ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/07, 13:53   #11
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
mi sono informato e c'è un corso di guida sicura che si tiene vicino a firenze. è un po lontano, ma il bello è che ti fanno andare in strada, sulle colline, che penso sia più utile che amdare in pista.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Fatemi sapere
Non sono d'accordo... penso che la pista sia la location ideale per un corso di guida perchè totalmente sgombra di traffico, provvista di vie di fuga e con un servizio di pronto soccorso immediato.
Occhei, è vero che noi le nostre motine le usiamo per strade vere e proprie, ma sono sicuro che per imparare bene senza rischi la pista sia il massimo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/07, 11:07   #12
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
mi sono informato e c'è un corso di guida sicura che si tiene vicino a firenze. è un po lontano, ma il bello è che ti fanno andare in strada, sulle colline, che penso sia più utile che amdare in pista.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Fatemi sapere
Non sono d'accordo... penso che la pista sia la location ideale per un corso di guida perchè totalmente sgombra di traffico, provvista di vie di fuga e con un servizio di pronto soccorso immediato.
Occhei, è vero che noi le nostre motine le usiamo per strade vere e proprie, ma sono sicuro che per imparare bene senza rischi la pista sia il massimo...
penso che in pista sia difficile riproporre le stesse difficoltà che si possono trovare su strade di montagna ricche di "curve e tornanti". Poi penso che chiudano il pezzo di strada che intendono usare per la lezione. Riporto un estratto del programma.
"GSSS-Polcanto

La base è il Centro Tecnico Federale B.Comanducci di Polcanto, in Mugello a 18 km da Firenze quindi strategicamente situato alla base di apprezzate strade quali il Passo del Giogo, Passo della Raticosa, Passo del Muraglione e tante altre. L'organizzazione è a cura di C&T in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.
E' precisa intenzione dare pari importanza all'aspetto formativo nella messa a punto di tecnica e stile di guida sicuro, come alla piacevolezza della permanenza per dar vita ad una vacanza breve, ma divertente.
Ogni data GSSS-Polcanto si rivolge a 18 partecipanti, che saranno seguiti da tre Istruttori di Guida Sicura della FMI. Ritrovo dei gruppi mercoledì sera per la cena presso il Centro di Polcanto. Giovedì, venerdì e sabato mattina, alternati tra lezioni in aula per parlare della teoria di guida e dinamica della moto e tanta pratica sulle belle strade dell'Appennino, sempre sotto lo sguardo attento degli Istruttori.

Sei allievi per ogni Istruttore, per essere seguiti e osservati durante la guida e ricevere dei consigli mirati su ciascuno: alcune curve saranno percorse più volte per studiarne la giusta traiettoria d'approccio; gli allievi saranno ripresi con video in modo da poter poi commentare insieme in aula; strade particolarmente impegnative verranno percorse più volte in modo da affinare via via il proprio modo di interpretarle nella guida."
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/07, 13:18   #13
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
a me interessa molto. mi sono informato e c'è un corso di guida sicura che si tiene vicino a firenze. è un po lontano, ma il bello è che ti fanno andare in strada, sulle colline, che penso sia più utile che amdare in pista.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Fatemi sapere
Ho appena dato un'occhiata al sito, deve essere proprio bello come corso, 3 giorni in toscana poi... se ne potrebbe parlare!!!
un corso tipo dre in pista (una cosa intermedia) lo faccio lo stesso ma anche questo bel corso - vacanza non mi sembra il caso di perderselo!!!! bello bello bello!!!!!
se si organizzasse per maggio o giugno? ho visto che le date ci sono!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/07, 13:45   #14
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

wei giuse...... non so se ti ricordi di me.... sono venuto a casa tua un paio di settimane fa con teo.... sono luigi.... bhè cmq ritengo molto interessante il corso e ci starei volentieri a farlo..... molto ma molto interessante..... fammi sapere qualcosa direttamente quando si sa qualcosa di preciso..... potremmo andarci insieme.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/07, 13:54   #15
Nealis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me piacerebbe venire.. dai dai... Andiamo andiamo...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/07, 15:42   #16
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Luigi! si che mi ricordo! poi non abbiamo più organizzato il giretto..

OT
magari si organizza qualcosa per domani, non so, se è il caso apriamo un nuovo T, vediamo se si aggrega qualcuno!
fine OT

Nealis decidiamo dove andare, io ci sono!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/07, 15:47   #17
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
Quote:
Originariamente inviata da Confo
Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
mi sono informato e c'è un corso di guida sicura che si tiene vicino a firenze. è un po lontano, ma il bello è che ti fanno andare in strada, sulle colline, che penso sia più utile che amdare in pista.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Fatemi sapere
Non sono d'accordo... penso che la pista sia la location ideale per un corso di guida perchè totalmente sgombra di traffico, provvista di vie di fuga e con un servizio di pronto soccorso immediato.
Occhei, è vero che noi le nostre motine le usiamo per strade vere e proprie, ma sono sicuro che per imparare bene senza rischi la pista sia il massimo...
penso che in pista sia difficile riproporre le stesse difficoltà che si possono trovare su strade di montagna ricche di "curve e tornanti". Poi penso che chiudano il pezzo di strada che intendono usare per la lezione. Riporto un estratto del programma.
"GSSS-Polcanto

La base è il Centro Tecnico Federale B.Comanducci di Polcanto, in Mugello a 18 km da Firenze quindi strategicamente situato alla base di apprezzate strade quali il Passo del Giogo, Passo della Raticosa, Passo del Muraglione e tante altre. L'organizzazione è a cura di C&T in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.
E' precisa intenzione dare pari importanza all'aspetto formativo nella messa a punto di tecnica e stile di guida sicuro, come alla piacevolezza della permanenza per dar vita ad una vacanza breve, ma divertente.
Ogni data GSSS-Polcanto si rivolge a 18 partecipanti, che saranno seguiti da tre Istruttori di Guida Sicura della FMI. Ritrovo dei gruppi mercoledì sera per la cena presso il Centro di Polcanto. Giovedì, venerdì e sabato mattina, alternati tra lezioni in aula per parlare della teoria di guida e dinamica della moto e tanta pratica sulle belle strade dell'Appennino, sempre sotto lo sguardo attento degli Istruttori.

Sei allievi per ogni Istruttore, per essere seguiti e osservati durante la guida e ricevere dei consigli mirati su ciascuno: alcune curve saranno percorse più volte per studiarne la giusta traiettoria d'approccio; gli allievi saranno ripresi con video in modo da poter poi commentare insieme in aula; strade particolarmente impegnative verranno percorse più volte in modo da affinare via via il proprio modo di interpretarle nella guida."
E questo è tutto un altro discorso, eh eh! Adesso si che si ragiona...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/07, 16:06   #18
Nealis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo non mi dispiacerebbe anche perchè è abbastanza vicino.. solo che è organizzato per il 24/03..

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Neanche questo secondo me non è male.. anche perchè io parto assolutamente da zero.. e anche questo non è molto lontano..

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo non mi dispiacerebbe perchè si fa in strada.. però è lontano..

Una cosa che non ho guardato.. in tutti e tre si possono noleggiare tute e moto??
Nel secondo Link ne sono sicura...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/07, 17:44   #19
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quello di Lombardone lo escluderei perchè:
costa 240 eurini
ti devi portare tu la tuta, paraschiena (obbligatorio) ecc...
devi usare la tua moto (gomme, tagliandi ecc.. tutto a carico tuo..)
il dre mi hanno detto che costa sulle 300 euro e ti danno tutto loro... appena aprono le iscrizioni controllo bene però perchè mi sembra strano..
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/07, 18:25   #20
Nealis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quello di Franciacorta costa sulle 400 e ti danno tutto loro: moto,tuta e casco.. però non ne sono sicurissima.. magari hanno cambiato i costi quest'anno...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.