ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/11, 08:44   #11
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 55
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

l'assegno che ti ha dato vale come firma anche se l'hai riscosso si rintraccia sempre
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/11, 09:08   #12
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
Altro esempio: cappa con filtro ai carboni attivi. Sia i mobilieri che l' idraulico mi assicurarono all' epoca che non era necessario creare il collegamento con l' esterno per una cappa di questo tipo. Il proprietario a quanto pare si è informato presso l' Assessorato e secondo lui è illegale non avere questo collegamento, costo = 70 euro che ora lui mi vuole addebitare.
Notare che la cucina non era inclusa nell' affitto, era di mia proprietà e gliel' ho venduta nei mesi scorsi ma credetemi col senno di poi avrei preferito regalarla a qualche bisognoso che mezza regalarla ad un rabbino del genere
Sto ragionier filini mi sa che guarda troppo "mi manda rai3", intanto è casa sua, mica tua, tra un mese ti chiamerà che nei tre anni hai consumato i tubi dell'acqua.. mattonelle, gas del frigorifero.. una imbiancata no??? CAMBIA NUMERO DI TELEFONO!!

A occhio ti vuole "fregare" perchè mettendo la cucina a gas devi (o meglio deve lui come proprietario) avere o un foro da 20, o uno da 10 più l'aspirazione all'esterno per il ricambio d'aria.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 09:45   #13
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Aspetta aje, forse mi sono spiegata male. Nel tetto sopra la cappa c'era un foro da 20 così a occhio. Quando mi hanno montato la cucina e l' idraulico mi ha allacciato il gas, ho fatto notare che il tubo della cappa non era collegato al foro ed entrambi risposero che nel caso di una cappa a carboni attivi il collegamento non è necessario.

Lui mi contesta questo.

Su un altro forum mi dicono però che io gli ho venduto il mobilio (la cucina nuda e cruda) e non gli attacchi. Gli attacchi sono quindi a suo carico in ogni caso.

Cosa ne dici?
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 10:21   #14
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

cambiando casa ho dovuto allacciare il gas, cucina etc, quindi mi ero fatto una cultura a riguardo

l'obbligo sta nel ricambio d'aria e basta, va fatto un calcolo tra kw, metri quadrati della cucina,
citazione:
Spoiler
La legge 46/90, che regola le norme per la sicurezza degli impianti, impone la presenza della cappa nei locali dove è presente un piano di cottura. Dove quest’ultimo è a gas, oltre alla cappa aspirante, deve essere presente anche, in base sempre alla stessa legge, un foro di ventilazione, chiamato presa d’aria. Tale presa d’aria servirebbe ad assicurare il ricambio dell’aria pulita che si consuma durante la combustione. Il foro deve essere ricavato su una parete perimetrale e protetto dall’interno e dall’esterno con una griglia. Le dimensioni della presa d’aria devono essere calcolate dall’installatore sommando i kW/h di tutti gli apparecchi a gas presenti in cucina, moltiplicati poi per 6 cmq: il foro non deve comunque mai essere inferiore a 100 cmq.


in teoria doveva venire un tecnico del fornitore del gas a fare un sopralluogo.. w la calabria

---------- Post added at 11:21 ---------- Previous post was at 11:00 ----------

Te lo scrivo ancora più facile

cucina con cappa filtrante: due fori da 10 o uno da 20 (o più grande seguendo il calcolo scritto prima)
cucina con cappa ad aria forzata: uno da 10 più il foro della cappa.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 10:23   #15
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Scusa una curiosita'
Vogliamo fare i bastardi?.........Bene........controlla il contratto,tu hai diritto al 3% annuo di interessi sulla caparra a meno che' non sia DETTAGLIATAMENTE SPECIFICATO che alla stipula tu rinunci a questo tuo DIRITTO!
Perche' non farlo presente al tipo?????
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 10:31   #16
Aioh
Registrato
 
L'avatar di Aioh
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Bologna
Età : 48
Moto: ER6N 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Concordo con l'altro forum, se tu avevi la cucina senza la cappa attaccata era un problema tuo, non suo, ora che la cucina l'ha lui, è un problema suo decidere se attaccarla o meno alla cappa... concordo con jojoev, se è vero quello che dice, se fa lo strunz lui perchè non farla anche tu... ghghgh
Aioh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 10:52   #17
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Scusa una curiosita'
Vogliamo fare i bastardi?.........Bene........controlla il contratto,tu hai diritto al 3% annuo di interessi sulla caparra a meno che' non sia DETTAGLIATAMENTE SPECIFICATO che alla stipula tu rinunci a questo tuo DIRITTO!
Perche' non farlo presente al tipo?????
Jojoev
ciao jojoev, gli interessi mi sono stati dati ma senti un po', non gli interessi legali stabiliti anno per anno dalla legge (da un paio d' anni a questa parte sono scesi dal 3 all' 1,5%... ) bensì gli interessi reali ricavati dalla cauzione depositata su un c/c postale. Indivinate un po'? Mi sarebbero spettati 170 euro di interessi legali ma per averli messi in posta, gli interessi realmente ricavati sono stati solo 50! Quindi rispetto a quello che mi aspettavo, mi sono stati già riconsegnati "legalmente" (in quanto stabilito da una postilla sul contratto) 120 euro in meno senza che io mi potessi opporre.
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 11:00   #18
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

secondo me ti ha fatto pagare anche il canone del conto bancoposta e imposte di bollo
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 11:06   #19
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Su quello stai tranquillo, finchè abitavo in casa sua e doveva ancora essermi restituita la caparra ne ha avute molte di occasioni con il coltello dalla parte del manico... e non sono l' unica ahimè.

Volete mettere i 5 euro x 6 inquilini = 30 euro per due spargimenti sale su due rampe di scale d' inverno??
Ed il fertilizzante del suo giardinetto (dove gli inquilini non possono ovviamente sostare o piantare fiori mentre lui sì) sui conti "condominiali"??? E di tutte le riparazioni fatte al cancello elettrico senza mai vedere una mezza fattura ma solo sulla fiducia??

Una persona del genere che abita al piano di sotto è veramente una disgrazia, da augurarsi che trovi degli inquilini ben poco modello in futuro

Lemans ne sa qualcosa, visto che quando è venuto a prendermi il salotto è riuscito a litigare anche con lui
__________________

Ultima modifica di Pollon; 11/06/11 a 11:12
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 11:19   #20
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: [Help Legale!] Restituzione cauzione e contestazioni

Pollon
(sto scherzando)
Sono in offerta fino alla fine del mese,paghi due........ammazzo tre.......sconti comitive......
INTERESSA??
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.