ma tu con la versione "depo" non avrai problemi ) e qualche vibrazione ai medi regimi (conta mezzo difetto, perché è un bicilindrico e si sa che i bici vibrano di più)
I 200 li prende velocemente? Sì, ma Q8 il Duka
Ha una buona coppia ai bassi e medi regimi? Sì, non ottima come quella della Versys, ma riprende molto bene dai 3000 giri in su
Ha una vasta scelta come accessori? Sì, ma ti devi spingere nell'"aftermarket", gli accessori originali non sono moltissimi e qualcuno ha lamentato problemi ai tamponi paratelaio, almeno nella prima versione (adesso sono stati rivisti)
Ho visto il forcellone,mi sembra un po' piccolo e fragile voi che ne pensate? Regge alla grande, dà molta stabilità alla moto
La moto riesce a reggere tranquillamente 125 kg? Sì, senza problemi
Visto che sono alto 1,80 cm ,si sta bene sulla moto? Sì, io sono 1,68, ma chi è 1,80 dice che la moto è molto comoda lo stesso
Ha un bel sound ? Sì, moooolto, cmq. ci sono molti scarichi aftermarket a cui puoi attingere e abbiamo l'apposita Per poter vedere il link devi essere Registrato


Ciao buona navigazione e a presto!!!


  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 19:24   #14
dorgabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie.Prima di tutto non sono venuto qui' a fare lo sborone infatti non sono uno di quelle persone che si atteggiano in modo impulsivo con altra gente.
Io voglio prendere questa moto principalmente per una cosa, perche' il mio peso nn e' adeguato alla mia moto (Varadero 125 4 tempi) PERCHE' NN CE LA FA' A PORTARMI.
La patente del 125 e un minimo di esperienza gia' ce l'ho e cmq non pensavo di comprarmi la moto subito ma verso primavera in quanto mi avvicinero' alla fatidica soglia dei 18 anni avendo poi preso la patente.

Grazie tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 00:43   #15
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dorgabri
Grazie.Prima di tutto non sono venuto qui' a fare lo sborone infatti non sono uno di quelle persone che si atteggiano in modo impulsivo con altra gente.
Io voglio prendere questa moto principalmente per una cosa, perche' il mio peso nn e' adeguato alla mia moto (Varadero 125 4 tempi) PERCHE' NN CE LA FA' A PORTARMI.
La patente del 125 e un minimo di esperienza gia' ce l'ho e cmq non pensavo di comprarmi la moto subito ma verso primavera in quanto mi avvicinero' alla fatidica soglia dei 18 anni avendo poi preso la patente.

Grazie tutti!
Benissimo, scusami non volevo spaventarti né fare il processo alle intenzioni, ma abbiamo avuto degli amici che appena arrivati nel forum hanno iniziato a fare così e tanto meglio se non sei così, perché ti troverai bene con noi e con la moto in particolare.

Beh, il salto da un 125 all'Errina lo sentirai alla grande. Sia come tiro che come stabilità della moto. Poi uno dei pregi maggiori della Errina è la guidabilità e la facilità di guida. Scusa una cosa, se vieni dal Varadero non hai pensato di prendere la Versys? O proprio vuoi cambiare genere di moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 07:40   #16
dorgabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si voglio cambiare genere di moto perche' la er6-n mi fa impazzire, al contrario della versis anche se e' una bella moto compatta,leggera a molti problemi che ho letto sul forum,come le vibrazioni delle carene, il motore con qualche cv in meno... Poi vi volevo chiedere se avete qualche video della errina con scarico originale perche' voglio sentire il suo rumore!

Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 07:43   #17
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusa se mi permetto, ma visto il tuo fisico, chiamiamolo, importante (), sai che ti vedrei meglio su una Versys piuttosto che su un'Errina?
La Versys ha ancora più vigore ai bassi rispetto all'Errina, ma probabilmente verrebbe a chiamare quello che tu cerchi per la pista.
Comunque il forum è vasto e completo, non ti resta che passare l'estate a leggere, come ho fatto io l'anno scorso, eh eh!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 08:45   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motina nuova... prendo la er-6n?

Quote:
Originariamente inviata da dorgabri
La moto riesce a reggere tranquillamente 125 kg?
ciao,
scusa mi è venuto un dubbio: ma tu intendevi 125 kg se viaggi in due o tu pesi 125 kg?

Se da solo pesi 125 kg devi chiedere informazioni a guermet70....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 08:54   #19
Frengo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A parte un Q8 globale a quanto scritto sopra, ti confermo che la moto è comoda, anche per me che supero (di poco) il metro e novanta...

  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 09:01   #20
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

1) ne l'er ne la z750 sono da pista... cioè rispetto alle altre moto che girano di solito in pista queste due fanno ridere. in entrambi i casi.
2)prende i 200km/h? guarda fino a 180 arriva in un attimo meglio anche di certe altre concorrenti di pari cilindrata e supera i 200km/h (tachimetro circa 210)
in due ho toccato i 195 km/h (IN APPOSITI LUOGHI DOVE è CONSENTITO)
3) in ogni caso avevi un Varadero 125cc quindi quando sei a filo dei limiti consentiti, almeno le prime volte, ti sembrerà di andare al triplo della velocità....poi se è depo cosa vuoi che faccia..!!!!!!
Ricordo che anche io prima di comprare la ER dicevo: "eh ma il ninja puo fare i 260...cacchio!!!" ma tanto scoprirai che mooolto piu dei limiti non andrai mai!!
4) la moto su in due si comporta bene...certo pesa e spinge meno ma anche una con 100cv a portare 75kg e poi portarne 130kg la potenza ne risente.
consiglio:
estetica la nuova z750. (no la vecchia) tieni conto pero che è un 4cilindri...nel misto fa *****e! la er6 si mangia via mooolte moto compreso il gsr da 98cv (sia ai semafori che nel misto)

agilita e potenza nel misto la er6!!!! e anche la forma della N è space!

in ogni caso non devi guardare la potenza!! tu la potrai guidare depo...ripotenziata solo a 21anni e una moto dopo 4anni (17+4=21anni) di solito la si cambia
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.