ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/07, 10:59   #11
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Help qualcuno mi risponde per favore?????thanks
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/07, 11:32   #12
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho messo il silcon oeil ...non so come si scrive ed è quello che usa la kawa x i test ma al prossimo cambio ne provo un'altro .... cè da dire che la moto non è piu tanto dira di combio come all'inizio ... ..come filtro sno entrambi di ottima qualità io metterò il bmc .... a simpatia ..(bugia xke mi fanno lo sconto e lo ho subito)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 11:49   #13
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ritirata la moto dopo terzo tagliando con sostituzione filtro olio k&n olio shell sintetico non ricordo il tipo ma pagato carissimo 18 euro kg.Il cambio risulta un po' indurito prima come all'inizio della mia avventura con er6n poi con il tempo si era un po' lasciato andare mah vedremo ...........
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 14:12   #14
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me un filtro olio originale non differisce poi molto dal K&N, per questo ritengo futile acquistarne uno che cosa il doppio, anche perchè l'olio rimane dentro ai carter e difficilmente contiene delle grosse impurità se non quella catturate dal primo filtro, discorso contrario invece per quello dell'aria, poichè pesca direttamente dall'esterno...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 17:37   #15
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tano
Ciao clito ,sono d'accordissimo con quello che ha detto Perobi e vorrei aggiungere che la differenza principale tra il filtro originale e il K&N apparte la qualita costruttiva e che filtra meglio l'olio, costa il doppio ma la spesa secondo me è giustificata
Allora chi ha ragione? ormai è fatta speriamo che venga smentito l'ultimo post saluti!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 21:29   #16
nicki87
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il filtro dell'olio è meglio se originale,il k&n e lavabile ma può presentare problemi...come olio 10w40 come gradazione e di qualità buona o ottima...io consiglierei motul 300v o bardal xtc60
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 06:51   #17
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perobi
Sai, personalmente credo che l'affidabilità dipenda molto da quello che si monta e, avendo visto la scarsa qualità costruttiva dei filtri originali (er6n è comunque una moto economica), non ho esitato a prendere qualcosa di meglio per la mia moto.
Cosa fra l'altro che ho sempre fatto per tutti i mezzi (2 e 4 ruote) che ho avuto...
Gomme, olio, filtri e candele di prima qualtità aumentano la mia tranquillità quando mi sposto
Si ma lo stesso filtro le montano anche le ninjia , che non sono poi tanto economiche

Imho il filtro olio originale e' piu' che sufficiente , non penso che faccia sta differenza...


coapzpaza
Quote:
Originariamente inviata da Hidepark
io ho messo il silcon oeil ...non so come si scrive ed è quello che usa la kawa x i test ma al prossimo cambio ne provo un'altro .... cè da dire che la moto non è piu tanto dira di combio come all'inizio ... ..come filtro sno entrambi di ottima qualità io metterò il bmc .... a simpatia ..(bugia xke mi fanno lo sconto e lo ho subito)
Silkolene ?
e' l'olio della Fuchs , sponsor kawasaki.

io ho messo il bardahl xtc60 ma 10w50. pero' non ho notato differenze , il cambio continua a tirare di quei botti che me sentono fino a padova


Copap[zaza
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 08:17   #18
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il silcon oeil o come cappro si scrive ... è quello che usa nei test non so se è anche lo sponsor cmq si è ammorbidito il cambio
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/11, 20:02   #19
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Filtro olio

Qualcuno ha mai usato i filtri della HifloFiltro? Devo comprare online l'olio e c'è possibilità di averlo con filtro di questa marca, lo prendo o ne prendo a parte uno di un'altra marca?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/12, 22:41   #20
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Filtro olio

ragazzi ho un dubbio atroce! mi son accorto che il mecca mi ha montato il filtro per la er6 del 2005 e non per la 2009 ( la mia ), che faccio? o meglio, cosa rischio??
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.