ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/06/10, 13:50   #11
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Vero costo tra dieci e venti euro.Ma durano un po di tempo se lo usiamo solo per la moto? Che caratteristiche ottimali deve avere? Sai con tante "cineserie" in giro....
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/06/10, 20:03   #12
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Oppure compra un compressore piccolino, di quelli con 6-8 litri di accumulo, per gonfiare la moto è perfetto, li dovresti trovare a 50-60€ in offerta da Obi quando ce li mettono.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/10, 09:47   #13
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Di nuovo ... io faccio fare tutto al mecca ... se andassi in pista, allora prenderei un bel compressore, idem se cambiassi da solo le gomme ... ma facendo fare regolarmente i tagliandi fa tutto il mio mecca ...

Mio suocero mi ha regalato un compressorino da 12 volt ... mai usato ... neanche per gonfiare il gommoncino di mio figlio al mare ... e quando abbiamo provato ad usarlo per gonfiare il suo pallone da basket non ha funzionato un tubo ... figuriamoci con le gomme di una moto o di una macchina ...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/10, 10:37   #14
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

beh io controllavo la pressione ad ogni uscita. prima facevo sosta al benzinaio a fare benzina e controllavo insieme la pressione. ora anche il manometro di questo è un po' andato (era l'unico affidabile nei paraggi), perciò è da un po' che non controllo le gomme. però andrebbero controllate un po' più spesso dei tagliandi, anche solo per il cambio di stagione la pressione cala o aumenta.

boh magari mi prendo il manometro e me lo porto al benzinaio
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/10, 11:04   #15
grazie er-6n..
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: candia (canavese)
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

ciao a tutti......vi aggiungo un altra soluzione ...io cel'ho a casa e vi garantisco che funziona molto bene.....è pratico e comodissimo non occupa posto e gonfia benissimo le gomme della nostra errina....unica pecca il prezzo, cmq nei negozi lo si trova sui 60 euro....è molto valido...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
grazie er-6n.. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/10, 11:06   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Quote:
Originariamente inviata da SteKW88 Visualizza il messaggio
anche solo per il cambio di stagione la pressione cala o aumenta.
Come fa ad aumentare la pressione, se non per il riscaldamento della gomma?
Credevo che la pressione diminuisse poco a poco, cioè comunque trafilasse lentissimamente dal coperchietto anche se ben stretto...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/10, 13:23   #17
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Vabbe' un compressorino ci vuole comunque,io ho il viziaccio di tralasciare il controllo delle gomme,soprattutto quelle della mia auto una BM. Si potrebbe gonfiarle con azoto gas inerte che non subisce variazioni di pressione con lo scaldarsi o il raffreddarsi del pneumatico,poi i controlli si fanno un po' piu' alla lunga...ma va sempre rabboccato con azoto e ti fanno pagare.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/10, 09:10   #18
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Come fa ad aumentare la pressione, se non per il riscaldamento della gomma?
Credevo che la pressione diminuisse poco a poco, cioè comunque trafilasse lentissimamente dal coperchietto anche se ben stretto...
se l'aumento di pressione è direttamente proporzionale al riscaldamento della gomma, tra l'inverno e l'estate dovrà esserci per forza una variazione. se gonfi la gomma a 0°C, poi d'estate, quando ci sono 35°C, dovrai togliere un pochino di pressione. non so di quanto, perchè l'ho sempre controllata una volta a settimana, però teoricamente qualcosina c'è in più o in meno al cambio di temperatura
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 10:36   #19
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

l'ho acquistato stamattina da Per poter vedere il link devi essere Registrato... ne parlano tutti molto bene, l'ho già utilizzato per abbassare un po' la pressione... tutto ok
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 10:54   #20
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Non per dire, ma i manometri che si vendono(con marchi che richiamano la motogp, la sbk ecc ecc) costano tanto ma valgono poco, se uno ha un pò di manualità e vuole avere veramente la certezza della pressione delle proprie gomme, basta comprare un manomentro in glicerina di classe1 e dei raccordi, si assembla il tutto e beh..... le sorprese al momento della misurazione sono assicurate(differenze di pressione da quelli che vendono i motoricambi nell'ordine di 0,2 fino a 0,5)
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.