ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/03/11, 19:06   #11
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

io ho pagato 3000 euro.. er6n del 2006 con 4800km ma con diversi accessori..
come scarico centralina portatarga e altre cosine..
quindi fatti anche un calcolo sugli accessori che intendi mettere.. perche ad esempio solo lo scarico puo costarti sui 300/400euro..
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/03/11, 19:08   #12
Saiden
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italia
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

mah.. sinceramente non credo mi servano tanti accessori. l'unica cosa, come già dissi, sarebbe un bauletto. lo scarico.. che vantaggi avrebbe metterne un'altro?
Saiden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 19:34   #13
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Saiden vedi la versione fino al 2008 e la versione 2009/2011, differenziano di alcuni particolari e scegli quella che ti piace di più. Non hai detto di dove sei, comunque vicino a pescara avevo visto una 2008 verde con 11000 km a 2900 euro, con cupolino e tamponi.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 19:37   #14
Saiden
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italia
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Io sono di Trieste. Ho visto i due modelli, ma finora tutti quelli del 2009- in cui sono incappato avevano prezzi troppo elevati (almeno parlando di moto qua in zona), minimo 4000€. Dipendesse da me, prenderei il modello nuovo, ma il costo elevato rende la decisione forzata
Saiden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 19:51   #15
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Be, intento devi avere in testa quanto effettivamente vuoi pagare anche in base al fatto se hai altre alternative eventualmente sfumi la trattativa.

Per esempio se lui propone 3650, gli dici che ne so: guarda è ancora il modello vecchio (verfica che sia proprio un modello 2008 e non magari un 2007 o anche meno immatricolato nel 2008, perchè in questo caso avresti ancora più forza contrattuale) più di 3000 non vorrei spendere, altrimenti ci aggiungo qualcosa di più e prendo un 2009 che è il modello più recente (colorazioni a parte)... lui magari ti dice, va beè posso scendere a 3300 non meno. E tu gli dici 3150 e non se ne parla più! Se accetta è fatta se no cerchi altro (ammesso che secondo te 3150 vanno bene per quella moto)


Ad esempio quando io ho preso la mia il tizio la vendeva 3700 con poco meno di 3000 Km praticamente nuova di pacca tenuta benissimo in box, ci avrà fatto giusto qualche giro...

Gli ho chiesto se il prezzo fosse trattabile e mi ha risposto che poteva scendere 100 Euro oppure regalarmi due caschi (uomo + donna) e una giacchetta (se la taglia fosse andata bene).
Io gli ho risposto che non mi interessavano e che ero disposto a spendere 3500 senza caschi ecc.
Lui ha accettato e via... poi abitando io vicino al PRA ho fatto il passaggio con 80 Euro e il bollo x 'autentica della sua firma se l'è pagato lui in comune.

Quindi ho pagato una moto di 23 mesi di vita 3000Km 3500 Euro ritenendolo un prezzo giusto per come era messa la moto.

E comunque non è vero che non devi guardare i Km, perchè non so tu ma io preferisco spendere 3200Euro per 4700 Km piuttosto piuttosto che 3000 o anche 2900 per magari 20-25000 km
(ovviamente la moto deve presentarsi bene dal punto di vista estetico-meccanico)

Poi ascolta anche i prossimi consigli ovviamente!
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/11, 05:54   #16
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Va anche detto, per amor della verità, che le quotazioni già includono la perdita di valore dovuta all'invecchiamento del mezzo. Detta perdita è una valutazione media, considerando la moto tenuta in buone condizioni ed una percorrenza media di 6-8000km annui. Un usato in ottime condizioni (priva di graffi o presenti solamente in punti esposti all'urto "da parcheggio" come i contrappesi manubrio), con pochi km, tenuta in garage può valere più della quotazione media, così come può valere meno della media una moto con molti km, usata in pista o con dettagli sospetti (es. un fianchetto immacolato ma una bozza sul serbatoio, il carter motore graffiato ecc.) è indice di qualche caduta, magari non grave ma comunque che il venditore farebbe bene a dichiarare per correttezza.

Insomma, se il venditore espone una buona galleria fotografica della moto dove non si vedono difetti evidenti, o meglio se hai la possibilità di vederla dal vivo ed accertartene, può valere la pena spendere qualcosina di più.

Poi un consiglio nel momento in cui prendi qualsiasi usato è quello di pensare alla sostituzione dei pneumatici e dell'olio (le uniche componenti ad invecchiare sicuramente anche se non usate), eventualmente una rapida revisione della moto nell'insieme presso un buon meccanico, compresa la funzionalità della forcella (no trafilaggi di lubrificante lungo gli steli, eventuale sostituzione dei paraolii e dell'olio forcella), e poi goditela senza pensarci più!

Ultima consiglio personale: se accidentalmente la trovi con ABS tanto meglio!

  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/11, 12:21   #17
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

io ho pagato 4500 euro una 2009 bianca con 4200 km (da privato)

immatricolata a fine novembre '09 è a tutti gli effetti un modello 2009, ha praticamente un anno e 4 mesi di vita, usata pochissimo e ben conservata.

in concessionario una moto identica viene proposta a 4800 + p.p. (5mila finita, come se non lo sapessi che il passaggio costi 80 euro) e comunque non viene data la garanzia da usato ma prosegue quella kawasaki del nuovo...una bella presa in giro.

io ho controllato le cose basi: che la moto fosse dritta, non presentasse usure sospette o pezzi sostituiti, al 100% originale.

un'indicatore dello stato di conservazione lo puoi trovare dalle ossidazioni. se le leve e tutte le parti in alluminio sono ossidate, la forcella e dischi freno presentano strati di ossido vuol dire che la moto è stata tenuta all'aperto oppure "in grotta" o comunque non in condizioni ottimali. potrebbe essere l'occasione per tirare un po' di sconto nonostante siano difetti estetici facilmente rimovibili
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/11, 20:19   #18
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Io la mia l'ho pagata 3600 del 2008 con 12000km. Dando dentro il mio usato che mi è stato valutato 1400 (cifra che non valeva) gli ho dato effettivamnete 2200. Verde immacolato senza graffi ne cose sospette. monta portatarga racetech e frecce piccole e portatarga in tinta. depotenziata sia a libretto che effettivamente. Per me quei soldi li valeva e mi ha soddisfatto. poi vedi te. dai un'occhio a dischi e pedane . se sono rigati potrebbe essere stao uno smanettone. detto ciò valuta te! lampss
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/11, 21:17   #19
roberto70
Registrato
 
L'avatar di roberto70
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: concorezzo
Età : 53
Moto: CB1000R pearl black ex ER6N bianca
Auto: FIAT Doblò Malibù
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Ciao. Sicuramente tratterei il prezzo al ribasso. Considerando che è la tua prima moto e avrai bisogno di parecchi accessori puoi tentare un piccolo sconto e magari ti fai fare un tagliando gratuito e ti fai regalare casco e tamponi paracarena. Anche se dubito che ti venga incontro a tutte queste richieste valuta tu quelle che ti servono di più e baratta. Di solito i negozianti giocano alto (parlo per esperienza), fai forza sul fatto che l'usato è in totale discesa causa crisi economica. Siamo tutti con te.... forza!!!
roberto70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/11, 06:21   #20
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consigli per ER-6N usata

Saiden hai provato a vedere su Verona?

Per gli accessori ti consiglierei giusto i paracarena, il bauletto se tu lo ritieni opportuno, il resto si valuta col tempo

Se per te poi quella cifra è troppo alta lo chiami e gli dici: a quel prezzo te la puoi tenere altri tre anni
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.