ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/14, 12:50   #11
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: kit Xenon

Infatti... non tanto per i lavafari (la leggenda metropolitana vuole che servano per evitare riflessi con i fari sporchi, ma la verità è che servono per togliere eventuale neve dai fari poiché gli xenon scaldano meno delle lampade a incandescenza), ma il livellamento automatico è cruciale per questo genere di illuminazione, su una moto poi è fondamentale, visto che l'assetto cambia molto di più rispetto a una macchina, e non solo per gli spostamenti di peso (passeggeri, bauletti etc.), ma per la dinamica di guida: frenate, accelerazioni, curve...
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/03/14, 12:53   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: kit Xenon

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_2013 Visualizza il messaggio
si ma questo problema lo hai anche col faro normale (certo non accecherà come uno xeno)
Hai capito che basta che "flashi" uno in piena curva; un faro normale è una cosa, lo xeno di scatto distogli lo sguardo ...
Purtroppo da autista mi è capitato di esere abbagliato ... ed è difficile tenere la curva ...
Se vai tranquillo nessun problema ... ma se stai pedalando qualceh difficoltà la si incontra (a partire dal baffo marrone nelle mutande )

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_2013 Visualizza il messaggio
se il 99% delle volte la usi da solo, una volta che è regolato sei a posto...
Non è proprio così, come al mettiamo con:
- buche;
- sobbalzi;
- scollinamenti;
- cavalcacia;
- ...
???

La strada non è un tavolo da biliardo; non è un rettilineo in pianura!
... e nei cavalcavia mentre un mezzo sta "salendo la china" ed uno sta cominciando a salire ci si ritrova "flashati" per diversi secondi ...


Quote:
Originariamente inviata da Nardax Visualizza il messaggio
In effetti ho notato anch'io che dopo una cena abbondante, devo regolare il faro ........

FABIULUSSSSSSSSSS


In realtà, è' per questo che in sede di omologazione si prevede per lo Xeno un impianto di regolazione a distanza dell'altezza dei fari ed un impianto lavafari.
Si NARDAX, io


Io mi son ritrovato a regolarlo già diverse volte; il mono spompato, giri in coppia, borse, anche un semplice zaino (quando dentro ci butti di tutto dal PC ad un book da mostrare ai clienti in alcune riunioni).

Non per lecchinaggio ai redattori del CdS e norme annesse, ma l'impianto di regolazione ha un senso; purtroppo alcune "regole" sono delle "hahate" micidiali, ma non si possono chiudere gli occhi anche a "banali fattori" che comunque possono creare una situazione di pericolo.



Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 11:20   #13
Ruggine
Registrato
 
L'avatar di Ruggine
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: kit Xenon

Ciao a tutti,io ho montato il faro xeno ( lampadina H7r su anabbagliante) la scorsa estate,è abbastanza semplice l'installazione,l'unica cosa (almeno nel mio kit) ho dovuto comperare a parte i cavi prolunga per poter alloggiare la centalina sul fianchetto post,per l'eventuale regolazione del faro xeno prima di montare il nuovo kit xeno,ho messo la moto a 3m da un muro (di fronte),ho segnato l'altezza del fascio di luce sul muro di fronte con un pennarello e poi dopo aver montato il kit ho misurato l'eventuale discostamento del fascio luce xeno con quello della vecchia lampadina e nel mio caso non c'è stato variazione di altezza fascio.(fino ad ora nessuno mi ha mai lampeggiato perchè gli dava fastidio il fascio di luce xeno)
ciao
__________________
dnl
Ruggine non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.