ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/02/07, 19:45   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Per il freno abbii pazienza, la spugnosità che rilevi ora e che rende lunga la frenata e lunga la corsa del pedale verso i 3-400 km dovrebbe sparire.
A me la carena che vibrava facendo rumore era quella nera anteriore.
Ora mentre vado "vibrare" vibrano anche le laterali, ma è normale, l'importante è che non "rumoreggino".
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/02/07, 20:10   #12
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Per il freno abbii pazienza, la spugnosità che rilevi ora e che rende lunga la frenata e lunga la corsa del pedale verso i 3-400 km dovrebbe sparire.
A me la carena che vibrava facendo rumore era quella nera anteriore.
Ora mentre vado "vibrare" vibrano anche le laterali, ma è normale, l'importante è che non "rumoreggino".

Eliminata anche la risonanza delle plastiche laterali con gli o-ring e i pezzetti di gomma
Invece ... mi sono dimenticato di riportare un problema. Con la piastra e il bauletto Givi montati la sella non ha quasi più spazio per uscire una volta sganciata
Va forzata abbastanza forte la parte posteriore della sella contro la piastra. Non è una bella cosa perché temo che a lungo andare la sella si rovini.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 20:12   #13
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh, io ho preso una lima ed ho limato la zona centrale della parte bassa della piastra, quella sotto a cui s'infila la sella rischiando di rovinandosi. Diciamo che la cosa è migliorata.
Anche li cmq è questione di prenderci la mano.
Cmq concordo con te che potevano farla un pochino + aggrazziata la cosa.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 20:18   #14
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Beh, io ho preso una lima ed ho limato la zona centrale della parte bassa della piastra, quella sotto a cui s'infila la sella rischiando di rovinandosi. Diciamo che la cosa è migliorata.
Anche li cmq è questione di prenderci la mano.
Cmq concordo con te che potevano farla un pochino + aggrazziata la cosa.

Credo che anch'io andrò di lima il prossimo weekend.
Al momento togliere e rimettere la sella è troppo complicato e nel tentativo si rischia veramente di tagliare il rivestimento.
Buona serata
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 19:25   #15
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Per il bauletto, domani farò questa prova.
Ho preso un listello di faggio 2x2 cm, lo segherò a dimensione giusta, 2 listelli e li apporrò tra piastra in plastica e staffe in ferro del monorack per sopraelevare il tutto di 2 cm.
Strutturalmente chissà cosa succederà, vedremo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 20:01   #16
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sì Road.Runner, il rumore è proprio quello e si sente benissimo stando sulla sinistra della moto come descrivi. Grazie comunque per la procedura per regolare l'altezza del pedale del freno. Il mio piede destro sentitamente ringrazia Anche tu trovi il pedale troppo in basso?

mc0676, avevo pensato anch'io ad alzare la piastra ma così facendo si alza anche il baricentro e così ho rinunciato. Fra l'altro ho in programma un giro della Corsica e un altro della Sicilia dove sicuramente riempirò tutto il bauletto che quindi avrà un certo peso.
Sabato o domenica smonto la piastra e vedo cosa si può fare. Probabilmente limarla nella parte anteriore è il massimo possibile, magari rinforzandola sotto con un traversino. Certo che mi verrebbe voglia di scrivere alla Givi ... giusto per vedere cosa suggeriscono.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 20:04   #17
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Per il baricentro è vero, c'ho pensato ma io ho ragionato cosi.
Il bauletto quando lo tengo è per praticità e quando vado "pratico" non vado veloce.
Quando, come sabato, vado in tour il bauletto in genere lo tolgo.
Inoltre 2 cm non dovrebbe guastare "parecchio" cmq poi ti faccio sapere.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 23:12   #18
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mica ho capito bene... la piastra del bauletto givi... (la m5m??) tocca sul posto del passeggero?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 08:45   #19
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diesellolle
mica ho capito bene... la piastra del bauletto givi... (la m5m??) tocca sul posto del passeggero?

La piastra Givi, montata sulle staffe Givi, non tocca la sella ma è a distanza tale da quest'ultima da rendere difficilissimo sganciare e togliere la sella. Per toglierla bisogna forzare la parte posteriore della sella contro la parte anteriore della piastra rischiando di tagliare o consumare il rivestimento della sella.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 09:55   #20
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

mouth forse ho la soluzione.
Il mio meccanico amico mi ha detto che l'hanno già effettuata.
Come avrai notato la piastra in plastica appoggia nelle due staffe che hanno una certa sagoma di appoggio.
E' sufficiente realizzare tramite una dima due pezzi di gomma di quella durissima dello spessore di 1-2 cm (vedi te) da mettere a contrasto tra staffe e piastra per risolvere il nostro problema.
Io ho fatto una prova con quei distanziali di 2 cm ed è tutto un altro mondo, direi perfetto. Quindi a logica mi viene da pensare che già 1 cm risolva di molto il problema.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.