ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/12/10, 14:47   #11
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Niente di piu vero

No no per carità il video rispecchia cose vere, Bozzetto è un grande artista.
Però in questo periodo sto iniziando ad apprezzare l'italia, sarà che per 2 mesi non sono uscito di casa o l'aver girato per l'europa negli anni, ma quando ho rimesso piede fuori casa dopo questa lunga pausa forzata ho apprezzato milano, mi è piaciuta, con i suoi difetti purtroppo molto evidenti, che mi fanno in*azzare da morire e sono proprio quelli descritti nel video.
Però l'Italia ha tanti pregi e noi italiani dovremmo esserne più consapevoli, dovremmo ricordarci ogni giorni che il nostro piccolo staterello è fantastico rispetto agli altri grandi stati europei.
A furia di dire che l'Italia fa schifo ci si convince di ciò e questo non va bene.
detto questo ribadisco la bellezza del video e consiglio di vedere anche altri suoi video, tutti magnifici
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/01/11, 23:47   #12
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Niente di piu vero

Ragazzi,mi permetto di esprimere la mia opinione che ovviamente è solo mia e la voglio solo condividere qui tra persone intelligenti,ma ripeto è solo la mia opinione e non vale nulla tranne che per me: Sono convinto di una cosa...per tante cose belle che abbiano gli altri,e per tante cose brutte che possiamo avere noi italiani,io ero,sono e rimarrò fiero di essere ITALIANO......
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/11, 07:55   #13
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Niente di piu vero

Avendo vissuto all' estero diversi anni ed avendo ora a che fare principalmente con stranieri (europei e non) per lavoro, dico solo che noi italiani dobbiamo faticare davvero molto prima di essere presi sul serio.

Dimostriamoci persone serie, capaci e professionali, solo così possiamo sradicare almeno in parte il mito dell' italiano casinista e furbastro che tira a campà. La nostra miglior arma nei confronti del resto d' Europa? La flessibilità di pensiero e la capacità di sdrammatizzare.

Quando colleghi o amici stranieri ci mettono a confronto con un classico pregiudizio italico, che un fondo di verità sicuramente contiene sempre, non prendiamocela anzi! sdrammatizziamo con una risata ed apportiamo dei fatti concreti ed oggettivi che ci rendono fieri del nostro paese e che loro certamente non conoscono , mettiamoli a confronto anche con l' altra faccia della medaglia.

Non dimentichiamoci che chi parla per sentito dire molto spesso non conosce la realtà di cui parla, o non così bene. Anche noi lo facciamo spesso e volentieri nei confronti degli abitanti di altri paesi.

Quote:
In germania essere ubriachi è all'ordine del giorno, vedi donne che spingono il passeggino e hanno la latta da 66 di birra in mano la mattina alle 9
in sei anni fissa lassù più una trasferta al mese da 4 anni a questa parte non mi è mai capitato di vedere tutto ciò. Che di birra se ne beve è vero, ma così come da noi entra un vecchietto alle 8 di mattina al bar e chiede un bianco corretto... quanti ce ne sono in percentuale?
Più facile che un tedesco ti chieda mezzo litro di latte macchiato dopo pranzo o un cappuccino alle 8 di sera
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/11, 10:48   #14
massi2303
Registrato
 
L'avatar di massi2303
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Imola
Moto: "Bebi" ER6Fblack'09
Auto: cos'è un auto?
Sesso: Maschio
Messaggi: 44
predefinito Re: Niente di piu vero

Io, quando parlo di viaggi, dico sempre: "Partire è bello, perchè è bello avere un posto in cui tornare". E non vorrei che quel posto fosse altro di quello che è, e cioè questo. E' bello partire perchè è bello tornare "casa", dalla nostra gente, le nostre donne, le nostre città, il nostro cibo. Purtroppo noi italiani abbiamo tanti "vizi", alcuni dei quali gravi, altri, per fortuna, molto meno che quando siamo all'estero saltano ancor di più all'occhio. In altri Paesi ne hanno altri, forse migliori o forse peggiori. Nessuno è perfetto, ma come dicevo, purtroppo, i vizi privati stanno diventando sempre più pubbliche virtù. E questo è avallato e quasi giustificato dai comportamenti di chi dovrebbe dare il buon esempio. Piccoli e grandi comportamenti negativi ai quali siamo ormai assuefatti. Abitiamo, purtroppo in un Stato nel quale si plaude chi viaggia con il dito medio alzato, piuttosto che chi viaggia nel rispetto altrui, soccorrendo eventualmente chi ha bisogno. Morale, educazione ed etica sono ormai concetti desueti.
Di sicuro non ci mancano l'ironia, il cuore, la solarità, il sorriso (anche se al ritorno dalla Thai non mi sembrava proprio cosi) ed il saper tirar fuori il meglio di noi, in quanto italiani, nei momenti più difficili.

Tornando a noi penso siamo dei pessimi utenti della strada e difficilmente (almeno in Europa) si trova di peggio. In Portogallo, che non è certo la Svizzera o la Danimarca, ad esempio, sono rimasto impressionato (proprio perchè in Portogallo) dal rispetto verso i pedoni . Se vedono una persona che si avvicina alle striscie rallentano già da lontano. Qui da noi si accellera per passare prima del pedone stesso (anche questa era nel video di Bozzetto).

Va detto anche che gli stranieri sono davvero bravi ad assumere tutti i nostri atteggiamenti più negativi, sulla strada e non, una volta arrivati nel nostro Paese.
Che sia quindi anche una questione di giusta "repressione" oltre a quella di buona educazione?

Ultima modifica di massi2303; 02/01/11 a 10:57
massi2303 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.