ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/10, 21:43   #11
Roby81
Registrato
 
L'avatar di Roby81
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Borgo Val di Taro (PR) e San Daniele Po (CR)
Età : 43
Moto: ER6N 2007 nera/bordeaux battezzata "Fiamma"
Auto: Nissan Qashqai 2.0 4X4 "White"
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Massima solidarietà! E' accaduto anche a me lo scorso agosto, ancora non capisco i motivi che mi hanno portato a cadere, basta poco e senza che ce ne rendiamo conto!
Roby81 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/10, 22:47   #12
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico



Naturalmente è successo anche a me, dopo un mesetto di errina...

Prima frenata a freddo, spavento e pinzata improvvisa. In un attimo sei per terra
Dipende dall'esperienza, ma anche dalle gomme montate, perché dopo avere cambiato le dunlop di serie non m'è più capitato di bloccare l'anteriore...

Ti consiglio le guide indicate in questo post:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
in particolare quella su come frenare
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 14:31   #13
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Grazie a tutti. Per fortuna, come avete detto voi, ho preso bene quanto accaduto, come un momento di maggiore crescita e necessità di mantenere l'attenzione in ogni momento. Sta anche passando, con la frustrazione, il senso di incapacità che mi ha accompagnato per un paio di giorni e già stamattina, con questo bel sole, mi sto nuovamente godendo con più testa ancora la mia piccola. Rispetto al manubrio la piega è minima e quasi inavvertibile, ma appena raccimolo qualche soldo valuto se cambiarlo.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/10, 21:31   #14
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Ciao a tutti mi unisco anch io alla caduta collettiva... purtroppo.. spero sia anche l ultima... successo tutto in modo assurdo... stamane deviazione in centro, la passo, mi fermo ad un altra deviazione con svolta a destra, anteriore un po' sul ghiaietto, li per li non ci ho pensato, prima e parto... anzi.. mi trovo in terra come un salame...
fianchetto rigato,freccia rotta, specchietto rigato, pedale freno storto e mano sbucciata...
ovviamente non uno degli automobilisti che mi sono passati a fianco che abbia tirato giu' il finestrino per chiedere 'Tutto ok?' oppure 'Serve una mano?' figuriamoci...
Rabbia e sgomento mi metto li e la tiro su da terra (stasera non mi sento piu' la schiena... e chissà domani...) e la porto a fare il tagliando.. aspettando il conto del concessionario spero di non aver fatto troppi danni...
caduto come un pollo.......
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/10, 22:06   #15
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Bhe dai, i danni a te sono stati limitati, quindi è andata benissimo
Purtroppo il ghiaino è infido
Sarà solo un più caro il tagliando.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/10, 08:31   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

come mai non ho letto la parola "guanti"?!?

Solidarietà, cadendo s'impara
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/10, 09:07   #17
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Quanto ti capisco...la cosa peggiore, forse anche più dei danni, è il senso di incapacità nel non aver previsto le condizioni del terreno, della sterzata, del gas, ecc ecc. Ma tutto passa, ti rendi conto che ci vuole un attimo per sbagliare e quando, con più attenzione la volta dopo eviti un altro possibile errore, piano piano ti riprendi. La settimana scorsa stavo per cadere di nuovo: vicino al garage, pensando che la strada è sempre troppo breve e troppo poco il tempo che passo quotidianamente sulla mia piccola e non mi basterebbe mai, affronto come sempre la piccola curva dopo la discesa e prima del breve rettilineo che mi porta al garage, scalo in seconda... e il posteriore sfugge (scoprirò il giorno dopo che improvvisamente si era formato un accumulo di sabbia a ghiaia sull'asfalto, invisibile a uno sguardo non attento), ma riesco a controllarlo alleggerendomi sulla sella e dosando meglio l'acceleratore... un attimo ma questa volta non finisco a terra...e dopo il piccolo spavento mi sento felice.
Dobbiamo sempre ricordarci che la moto è un mezzo che per sua stessa natura non ha equilibrio e che la tendenza naturale sarebbe cadere, e il bello della sua guida è proprio essere capaci di sfidare la legge di gravità...e di portare a casa il sedere sano e salvo...almeno così è per me.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/10, 10:04   #18
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
come mai non ho letto la parola "guanti"?!?

Solidarietà, cadendo s'impara
...Hai ragione... è che da casa mia al concessionario ci saranno a dir tanto 5 Km... quando faccio tratti brevi non metto i guanti......... emmm non mettevo...!!! mi sa che da ora me li infilo ogni volta che salgo in moto!!!
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/10, 16:16   #19
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Dobbiamo sempre ricordarci che la moto è un mezzo che per sua stessa natura non ha equilibrio e che la tendenza naturale sarebbe cadere, e il bello della sua guida è proprio essere capaci di sfidare la legge di gravità...e di portare a casa il sedere sano e salvo...almeno così è per me.
Piccolo errore, finchè le ruote girano, la moto stà in piedi da sola per l'effetto giroscopio che ne deriva, motivo per cui se una ruota si blocca, ad esempio l'anteriore in una frenata, ci ritroviamo a terra...
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/10, 18:40   #20
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico

Proprio domenica
Lago di lecco, sto per immettermi sulla superstrada, due macchine oppure tre davanti a me, la velocita' e' sui 50km/h , mi volto leggermente a sinistra appena prima di immettermi ,mi sembra di non vedere nessuno in arrivo, (l'innesto sulla superstrada e' in galleria), proseguo con la stessa velocita', mi giro nel senso di marcia e sorpresa le macchine davanti a me ferme , non ho il tempo di chiedermi perche', pinzo deciso, non basta premo ancora sul freno ..............la zavorrina invade la mia posizione , forse vorrebbe aiutarmi a tenere la moto , visto che ormai le mie spalle e le mie braccia reggono pure lei , uffffff finalmete mi fermo a circa 20 Cm dal mercedes davanti a me , con la guidatrice che fissa lo specchietto.
Stavolta mi e' andata bene , la prox staro' piu attento a chi mi sta davanti piuttosto che a quelli che arrivano dalla strada principale , magari anche qualche metrino indietro, non si sa mai.
Per quanto riguarda la legge della caduta nel primo anno, lo so che non vale per intero, ma qualche frazione di punto bonus me la posso prendere?
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.