ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/11, 11:12   #11
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Petizione

Se estendessero le tariffe della Campania a tutta l'Italia ci sarebbe il rischio rivoluzione.
La cosa triste è che in Campania almeno 3 auto su 10 circolano senza Assicurazione, per non parlare degli immigrati clandestini, questo significa che, nel caso di incidente, sei fortunato se riesci ad essere risarcito.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/11, 11:49   #12
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Petizione

Quote:
Originariamente inviata da raffaele.m Visualizza il messaggio
scusa e grazie per la correzione,puoi diffondere anche tu,o almeno posso postarlo in più discussioni?
Attenzione
Ti ricordo inoltre che oltre ad essere vietati, i doppi topic sono inutili in quanto tutti possono leggere i topic del Gruppo Sud - sezione tra l'altro sbagliata, in quanto riguarda esclusivamente di motogiri, raduni, pizzate, ecc ecc.. Topic spostato nel Bar.


Per quanto riguarda la petizione, l'idea di fondo è giusta, ma non sono sicuro il modo di ottenerla sia quello migliore. Anche cambiando il modo in cui vengono calcolati i premi assicurativi, se teniamo conto dell'evidenza statistica della maggior propensione a "truffare" l'assicurazione in certe città rispetto ad altre, le assicurazioni nelle città più a rischio "truffa" dovranno inevitabilmente compensare la perdita dovuta a queste truffe facendola pagare agli assicurati. Magari inserendo un ammontare minimo sotto il quale l'assicurazione non copre le spese o un sistema che aumenti in modo esponenziale il premio qualora si abbia un incidente o un caso di sospetta truffa (pochi testimoni, circostanze poco chiare/credibili, ecc ecc..)

Secondo me, per cambiare veramente le cose, bisognerebbe cercare di risolvere il problema alla fonte combattendo i fenomeni per i quali i premi in certe città sono così alti rispetto ad altri, fenomeni precedemente citati da settanta oltre alle truffe vere e proprie.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 12:04   #13
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Petizione

NO! Basta applicare l'assicurazione creando un anagrafe della persona, se la persona fa molti incidenti e/o sosteppi di truffa allora a quella persona viene alzato il premio assicurativo, il fatto che io debba pagare per altri che fanno le truffe è una truffa da parte dell'assicurazione nei miei confronti, che invece di "perdere tempo" per rivalersi su quella determinata persona, fa prima a rivalersi su tutti quanti..
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 13:59   #14
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Petizione

E ci guadagnano anche di più........
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 14:08   #15
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 460
predefinito Re: Petizione

Appena firmata....
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 15:18   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Petizione

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
La cosa triste è che in Campania almeno 3 auto su 10 circolano senza Assicurazione, per non parlare degli immigrati clandestini, questo significa che, nel caso di incidente, sei fortunato se riesci ad essere risarcito.
E di quelle 7 che sembrano essere assicurate, in alcune zone di Napoli periferiche, 2 su 10 sono false.
Ho cataste di assicurazioni false sequestrate.

Concordo anche io col premiare coloro i quali non commettono sinistri con colpa.
Mia madre e' assicurata da quando prese la patente, mai un incidente con colpa, possiamo dire che mia madre per l'assicurazione e' una socia sostenitrice.
Vantaggi : zero.
Per quelli che parlano delle truffe a Napoli, beh, sono curioso di vedere se analogamente ai premi dell'assicurazione scendono anche le truffe...

Il furto ed incendio ovviamente non fa' testo.
Quello dipende dal tipo di auto e dalla zona, e non essendo obbligatorio non se ne puo' discutere.

Io comunque firmo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 15:23   #17
raffaele.m
Registrato
 
L'avatar di raffaele.m
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: caserta
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Petizione

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
E di quelle 7 che sembrano essere assicurate, in alcune zone di Napoli periferiche, 2 su 10 sono false.
Ho cataste di assicurazioni false sequestrate.
OK questo c'è dalle nostre parti ma non capisco perchè un cittadino onesto del sud non deve essere trattato come un cittadino onesto del nord!
DIFFONDETE!
raffaele.m non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 15:30   #18
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Petizione

Non e' a me che devi fare la domanda, visto che ho appena firmato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 17:33   #19
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Petizione assicurazioni

Signori
Io vivo al Nord se potessi firmarla la firmerei ma desidererei attrarre la vs attenzione su una particolarita'
Le assicurazioni o la maggior parte di esse(come alcuni gruppi bancari) sono ormai in mano a gruppi e partiti politici(Unipol banca ed assicurazione in mano alla SX ,cattolica unicredit in mano al CDX).......E PENSATE che la politica italiana lavori o si prodighi contro se stessa???.......Il giorno che succedera' pioveranno elefanti...
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 17:43   #20
raffaele.m
Registrato
 
L'avatar di raffaele.m
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: caserta
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Petizione assicurazioni

Non costa nulla firmare ed almeno potremo dire c'ho provato!

Ultima modifica di raffaele.m; 22/02/11 a 17:45
raffaele.m non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.